Domanda Come creare un app di quiz?

Studia Java o Kotlin e impara ad usare i widget di base. Impara a creare un database SQLite interno, usare i thread e bla bla bla.
Insomma studia o paga qualcuno per fartela.
Parti da qui
Non ci sono programmi che mi permettono di creare app senza saper programmare?
Non ho il tempo di mettermi a studiare per mesi

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
C'è una discussione in cui se ne parla poco più giù di questa (programmare senza saper programmare) ma a mio personale parere sono tutta fuffa. Al minimo problema sei dipendente da loro e non potrai risolvere. Appena gli utenti cominciano a crashare lasciano feedback negativi e dopo poco hai già finito con il tuo progettino.

Studia o paga. So easy.
 
C'è una discussione in cui se ne parla poco più giù di questa (programmare senza saper programmare) ma a mio personale parere sono tutta fuffa. Al minimo problema sei dipendente da loro e non potrai risolvere. Appena gli utenti cominciano a crashare lasciano feedback negativi e dopo poco hai già finito con il tuo progettino.

Studia o paga. So easy.
E secondo te studiando un ora al giorno quanto co metterei prima di saper realizzare un app del genere?

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Se hai solo un'ora al giorno è impossibile. E' più il tempo che perdi per fare context switch che quello in cui veramente impari.

Se sai già programmare in Java sei avvantaggiato ma mancano ancora molti fondamentali
 
Basterebbe aprire la prima lezione per capirlo. Non servono ore ;)

La grafica viene fatta nei file layout che sono degli XML (se non conosci nemmeno questo meta linguaggio partiamo malissimo) e attraverso gli identificatori puoi recuperarli nel codice Java.
E' più complicato da spiegare che da fare.

Ma questa è la parte più semplice nello sviluppo di applicazioni
 
Salve,
io ho realizzato un po di tempo fa un'app di quiz che ora ho rimosso dal Google Play per vari motivi (devo cambiare la grafica). Se ti interessa contattami su Telegram xDazuk.
L'app è realizzata in Java al 100% con Android Studio. Le domande le ho prese da un database online libero in inglese perchè non avevo voglia di scriverle, ma sto implementando una funzione per recuperare le domande dal mio database.
Al momento il progretto l'ho sospeso, non ci lavoro da un po.
Ti faccio vedere alcuni screen dell'app, purtroppo non sono riuscito ad avere gli screen originali che sono su un altro computer (ora in assistenza) quindi ho cercato di recuperarli dalla pagina sviluppatore del Play Store .
Quiz.JPG


La grafica comunque è cambiata, non di molto ma è stata modificata soprattutto nelle domande.

Il progetto è sul computer in assistenza quindi non so quando riesco a recuperarlo, penso presto comunque.

Per quanto riguarda il costo l'iscrizione al Play Store costa 25$ una tantum, all'incirca 21/22 euro.

Spero ti sia stato utile.
 
Salve,
io ho realizzato un po di tempo fa un'app di quiz che ora ho rimosso dal Google Play per vari motivi (devo cambiare la grafica). Se ti interessa contattami su Telegram xDazuk.
L'app è realizzata in Java al 100% con Android Studio. Le domande le ho prese da un database online libero in inglese perchè non avevo voglia di scriverle, ma sto implementando una funzione per recuperare le domande dal mio database.
Al momento il progretto l'ho sospeso, non ci lavoro da un po.
Ti faccio vedere alcuni screen dell'app, purtroppo non sono riuscito ad avere gli screen originali che sono su un altro computer (ora in assistenza) quindi ho cercato di recuperarli dalla pagina sviluppatore del Play Store .
Visualizza allegato 30385

La grafica comunque è cambiata, non di molto ma è stata modificata soprattutto nelle domande.

Il progetto è sul computer in assistenza quindi non so quando riesco a recuperarlo, penso presto comunque.

Per quanto riguarda il costo l'iscrizione al Play Store costa 25$ una tantum, all'incirca 21/22 euro.

Spero ti sia stato utile.
Si, grazie mille[emoji106]

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Pensa prima a svilupparla, il costo degli store sono irrisori rispetto al successo che riscontrerai :alesisi:

Prova a dare un occhio a Xamarin potrebbe essere più semplice visto il tuo obiettivo.