Preview [Semi-Old] Tears - dare vita all'idea / un futuro per il mio desiderato progetto

Sphinx4Real

Utente Electrum
19 Settembre 2014
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Ciao a tutti,

Dal 2015 coltivo l'idea di avviare un mio progetto dedicato a Metin2 e, ora che ho raggiunto l'indipendenza economica, ho deciso di impegnarmi seriamente.
Dopo anni di pianificazione, sviluppo preliminare, investimenti e discussioni con diversi sviluppatori, il framework di base è già definito.
Tuttavia, la vostra esperienza e i vostri suggerimenti sono cruciali per affinare e ottimizzare l'esperienza di gioco.

Prima di finalizzare gli aspetti chiave, vorrei conoscere le vostre preferenze e aspettative:


  • Tipologia di Server: Personalmente sono sempre stata un'ammiratrice dei server semi-old style, ma vorrei sapere se negli ultimi anni la community ha sviluppato una preferenza per altre tipologie di server.
  • Stili di Gioco: Che tipo di gameplay trovate più coinvolgente? Preferite un'esperienza PvM completa con tempistiche medio-lunghe (circa un mese, con un set pre-finale da rissa) per poi passare al PvP, o qualcosa di più rapido con un gameplay facilitato?
  • Caratteristiche Innovative: Ci sono elementi di gameplay da altri giochi che trovate particolarmente avvincenti e che pensate potrebbero arricchire Metin2?
  • Aspetti Favoriti: Quali caratteristiche di Metin2 vi appassionano di più e come potremmo amplificarle nel nostro progetto?
Il vostro contributo è essenziale per assicurare che il progetto non solo rispetti la mia visione di Metin2, ma anche quella della community. La vita di questo gioco sembra diventare sempre più breve e non voglio lasciare questo sogno nel cassetto; sarebbe solo un rimpianto.

Grazie per il vostro supporto e le vostre idee; sono entusiasta di poter finalmente dedicarmi al 100% al server e creare qualcosa di veramente unico.

La vostra Sphinx




ps. sembra un meme "Sphinx apre un server",
ma chi mi conosce sa che l'avrei sempre voluto e ora nel tempo libero ci sto lavorando.
Quindi chissà, spero che questo progetto possa avere un suo debutto.

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Ciao a tutti,

Dal 2015 coltivo l'idea di avviare un mio progetto dedicato a Metin2 e, ora che ho raggiunto l'indipendenza economica, ho deciso di impegnarmi seriamente.
Dopo anni di pianificazione, sviluppo preliminare, investimenti e discussioni con diversi sviluppatori, il framework di base è già definito.
Tuttavia, la vostra esperienza e i vostri suggerimenti sono cruciali per affinare e ottimizzare l'esperienza di gioco.

Prima di finalizzare gli aspetti chiave, vorrei conoscere le vostre preferenze e aspettative:


  • Tipologia di Server: Personalmente sono sempre stata un'ammiratrice dei server semi-old style, ma vorrei sapere se negli ultimi anni la community ha sviluppato una preferenza per altre tipologie di server.
  • Stili di Gioco: Che tipo di gameplay trovate più coinvolgente? Preferite un'esperienza PvM completa con tempistiche medio-lunghe (circa un mese, con un set pre-finale da rissa) per poi passare al PvP, o qualcosa di più rapido con un gameplay facilitato?
  • Caratteristiche Innovative: Ci sono elementi di gameplay da altri giochi che trovate particolarmente avvincenti e che pensate potrebbero arricchire Metin2?
  • Aspetti Favoriti: Quali caratteristiche di Metin2 vi appassionano di più e come potremmo amplificarle nel nostro progetto?
Il vostro contributo è essenziale per assicurare che il progetto non solo rispetti la mia visione di Metin2, ma anche quella della community. La vita di questo gioco sembra diventare sempre più breve e non voglio lasciare questo sogno nel cassetto; sarebbe solo un rimpianto.

Grazie per il vostro supporto e le vostre idee; sono entusiasta di poter finalmente dedicarmi al 100% al server e creare qualcosa di veramente unico.

