Guida come creare pennetta USB multiboot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

icebit

Utente Gold
5 Settembre 2014
687
46
169
341
Salve a tutti,oggi ho deciso di creare la mia prima guida su questo forum.
Per chi,come me,è appassionato di Pentesting ha la necessità di portare più distro in modalità live sempre con se tramite un chiavetta USB.
Più distribuzioni vuol dire avere più pennette da tenere in tasca o attaccate al proprio mazzo di chiavi.
Oggi vi mostrerò un metodo per installare tutte le ISO che volete in una sola chiav
etta!


NECESSARIO:
-Pennetta USB da almeno 8 GB;
-Computer con Windows XP,7,8 o linux;
-questo leggerissimo software chiamato "YUMI"(reperibile qua: http://www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot-usb-creator/);
-Estrattore di archivi(WinRAR,7zip).





COME FA QUESTO SOFTWARE AD INSTALLARE PIù ISO NELLA STESSA CHIAVETTA?


La domanda che mi chiedevo continuamente era:
-Se io(Da Linux)creo 2 partizioni nella stessa chiavetta e ci flasho sopra due sistemi diversi non avrei fatto lo stesso lavoro che fa questo programma?
Yumi oltre ad partizionare la pennetta ci installa un BootLoader(credo sia GRUB):

28tjloz.gif
E da li possiamo selezionare il sistema che vogliamo far partire.






PROCEDIMENTO:


-Apriamo Yumi,accettiamo la licenza e inseriamo la nostra unità di memoria nel nostro computer;
-ci dovremo ritrovarare una interfaccia grafica simile a questa:

vxn1jr.png
-dal menù a tendina selezioniamo il nostro "Device USB"(spunta la voce "Show All Drives" qualora non rilevi la tua memoria);
-Successivamente vedremo che il menù a tendina sottostante si sarà abilitato;
-Qualunque siano le ISO da installare scorriamo fino alla voce "Try Unlisted ISO (VIA SYSLINUX)",in questo modo non ci dovrebbero essere errori di incompatibilità;
-A questo punto selezioniamo "Format Drive (Erase Content)"
zlvoqw.png
-e da "Browse" selezioniamo la prima distribuzione che vogliamo installare,io in questo caso seleziono "BackBox";
-come ultima azione premiamo "Create";
-Al termine dell'installazione vi apparirà un Pop-up che vi chiederà se volete aggiungere altre ISO,rispondete "yes" e rifare il procedimento un altra volta!

Potete installare tutte le distribuzioni che volete,l'unico limite è lo spazio!


bene,penso di aver detto tutto il necessario,spero di aver aiutato altre persone condividendo questo software Open-Surce.

Alla prossima!
 
  • Mi piace
Reazioni: xEagle e alu
i sistemi posix dovrebbero essere UNIX based(?),sul sito però non trovo il download per questa piattaforma.
L'unico modo per aggirare il problema sarebbe usare wine ed emulare l'.exe di windows.
 
dc3dd è un tools abbastanza migliore di Yumi,in quanto ha svariate funzioni di foresense...Yumi fa solo da multi-boot creator.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.