Preview EmpireMt2.org | La grande riapertura | Capitolo 1: Il risveglio del Tempio dello Zodiaco | Apertura: 05.06.2026

0neBlue

Utente Premium
31 Agosto 2014
602
22
376
306
Ultima modifica:

Link Principali

Sito Web: Disponibile
Registrati: Non Disponibile
Dowload:
Disponibile
Presentazione: Disponibile

🌌 APERTURA SERVER HERO 🌌
📅 Data di apertura: 05.06.2026
🕙 Orario: 22:00 (CET)

Cari utenti,
dopo la chiusura definitiva di Empire con il server Hero, io e il Super Helper Marcio abbiamo deciso di prenderci una pausa dall’intera community per fermarci a riflettere seriamente su tutto il percorso fatto fino ad oggi. Sono stati mesi intensi, pieni di soddisfazioni, ma anche di errori, cambiamenti e situazioni che ci hanno fatto capire quanto il progetto si fosse lentamente allontanato dall’idea originale con cui era nato.

Uno dei punti che ci ha fatto maggiormente riflettere è stata senza dubbio l’implementazione di Yohara e di tutti quei contenuti che, nel tempo, hanno modificato radicalmente il gameplay del server. Molte meccaniche introdotte avevano sicuramente l’obiettivo di offrire più contenuti e mantenere vivo l’interesse dei giocatori, ma col passare del tempo ci siamo resi conto che alcune di queste scelte hanno contribuito a rendere l’esperienza troppo pesante, dispersiva e distante da quella semplicità che aveva sempre contraddistinto Empire.

Durante questo periodo di pausa abbiamo quindi deciso di analizzare ogni aspetto del gioco, ascoltare i feedback ricevuti dalla community nel corso degli ultimi mesi e capire davvero cosa non funzionasse più. Ci siamo resi conto che alcune dinamiche erano diventate eccessivamente lunghe e frustranti, soprattutto per quei giocatori che volevano semplicemente divertirsi senza sentirsi obbligati a passare ore infinite dietro a meccaniche troppo ripetitive o complesse. Un esempio concreto sono i Talismani, che verranno completamente rivisti e ottimizzati per rendere la progressione più fluida, equilibrata e soprattutto più divertente.

Ma i cambiamenti non si fermeranno solo a questo.

L’idea iniziale di Empire era quella di riportare in vita le emozioni dei server old style del periodo 2007-2009: un gameplay più semplice, un commercio vivo, guerre tra regni sentite, farming equilibrato e quella sensazione di crescita lenta ma soddisfacente che molti di voi ricordano con nostalgia. Con il passare del tempo, però, anche noi siamo stati inevitabilmente influenzati dal mercato dei server privati moderni e dalla continua necessità di adattarci ai competitor presenti online. Questo ci ha portati, poco alla volta, ad aggiungere sistemi, bonus, dungeon e contenuti sempre più complessi, rischiando di perdere l’identità che aveva reso Empire speciale.

Oggi possiamo ammettere apertamente che qualcosa si è perso lungo il percorso.

Per questo motivo abbiamo deciso di ripartire con una mentalità completamente diversa. Il nostro obiettivo non sarà semplicemente “aprire un altro server”, ma creare un’esperienza capace di unire il meglio del vecchio Empire con alcune delle caratteristiche positive del gameplay moderno, senza però esagerare o snaturare il gioco.
Vogliamo riportare quell’atmosfera che negli ultimi mesi si era lentamente spenta:

- il piacere di expare insieme,
- il valore reale degli item,
- il commercio attivo tra giocatori,
- le rivalità tra gilde,
- gli eventi vissuti con entusiasmo,
Ma soprattutto il senso di community che aveva sempre caratterizzato Empire.

Stiamo lavorando per rendere il gameplay più pulito, meno stressante e più meritocratico. Ci saranno modifiche importanti ai sistemi di crescita, all’equilibrio tra PvM e PvP, alla gestione degli upgrade e ai contenuti endgame. L’obiettivo è permettere sia ai vecchi giocatori nostalgici sia ai nuovi utenti di trovare un ambiente stabile, divertente e duraturo nel tempo.

