Discussione Come avete smesso di giocare e come vi siete disintossicati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
Invece di essere la solita discussione su "metin2 sta morendo", a questo giro trattiamo un altro tema: come siete usciti dal tunnel.

Inizio io: frustrazione nella creazione di un server, bug su bug, troppo lavoro e altri bug. A giocarci avevo smesso da tanto (da quanto hanno smesso di andare le hack sui server italiani praticamente), a fare i server no. Ma di recente ho formattato il pc e cancellato tutto quello che avesse a che fare col server a cui lavoravo. :)


Alcune domande guida:
  1. Come ti sei disintossicato?
  2. Ci ripensi ancora ogni tanto?
  3. Ne senti la mancanza?
 
(IN RIFERIMENTO A METIN2 UFFICIALE)
1: Smettendo di giocarci, semplice! Ormai metin2 ufficiale è fallito
2: Si, ogni tanto gioco nei server privati
3: No
Allora non ne sei ancora completamente uscito :-(

Ogni tanto mi viene lo schizzo di aprire un server ma poi penso a tutto quello a cui dovrei andare in contro e mi passa subito :)
 
Allora non ne sei ancora completamente uscito :-(

Ogni tanto mi viene lo schizzo di aprire un server ma poi penso a tutto quello a cui dovrei andare in contro e mi passa subito :)

Non ci sono altri giochi che mi ispirano, o perlomeno sono falliti anche quelli! (Vedi S4League, Combat Arms, etc)
Potresti pensare ad un server internazionale, ma prenderebbe moltissimo tempo
 
1. Prima o poi arriverà pure per me, al più presto spero.
2. Si
3.La mancanza del gioco in sé no, ma il brivido di poter riprovare dei bei momenti si.
 
Direi parzialmente.
1) Ho smesso di giocare (parlando dell ufficiale) prima della fusione - quella iniziale - perché non mi divertivo più, ed anche perché metin it era in piena fase di crisi. Ho venduto tutto prima che le cose peggiorassero del tutto e mi sono pagato il viaggio di maturità e non solo .
2)Si, ma sono un player occasionale ormai. Capita spesso che è più l hype magari dell apertura del server rispetto a quanto passo in game. Mi stanco in fretta, non duro più di qualche giorno
3)Si, mi capita di pensare non tanto al gioco in sé ma a certe situazioni e momenti del passato. Mi registro in molti server più che altro per nostalgia, per poi lasciare dopo qualche giorno perché mi rendo conto metin non mi da più lo stesso feeling di una volta
 
Ho smesso di giocare quando non è piu' uscito un server serio (L'ultimo è stato stronger) e poi il lavoro e le seghe diciamo non lasciano tempo
Ci ripenso ogni giorno appena sveglio
Un po' di mancanza c'è, metin2 è stata la nostra vita per un po' di tempo ragazzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: TIEMETOMY e Veslor
  1. Come ti sei disintossicato?
  2. Ci ripensi ancora ogni tanto?
  3. Ne senti la mancanza?
1 - Mi sono disintossicato nel 2013, dopo quasi 5 anni di ufficiale, ci sono ricaduto nel 2016/17 (retroserver) , ultimamente trollo e basta perché la community atm è composta da bonobos.
Ho provato a dar fiducia ad un retro italiano, ma è stata una merd*.
Atm quando avrò un po' di tempo da dedicare al gioco starò su SG, almeno quel server è una garanzia.
Fino a quando sarò pronto per ritirarmi definitivamente e non manca molto a quel momento (80%).
2 - Penso a Metin2 e alla sua staticità per venire più tardi mentre scopo.
3 - Quanto manca Saddam Hussein a il popolo iracheno, anche se le prime shoppate con la ricarica del cell e le capigliature prese con sponsor pay un po' mi mancano.
 
:asd:
1-2) Ci gioco una volta ogni qualche anno quando c'è qualcosa di davvero bello da giocare (penso valga per i punti uno e due questa)
3)Quando non ci gioco non ne sento la mancanza appunto perchè non sono un drogato
 
1) Quando ho capito di non avere le mani
2) Ogni, merdosissimo, giorno
3) Quanto ad un diabetico la sessione di dialisi
 
Invece di essere la solita discussione su "metin2 sta morendo", a questo giro trattiamo un altro tema: come siete usciti dal tunnel.