La vostra Sphinx




ps. sembra un meme "Sphinx apre un server",
ma chi mi conosce sa che l'avrei sempre voluto e ora nel tempo libero ci sto lavorando.
Quindi chissà, spero che questo progetto possa avere un suo debutto.


Ho avuto l'esperienza di conoscerti come giocatrice su Shyra allo start qualche anno fa. Eri stata molto pignola e MOLTO provocatrice. Sono proprio curioso di vedere cosa riesci a tirare fuori. Creare un logo con chat e una mini presentazione creata sempre da chatgpt è facile. Ora bisogna vedere i fatti. Volevo fare alcune precisazioni. Mi apri il post con "Semi-old", poi chiedi consigli sulla tipologia del server che piace. Poi parli di: "Dopo anni di pianificazione, sviluppo preliminare, investimenti e discussioni con diversi sviluppatori, il framework di base è già definito." Dopo anni di pianificazione, ecc., sei qui a chiedere come la community preferisce il server? Sarebbe stato opportuno elencare e descrivere il progetto visto gli anni di pianificazione; qualcosa di ben definito dovrebbe esserci, no? In tal modo, la community avrebbe valutato questi anni di pianificazione e avrebbe detto la sua, se piace o meno e cosa migliorare.

Detto questo, buona fortuna per il "progetto"!
 
Ho avuto l'esperienza di conoscerti come giocatrice su Shyra allo start qualche anno fa. Eri stata molto pignola e MOLTO provocatrice. Sono proprio curioso di vedere cosa riesci a tirare fuori. Creare un logo con chat e una mini presentazione creata sempre da chatgpt è facile. Ora bisogna vedere i fatti. Volevo fare alcune precisazioni. Mi apri il post con "Semi-old", poi chiedi consigli sulla tipologia del server che piace. Poi parli di: "Dopo anni di pianificazione, sviluppo preliminare, investimenti e discussioni con diversi sviluppatori, il framework di base è già definito." Dopo anni di pianificazione, ecc., sei qui a chiedere come la community preferisce il server? Sarebbe stato opportuno elencare e descrivere il progetto visto gli anni di pianificazione; qualcosa di ben definito dovrebbe esserci, no? In tal modo, la community avrebbe valutato questi anni di pianificazione e avrebbe detto la sua, se piace o meno e cosa migliorare.

Detto questo, buona fortuna per il "progetto"!
Ciao @xBigSmoke grazie per il commento e gli auguri!

Come da te puntiualizzato, il topic è ancora scarno e non c'è molta ciccia sul fuoco. Questo perché il progetto è ancora nell'early stage e piuttosto che fare il solito papiro di presentazione con i 10 system classici, volevo prima raccogliere opinioni e validare le mie scelte, prima di procedere.

Sebbene io sia un'ammiratrice dei Semi-Old, questo non significa che non ci sia margine di personalizzazione. Velocità del server, bilanciamento tra PvM e PvP, QoL da inserire ecc ecc.
Nei prossimi giorni arricchirò la presentazione con dettagli e idee, come da te suggeritomi.

Spero che il mio essere pignola si rivelerà un pregio per il progetto.
 
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propongo l'idea di un sistema di up alternativo:
1)l'upgrade dei vari set pvm avvengono da quelli precedenti cn items che si droppano dai mob o metin nelle varie mappe
2)il primo set pvp lo droppi dai mini boss mentre nei vari dungeon droppi items per epicizzarli in quelli successivi
Ho preso spunto da un vecchio server di @ShoT-FatumAstra ma che nn ha voluto riprendere =P
 
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Ooooh Sphinx che apre un server dev'essere molto interessante. Ci siamo conosciuti un paio d'anni fa sui server di 3bar, in primis mi (e ti) auguro una 'carriera' come la sua.
ATM non ho 'consigli' perché sono più di 4 anni ormai che non tocco i server di metin quindi non saprei dirti se in generale ci son state migliorie o meno a riguardo. Ti posso dire che personalmente stare lì a tenere la barra spaziatrice su un cavallo mentre premo "F4" per smantellare ed expare per più di 2 ore mi ha sempre annoiato quindi prima finiva quella parte meglio era.
E l'alchimia mi ha sempre fatto schifo. Sia come sistema in generale, sia su come si 'crafta'.