Inoltre, abbiamo deciso di organizzare il progetto in maniera molto più chiara rispetto al passato, così da garantire una gestione più seria ed efficiente sotto ogni aspetto.
Il GF Blue si occuperà esclusivamente della gestione tecnica e amministrativa del server, concentrandosi unicamente sulla stabilità, sul funzionamento generale e sull’organizzazione interna del progetto.
Il Super Helper Mercio , invece, si occuperà della gestione degli aggiornamenti, del confronto diretto con i giocatori e di mantenere un rapporto costante con la community, raccogliendo feedback, suggerimenti e cercando di creare un dialogo molto più presente e trasparente rispetto a prima.

Crediamo che una suddivisione dei ruoli più precisa sia fondamentale per evitare gli errori del passato e per riuscire a seguire ogni aspetto del server con la giusta attenzione. La community avrà finalmente punti di riferimento chiari e una comunicazione più diretta, cosa che negli ultimi tempi era inevitabilmente venuta meno.

Sappiamo bene che ricostruire la fiducia non sarà semplice, ma questa pausa ci è servita proprio per capire i nostri errori e per ripartire con basi molto più solide. Non vogliamo promettere miracoli né fare annunci esagerati: vogliamo semplicemente tornare a creare un server fatto con passione, ascoltando davvero la community e mettendo il divertimento al primo posto.

Empire non è mai stato soltanto un server.
Per molti di noi è stato un luogo dove passare serate intere, conoscere persone, creare amicizie, rivalità e ricordi che ancora oggi ci portiamo dietro. Ed è proprio per questo che crediamo valga la pena provarci ancora, ma questa volta con una visione più chiara e con la voglia di riportare in vita ciò che aveva reso speciale questo progetto fin dall’inizio.

Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato fino ad oggi, anche nei momenti più difficili.
Ci prenderemo ancora un po’ di tempo per lavorare al meglio su ogni dettaglio, ma possiamo assicurarvi che questa volta ogni scelta verrà fatta con molta più attenzione e consapevolezza.

Ci vediamo presto.

banner_discord.png

Che brutto dover essere il primo a commentare questo post ma mi tocca farlo come al solito avete chiuso un server dove c’è stata gente me compreso che ci ha investito soldi e lo fate da anni solo io e mio fratello abbiamo speso una barca di soldi nei vostri server continuando a darvi fiducia per ritrovarci il nulla cosmico perché azzerare il server dopo tot tempo o create uno speed dove spendendo 4 soldi si arriva al livello di chi ha speso tanto tempo e ripeto soldi per essere lì ora non voglio fare la solita polemica inutile tutti e dico TUTTI conoscono il vostro operato e forse anche per questo sono il primo a scrivere ad ogni modo mi piacerebbe tornare a giocarci perché come ho sempre detto empire e uno dei server dove mi sono trovato meglio ma la domanda è chiara cosa intendete fare per noi poveri cristiani che puntualmente ci siamo trovati il pg azzerato per colpa della vostra mala gestione? E cosa volete veramente fare perché crediamo seriamente che questa volta la cosa sarà diversa?

Che brutto dover essere il primo a commentare questo post ma mi tocca farlo come al solito avete chiuso un server dove c’è stata gente me compreso che ci ha investito soldi e lo fate da anni solo io e mio fratello abbiamo speso una barca di soldi nei vostri server continuando a darvi fiducia per ritrovarci il nulla cosmico perché azzerare il server dopo tot tempo o create uno speed dove spendendo 4 soldi si arriva al livello di chi ha speso tanto tempo e ripeto soldi per essere lì ora non voglio fare la solita polemica inutile tutti e dico TUTTI conoscono il vostro operato e forse anche per questo sono il primo a scrivere ad ogni modo mi piacerebbe tornare a giocarci perché come ho sempre detto empire e uno dei server dove mi sono trovato meglio ma la domanda è chiara cosa intendete fare per noi poveri cristiani che puntualmente ci siamo trovati il pg azzerato per colpa della vostra mala gestione? E cosa volete veramente fare perché crediamo seriamente che questa volta la cosa sarà diversa?

1780211267134.png

A meno che tu non abbia una doppia personalità, mi sembrava fossi contento della nostra chiusura, e così è stato. Come ho già scritto nelle premesse, ci eravamo accorti che qualcosa si fosse rotto.

