Cercasi Vorrei creare un nuovo server

Salmo46

Utente Iron
7 Febbraio 2024
5
1
0
5
Ciao a tutti , io sono un utente molto vecchio di metin 2, ho sempre girato sull'ufficiale e nei retro server, old e new style, ma putroppo tutti durano poco o almeno il 90%, e mi sono chiesto perchè non crearne uno io stesso, ma ho un problema, non capisco niente di queste cose ma ho solo delle ottime idee secondo me, quindi dovrei pagare tutto e tutti, mi chiedevo quanto costa e come si fa a creare un server, e dove poter trovare le persone che possono lavorare al server e quanto tempo ci impiego a metterlo aperto a tutti, quindi le mie domande sono esattamente

Dove posso trovare le persone che lavorano al server?
quante persone servono?
quanto devo pagare per host e tutto?
dove posso trovare host? uno buono, no di quelli da due soldi,
dove trovare tester e mappe, equip, boss

grazie mille
 
Ciao a tutti , io sono un utente molto vecchio di metin 2, ho sempre girato sull'ufficiale e nei retro server, old e new style, ma putroppo tutti durano poco o almeno il 90%, e mi sono chiesto perchè non crearne uno io stesso, ma ho un problema, non capisco niente di queste cose ma ho solo delle ottime idee secondo me, quindi dovrei pagare tutto e tutti, mi chiedevo quanto costa e come si fa a creare un server, e dove poter trovare le persone che possono lavorare al server e quanto tempo ci impiego a metterlo aperto a tutti, quindi le mie domande sono esattamente

Dove posso trovare le persone che lavorano al server?
quante persone servono?
quanto devo pagare per host e tutto?
dove posso trovare host? uno buono, no di quelli da due soldi,
dove trovare tester e mappe, equip, boss

grazie mille
allora cercherò di essere piu veloce e comprensibile .
cosa serve per aprire un server:
Files : @martysama0134
Sistemi e fix : @Mitachi e anche io se abbiamo disponibilità
gameplay: ti servirà un GA che ne sappia di cose , e dei tester .
mappe/equip/boss : @Guglielmo[3DArtist]
host : ovh per start ufficiale , contabo per i test
quante persone servono?: per un server italiano , ti basta un developer , un GameAdmin e dei tester.
prezzi da pagare : dipende da cosa vuoi fare .. un esempio:
file 200Euro
System : 15/20 euro l'ora per i system.
gameplay: 10 euro l'ora o lo paghi all'apertura che rimane con te.
mappe equip e boss : vanno su commissione
host: contabo 10Euro al mese , ovh (un server buono) 60 euro al mese.
poi c'è il problema delle protezioni :
svside 45 euro al mese,
hacktrap se è ancora in commercio 70 euro al mese .
ci servirà un bell'investimento da mettere visto che non hai competenze .
credo di aver scritto tutto , poi se manca qualcosa l'aggiornerò tranquillamente.
buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bl4zer
ok è un po più chiaro, per i file e sistemi e fix, quanto costano più o meno?

è in tutto, per fare un server italiano, quanto mesi dovrò aspettare prima che sia aperto, e quanto costerà (più o meno) almeno per le cose di base, perchè mi sembra di capire che ci vogliono circa 800 euro per aprire e poi circa 100-150 euro al mensili tra protezioni e implementazioni varie, correggessimi se sbaglio
 
ok è un po più chiaro, per i file e sistemi e fix, quanto costano più o meno?

è in tutto, per fare un server italiano, quanto mesi dovrò aspettare prima che sia aperto, e quanto costerà (più o meno) almeno per le cose di base, perchè mi sembra di capire che ci vogliono circa 800 euro per aprire e poi circa 100-150 euro al mensili tra protezioni e implementazioni varie, correggessimi se sbaglio
dipende tutto da quanti system vuoi e dal gameplay che vuoi strutturare.
 
ok è un po più chiaro, per i file e sistemi e fix, quanto costano più o meno?

è in tutto, per fare un server italiano, quanto mesi dovrò aspettare prima che sia aperto, e quanto costerà (più o meno) almeno per le cose di base, perchè mi sembra di capire che ci vogliono circa 800 euro per aprire e poi circa 100-150 euro al mensili tra protezioni e implementazioni varie, correggessimi se sbaglio

Se acquisti server files pronti(quindi con system già inclusi), e usi il minimo essenziale, 800 dovrebbero bastare per aprire (anche se siamo un pò stretti)

Se invece segui il modello di riferimento di @isPsycho ci vogliono:
  1. mesi di lavoro dietro (tra sviluppo e test)
  2. maggior probabilità di fallire
  3. dai 2k in sù

Considera che per la grafica circa 300 volano via (150 presentazione, 25 banner, 25 logo, 25 patcher, sono i prezzi medi)
Per Inforge dato ch sei utente iron, quindi paghi utente premium+rilievo+banner, senza essere pignoli fai conto sui 100 di pubblicità solo qua su inforge
Per l'host sia del server di gioco-web-dominio tra i 70-100€