Detto ciò, buona fortuna per il progetto spero di avere news al più presto possibili.
E citando un vecchio conoscente, baci stellari.
 
Detto ciò, buona fortuna per il progetto spero di avere news al più presto possibili.
E citando un vecchio conoscente, baci stellari.
Ti ringrazio!
Sicuramente cercherò di inserire dinamicità nel server, però forse cadendo nell'alchimia :alesisi:
è un system che secondo me riesce a bilanciarmi il gameplay al meglio, magari semplificandola!
Baci stellarissimi
 
La rivalità e la competizione sono due colonne portanti di Metin2 gioco orientale.
Boss da camperare zone exp da difendere senza però impedire agli altri di progredire in qualche modo.
RARITA' degli item e non intendo quelle stupidaggini tipo EPICO MITICO RARO, ma proprio la gioia di aprire una chest e dire ca||o si ho aperto la mount da 400 atk / la velenosa / il costume zarro.
Commercio anche è fondamentale esempio : player piccoli farmano gira bonus per fare soldi e comprare item che non possono droppare, ci deve essere un equilibrio tra player grande e player piccolo in termini di qualità di drop.
E soprattutto, non so se si può dire in caso mi correggete e modifico il messaggio : l'anticheat di lalaker.
Non lo sto sponsorizzando in alcun modo ma con quello vai sul sicuro.
 
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Buonasera, da amante di Metin2 voglio dirti la mia a riguardo.

Come prima cosa, bisogna tenere in considerazione che l’età media della community è sempre più alta e per ovvi motivi il tempo per nerdare è sempre meno.
Da amante degli old-style ti dico che di old a parer mio deve rimanere solo il livello (99) e i villaggi (i tre villaggi).

EXP: per livellare non bisogna soffermarsi al smantellare e spaccare metin per ore bisogna far sì che uno può farlo facendo delle vere e proprie missioni.

MISSIONI: abolirei a vita le classiche missioni stupide e noiose (uccidi 5 lupo blu alfa affamato). Introdurrei delle vere e proprie missioni in base alla classe (con una bella storia dietro).
Io personalmente preferisco state 2 giorni su una missione, che come ricompensa mi fa salire di 10 livelli ad esempio che stare due giorni a smantellare.

SET: da amante degli old ti dico lascia i classici. Un solo set finale da rissa che si crafta da Acciaio blu ad esempio.

MAPPE: farei 5 mappe 1-25, 25-50, 50-75, 75-95 e poi la finale 95-99 (unica mappa per poter uppare il set finale da rissa).

DUNGEON: solo 3, belli divertenti da fare sia in gruppo che in solo (non facili) uno per le cavalcature, uno per i pet e uno per le skin.

DROP E ITEM UPP: reperibili in tutte e 4 le mappe indispensabili per ogni upp ad ogni livello.

SYSTEM: si stole, si talismani, no shop (ricordo ai tempi di Omega le corse nel deserto per arrivare a Jinno per prendere quello che mi serviva) io farei una zona di negozi non raggiungibile dal teleporter, rende il commercio più accattivante con una chat chiama che esplode di “affari”, una volta se ti perdevi il messaggio perdevi l affare. Credo che il commercio sia una delle cose più belle di metin2.
NO ASSOLUTO alchimia, ai tempi ha rovinato metin2 facendo perdere il 60% dell’ utenza.

Sono stato più breve possibile e spero tu possa prendere spunto da qualcosa, soprattutto al NO ASSOLUTO ALCHIMIA.
 
Considerando il fatto che da metin oramai ci mangiano cani e porci.. mi vien da dire WHY NOT?

Che te posso di fratelli' good luck e spero che queste nuove amicizie/amori ti aiutino in questo progetto e ti diano la giusta spinta.
Mal che vada... ci siam fatti la vacanzina a gratis:asd:
Bacino stellare

Bello leggere alcune persone augurare buona fortuna quando dentro si stan mangiando l'anima :nuu:
 
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Buonasera, da amante di Metin2 voglio dirti la mia a riguardo.