La differenza rispetto a prima è che, lato gameplay e community, io sarò completamente fuori dai giochi: non avrò alcun contatto e se ne occuperà esclusivamente Marcio, il cui operato nell'ultimo anno, mi pare di aver capito, è stato molto apprezzato.

Per quanto riguarda il gameplay, è stato completamente stravolto: abbiamo cercato di valorizzare quelle fasi che prima erano troppo "facili". Per farti un esempio, la fascia di livello 1-75, prima completamente skippabile, adesso richiederà il giusto tempo.

Altro tema importante: i 6° e 7° bonus. Sono stati rimossi tutti i bonus Forte contro/difesa contro razza; di conseguenza, oltre ad avere 8 variabili in meno, per il PvP non sarà più necessario possedere 8 o 10 equipaggiamenti diversi.

Questi sono solo piccoli esempi, ma abbiamo dato una bella sfoltita al gameplay, rimuovendo alcune parti e sistemandone altre.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 85514

A meno che tu non abbia una doppia personalità, mi sembrava fossi contento della nostra chiusura, e così è stato. Come ho già scritto nelle premesse, ci eravamo accorti che qualcosa si fosse rotto.

La differenza rispetto a prima è che, lato gameplay e community, io sarò completamente fuori dai giochi: non avrò alcun contatto e se ne occuperà esclusivamente Marcio, il cui operato nell'ultimo anno, mi pare di aver capito, è stato molto apprezzato.

Per quanto riguarda il gameplay, è stato completamente stravolto: abbiamo cercato di valorizzare quelle fasi che prima erano troppo "facili". Per farti un esempio, la fascia di livello 1-75, prima completamente skippabile, adesso richiederà il giusto tempo.

Altro tema importante: i 6° e 7° bonus. Sono stati rimossi tutti i bonus Forte contro/difesa contro razza; di conseguenza, oltre ad avere 8 variabili in meno, per il PvP non sarà più necessario possedere 8 o 10 equipaggiamenti diversi.

Questi sono solo piccoli esempi, ma abbiamo dato una bella sfoltita al gameplay, rimuovendo alcune parti e sistemandone altre.
Dovresti ormai aver capito che tipo di player sono da quando ho iniziato su i tuoi server ho sempre detto la mia quando facevi giusto e quando no negli ultimi periodi e stato tutto un no e quindi ero felice della vostra chiusura perché come ti ho sempre detto hai sempre avuto in mano una Ferrari ma non sai metterla in moto uno dei pochissimi server che non ha bug o problemi vari ma hai sempre fatto pena nella gestione della community per non parlare degli eventi milioni di volte ho provato a spronarti nel organizzare eventi tornei e altro marcio può ricordartelo le vostre risposte sono sempre state ma ci sono gli eventi ogni giorno sì come no quei 4 eventi programmati sempre uguali e anche scam che non davano reali ricompense almeno da quando hai messo marcio a darti consigli il server stava andando benino e fino alla torre zodiaco ho giocato con passione e divertimento il crollo è stato quando avete implementato quelle cagate extra in pvp follia pura come ricorderai ero uno dei primi che aveva chiuso il pvm poi ho abbandonato la nave visto la direzione già scontata che stava prendendo ma prima di abbandonarla ho provato a parlarne ed il risultato è stato il medesimo ban dal discord e tutte le cagatine annesse
Come sempre ho fiducia nell’ operato di marcio e credo che proverò per l’ ennesima volta il server ma sarà difficile secondo me avviarlo di nuovo la gente purtroppo è stufa auguri comunque spero riusciate stavolta a creare qualcosa di bello

Ps.. ultimo consiglio smettila di bannare la gente dal discord solo perché lancia delle critiche non fai altro che farti odiare di più piuttosto ragiona e pensa a quello che fai o dici

🎉 Le registrazioni sono ufficialmente APERTE! 🎉

Sei pronto a riscrivere la storia? Il nostro server Hero ti aspetta con un'esperienza di gioco unica, eventi esclusivi e una community affiatata!

Tutti gli utenti che si registreranno dalle 19:00 di oggi fino a venerdì 05 alle ore 22:00 riceveranno un bonus di 5.000 coins da spendere sul nostro itemshop.

Registrati: https://empiremt2.org/register
Dowload Client: https://empiremt2.org/download
Presentazione: https://presentation.empiremt2.org

Indietro
Top Bottom