Fai conto che ti manca poi il codice del sito, qualcuno che ti configuri l'ambiente correttamente
Solo per le prime 3 cosette, spendi circa 500, e non ho citato niente relativo il gioco

La cosa migliore nel tuo caso è acquistare svfiles pronti all'uso, di un server già startato (Eviti i mesi di lavoro, i problemi dei test, pagare qualcuno che ti mette systems ecc)


Ti consiglio di fare attenzione prima di ogni acquisto @Salmo46
Questo è un ambiente tossico, e senza sapersi muovere, si rischia semplicemente di essere truffati dal primo che passa

allora cercherò di essere piu veloce e comprensibile .
cosa serve per aprire un server:
Files : @martysama0134
Sistemi e fix : @Mitachi e anche io se abbiamo disponibilità
gameplay: ti servirà un GA che ne sappia di cose , e dei tester .
mappe/equip/boss : @Guglielmo[3DArtist]
host : ovh per start ufficiale , contabo per i test
quante persone servono?: per un server italiano , ti basta un developer , un GameAdmin e dei tester.
prezzi da pagare : dipende da cosa vuoi fare .. un esempio:
file 200Euro
System : 15/20 euro l'ora per i system.
gameplay: 10 euro l'ora o lo paghi all'apertura che rimane con te.
mappe equip e boss : vanno su commissione
host: contabo 10Euro al mese , ovh (un server buono) 60 euro al mese.
poi c'è il problema delle protezioni :
svside 45 euro al mese,
hacktrap se è ancora in commercio 70 euro al mese .
ci servirà un bell'investimento da mettere visto che non hai competenze .
credo di aver scritto tutto , poi se manca qualcosa l'aggiornerò tranquillamente.
buona giornata.

Hai dimenticato di inserire che in un mondo ideale:

Il systems va acquistato dal proprietario come ad esempio dracarys, e paghi da un minimo di 25-50€ fino a centinaia di € per il singolo system, e solamente poi, paghi qualcuno che te lo inserisca ad un costo di 12-20€/h ed un singolo system può avere bisogno di 3-4h di inserimento

Se invece decide di usare il systems del web, ne deve pagare il fix ed assumersi tutta una serie di rischi quali non avere supporto, dover pagare "ore" per i fix ecc
 
Se acquisti server files pronti(quindi con system già inclusi), e usi il minimo essenziale, 800 dovrebbero bastare per aprire (anche se siamo un pò stretti)

Se invece segui il modello di riferimento di @isPsycho ci vogliono:
  1. mesi di lavoro dietro (tra sviluppo e test)
  2. maggior probabilità di fallire
  3. dai 2k in sù

Considera che per la grafica circa 300 volano via (150 presentazione, 25 banner, 25 logo, 25 patcher, sono i prezzi medi)
Per Inforge dato ch sei utente iron, quindi paghi utente premium+rilievo+banner, senza essere pignoli fai conto sui 100 di pubblicità solo qua su inforge
Per l'host sia del server di gioco-web-dominio tra i 70-100€

Fai conto che ti manca poi il codice del sito, qualcuno che ti configuri l'ambiente correttamente
Solo per le prime 3 cosette, spendi circa 500, e non ho citato niente relativo il gioco

La cosa migliore nel tuo caso è acquistare svfiles pronti all'uso, di un server già startato (Eviti i mesi di lavoro, i problemi dei test, pagare qualcuno che ti mette systems ecc)


Ti consiglio di fare attenzione prima di ogni acquisto @Salmo46
Questo è un ambiente tossico, e senza sapersi muovere, si rischia semplicemente di essere truffati dal primo che passa



Hai dimenticato di inserire che in un mondo ideale:

Il systems va acquistato dal proprietario come ad esempio dracarys, e paghi da un minimo di 25-50€ fino a centinaia di € per il singolo system, e solamente poi, paghi qualcuno che te lo inserisca ad un costo di 12-20€/h ed un singolo system può avere bisogno di 3-4h di inserimento

Se invece decide di usare il systems del web, ne deve pagare il fix ed assumersi tutta una serie di rischi quali non avere supporto, dover pagare "ore" per i fix ecc
hai ragione mi ero dimenticato di questi passaggi , grazie e confermo ciò detto sopra...
 
  • Mi piace
Reazioni: WonkaTeam23
un buon dev dove lo posso cercare?

Ad oggi bisogna guardare all'estero
In Italia purtroppo per una questione di interessi personali, i dev presenti sono molto occupati, oppure lavorano con altri privati attivi dove hanno una retribuzione più alta (per motivi concorrenziali spesso non conviene incentivare ulteriori persone ad aprire nuovi server)
 
  • Mi piace
Reazioni: Salmo46 e isPsycho