Domanda come avviare un programma in python

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ehm... Il CMD non c'entra proprio nulla.



Forse ho capito cosa intendi però...
Hai già il file .py e lo vuoi aprire?

Se è così è molto semplice.

Scarica questo software https://www.python.org/download (scegli la versione adatta al tuo sistema) ed installalo.

Dopodiché click destro sul programma che vuoi aprire e clicchi su "apri con", sfogli la lista dei programmi installati e lo apri con il software che hai appena scaricato.


Semplice!
 
É possibile avviare uno script Python dall'IDLE oppure da riga di comando.

Nel secondo caso dovresti cambiare la PATH di Windows o cose del genere (io uso GNU/Linux ed é tutto più facile), comunque avendo impostato la PATH per eseguire script Python basta digitare:

python nomefile.py
 
É possibile avviare uno script Python dall'IDLE oppure da riga di comando.

Nel secondo caso dovresti cambiare la PATH di Windows o cose del genere (io uso GNU/Linux ed é tutto più facile), comunque avendo impostato la PATH per eseguire script Python basta digitare:

python nomefile.py

Nah, anche con winzozz è facile, basta installare python e col cmd spostarsi nella dir giusta e scrivere: py vcbcbcvcvbcv.py
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Nah, anche con winzozz è facile, basta installare python e col cmd spostarsi nella dir giusta e scrivere: py vcbcbcvcvbcv.py
Non uso Windows, non so come funziona il tutto, anche se in giro propongono di mettere gli script nella cartella C:/python2.7 o una cosa del genere e avviarli da li.

Personalmente, tempo fa ho distribuito ad amici un piccolo programma, su Windows, e glielo fatto avviare dal IDLE.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.