Domanda Come creare Bot instagram ?

OTTUSO

Utente Silver
17 Ottobre 2016
44
26
0
64
Come creare bot per instagram e per youtube(o per meglio dire per far macinare followers / iscritti e likes a un utente)? Cosa dovrei studiare,Javascript?Java?
 
Allora io non so assolutamente nulla ma credo che anche python vada benissimo dato che anche il bot che usavo io era scritto in python. A parte quello credo di non aver capito benissimo cosa tu voglia che questo bot faccia, perché a mio parere dipende anche da quello la scelta del linguaggio da usare.
 
Come creare bot per instagram e per youtube(o per meglio dire per far macinare followers / iscritti e likes a un utente)? Cosa dovrei studiare,Javascript?Java?
Puoi creare un bot per Instagram con entrambi i linguaggi che hai citato e se già ne conosci uno dei due puoi partire con lo sviluppo. Altrimenti puoi crearlo con qualsiasi linguaggio che ti permetta di eseguire operazioni CRUD quindi potenzialmente con tutti i linguaggi di scripting; puoi inoltre usare linguaggi come Java, C#, ecc.. Se parti da zero ti consiglio di affiancare allo studio del linguaggio lo studio di un framwork che ti aiuti nello sviluppo. Se scegli ad esempio Python potresti affidarti a Django, se scegli Java potresti usare Hibernates/Spring, se scegli PHP puoi usare Laravel e via scorrendo. Per quanto riguarda il come crearlo, beh, quello spetta a te scoprirlo strada facendo; non esiste un modello standard, ci vuole un po' di creatività.
Tutto ciò dovrebbe valere anche per Youtube.