Come prima cosa, bisogna tenere in considerazione che l’età media della community è sempre più alta e per ovvi motivi il tempo per nerdare è sempre meno.
Da amante degli old-style ti dico che di old a parer mio deve rimanere solo il livello (99) e i villaggi (i tre villaggi).

EXP: per livellare non bisogna soffermarsi al smantellare e spaccare metin per ore bisogna far sì che uno può farlo facendo delle vere e proprie missioni.

MISSIONI: abolirei a vita le classiche missioni stupide e noiose (uccidi 5 lupo blu alfa affamato). Introdurrei delle vere e proprie missioni in base alla classe (con una bella storia dietro).
Io personalmente preferisco state 2 giorni su una missione, che come ricompensa mi fa salire di 10 livelli ad esempio che stare due giorni a smantellare.

SET: da amante degli old ti dico lascia i classici. Un solo set finale da rissa che si crafta da Acciaio blu ad esempio.

MAPPE: farei 5 mappe 1-25, 25-50, 50-75, 75-95 e poi la finale 95-99 (unica mappa per poter uppare il set finale da rissa).

DUNGEON: solo 3, belli divertenti da fare sia in gruppo che in solo (non facili) uno per le cavalcature, uno per i pet e uno per le skin.

DROP E ITEM UPP: reperibili in tutte e 4 le mappe indispensabili per ogni upp ad ogni livello.

SYSTEM: si stole, si talismani, no shop (ricordo ai tempi di Omega le corse nel deserto per arrivare a Jinno per prendere quello che mi serviva) io farei una zona di negozi non raggiungibile dal teleporter, rende il commercio più accattivante con una chat chiama che esplode di “affari”, una volta se ti perdevi il messaggio perdevi l affare. Credo che il commercio sia una delle cose più belle di metin2.
NO ASSOLUTO alchimia, ai tempi ha rovinato metin2 facendo perdere il 60% dell’ utenza.

Sono stato più breve possibile e spero tu possa prendere spunto da qualcosa, soprattutto al NO ASSOLUTO ALCHIMIA.
Ti ringrazio per la tua opinione,
sicuramente quanto hai scritto corrisponde ad un server old,
io voglio farlo invece diventare un semi-old/middle-style (sono sempre stati i miei generi preferiti).
Però amo anche io i classici, quindi ci saranno tante sorprese in vero vecchio stile! :myeah:
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Considerando il fatto che da metin oramai ci mangiano cani e porci.. mi vien da dire WHY NOT?

Che te posso di fratelli' good luck e spero che queste nuove amicizie/amori ti aiutino in questo progetto e ti diano la giusta spinta.
Mal che vada... ci siam fatti la vacanzina a gratis:asd:
Bacino stellare

Bello leggere alcune persone augurare buona fortuna quando dentro si stan mangiando l'anima :nuu:
HAHAHHA avevo quasi paura del tuo giudizio (ormai il mio nome è un meme/oggetto di flame)... e invece :asdbeer:
comunque chi si mangia l'anima o chi sparla pensando che sia collegata ad altri progetti con i quali non c'entro nulla (anzi li ho solo fatti "crollare") può dirmelo tranquillamente, preferisco le critiche dirette, così come ho sempre detto la mia in maniera trasparente!
Bacetti stellari
Messaggio unito automaticamente:

RARITA' degli item e non intendo quelle stupidaggini tipo EPICO MITICO RARO, ma proprio la gioia di aprire una chest e dire ca||o si ho aperto la mount da 400 atk / la velenosa / il costume zarro.
Per ricollegarmi alla "RARITA'": se riesco a trovare chi mi aiuta con quello che ho in mente esce qualcosa di EPICO :figurati:
 
Se vuoi creare un progetto che piaccia a tutti, ti consiglio di rispondere alle esigenze delle 4 categorie di player più gettonate.
Mi riferisco alle:
1- persone dedite alle guerre di gilda/risse.
2- persone dedite ai dungeon di gruppo.
3- persone dedite ai dungeon in solitaria.
4- persone dedite al blackmarket.

Buona fortuna per il progetto.
 
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