Inizio io: frustrazione nella creazione di un server, bug su bug, troppo lavoro e altri bug. A giocarci avevo smesso da tanto (da quanto hanno smesso di andare le hack sui server italiani praticamente), a fare i server no. Ma di recente ho formattato il pc e cancellato tutto quello che avesse a che fare col server a cui lavoravo. :)


Alcune domande guida:
  1. Come ti sei disintossicato?
  2. Ci ripensi ancora ogni tanto?
  3. Ne senti la mancanza?
Semplicemente cercando un altra "Droga"
1) Passando alla cocaina, solo che mi fa agitare e mi viene voglia di farmare tutta notte
2) Qualche volta
3) Si, con tutte le volte che ho fallito la luna dal fabbro...
 
Ultima modifica:
Fatti una vita sociale,vedrai che te lo scordi,esci,lavora,tromb* ripeti all'infinito asd
 
Ultima modifica:
Personalmente non mi sono dovuto impegnare più di tanto nel quittarlo dalla mia vita, Metin2 ormai è la monotonia, la piattezza, fatta a gioco, per di più non ci sono più server che incentivino in qualche modo la voglia di tornarci a giocare seriamente.
Se esce qualche Fun PvP posso passarci qualche oretta, ma nulla di più. (se c'è di mezzo l'exp non lo scarico manco sotto tortura)
Il gioco di per sè non offre più nulla di innovativo al giocatore, in questo modo la voglia passa in un lampo. Inoltre, il tempo passa e la vita va avanti, il tempo da dedicare a questo tipo di giochi, lo puoi trovare giusto in un periodo limitato di tempo, sopratutto se studi/lavori, se poi stai sulla poltrona a mangiare noccioline dalla mattina alla sera è un altro discorso. Ho cominciato a smettere da quando ho assemblato un PC più potente che mi consente di giocare a titoli più belli e dalle community più attive, diversi da giochi come Metin2 o League of Legends, che sono giochi sì molto validi (sopratutto da giocare in compagnia), ma che vantano due tra le community più tossiche in circolazione.

Ma in fin dei conti, Metin2 mancherà a tutti, indipendentemente da tutto, in quanto ha segnato in maniera indelebile parte della nostra adolescenza, come uno dei giochi più divertenti, più attivi e longevi degli ultimi anni (guardasi il metin del 2007/08)
I ricordi sono tantissimi e non si cancelleranno così facilmente. :sisi:
 
  1. Ho perso la fiducia in qualsiasi server privato e venduto tutto quello che avevo in giro
  2. Nope
  3. Ogni tanto si ma poi ricordo che qualsiasi server ormai fa pena
 
1)Ancora non ci sono riuscito, ho provato a sostituirlo con la faiga ma nada.
2)quando lo faccio immagino la shamy con il vestito nero, per sbrigare la cosa in fretta quando mi trovo in difficolta
3)oh si. sopratutto il brivido delle guerre. per placare la mia astinenza riguardo questo video.
 
1)Ancora non ci sono riuscito, ho provato a sostituirlo con la faiga ma nada.
2)quando lo faccio immagino la shamy con il vestito nero, per sbrigare la cosa in fretta quando mi trovo in difficolta
3)oh si. sopratutto il brivido delle guerre. per placare la mia astinenza riguardo questo video.


Minuto 3:04 in centro a sinistra :)

Screenshot_1.png
 
Io penso che qualsiasi cosa nella vita, se con una giusta dose, può portare a qualcosa di bello e costruttivo e far crescere o semplicemente divertire.
Il problema è quando si abusa di qualsiasi cosa.
Nel caso di metin2 va preso come un gioco,un passatempo, cosa che in molti non riescono a fare perchè fremono nell'essere i "primi top ONE IN THE WORLD"

Quindi rispondendo alle tue domande:
  1. Come ti sei disintossicato? Non mi ci sono mai intossicato ci gioco quando posso
  2. Ci ripensi ancora ogni tanto? Si ci penso anche perchè ci lavoro anche
  3. Ne senti la mancanza? No perchè appunto non l'ho mai lasciato, l'unica mancanza è quella della community passata, quella si mi manca parecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ambulanza
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.