Discussione Come estrarre Windows e Word da dischi ripristino packard bell

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanza13

Utente Silver
23 Febbraio 2010
3
1
0
54
ciao a tutti
volevo sapere quale è la procedura, passo passo, per estrarre tutti i programmi (windowns e word 2000 piu di tutti) dai miei due dischi di ripristino sistema della packard bell.
Su questi due CD ci sono tutti i file necessari per riportare il mio vecchio pc alla configurazione originale di quando è stato acquistato.
Il problema è che il mio vecchio pc ora mai è fuori uso; ho dovuto cambiare la scheda madre per riesumarlo.
Come posso a questo punto ri utilizzare i due CD di ripristino su questo "nuovo" computer. Avendo cambiato la scheda madre i due CD non funzionano piu ma io vorrei riuscire ad estrarre i programmi e utilizzarli di nuovo.
Mi hanno detto che la procedura può essere fatta ma che è molto difficile e che comunque , per uno inesperto come me, non è affatto semplice visto che si dovranno estrarre i files cabs.
Qualcuno mi può dare una mano.
Grazie mille.

Massimo
 
ma windows, come tutti gli altri programmi sono su questi due "master CD"; il problema è appunto come estrarre questi programmi da questi CD per poi poterli utilizzare liberamente.
non so se ho reso l'idea....
 
allora... tutti i programmi compreso il sistema operativo sono su questi due CD che servono appunto a riprestinare, a riportare il pc allo stato originale nella male augurata ipotesi che il pc vada in crash.
Ora il pc è andato in tilt, tanto che ho dovuto mettere una scheda madre nuova e ora, volendo ri installare il tutto, sistema operativo e programmi vari con questi CD questi maledetti "master CD" della packard bell non funzionano perchè l'hardwere è stato modificato.
A questo punto come faccio a estrarre il contenuto da questi CD della packard bell ??? i file contenuti in questi CD sono tutti compattati, sono file cabs, eccetera.
Ho reso l'idea ora?
 
zanza13 ha detto:
allora... tutti i programmi compreso il sistema operativo sono su questi due CD che servono appunto a riprestinare, a riportare il pc allo stato originale nella male augurata ipotesi che il pc vada in crash.
Ora il pc è andato in tilt, tanto che ho dovuto mettere una scheda madre nuova e ora, volendo ri installare il tutto, sistema operativo e programmi vari con questi CD questi maledetti "master CD" della packard bell non funzionano perchè l'hardwere è stato modificato.
A questo punto come faccio a estrarre il contenuto da questi CD della packard bell ??? i file contenuti in questi CD sono tutti compattati, sono file cabs, eccetera.
Ho reso l'idea ora?
si! è per quello che ti sto dicendo che faresti prima ad installare windows da capo!!!! trovati un cd di installazione e ti/ci risparmi mal di testa.... molto probabilmente quando sarai apposto prendi e te ne vai... quindi, fai una bella cosa, trovati un cd di installazione di winzoz formatta e installa!!
ho reso l'idea ora???


guarda qui: http://www.infernet.ws/showthread.php?tid=16230
 
Ti tocca fare come dice weed.
Reinstalla windows e finisce qui.I master cd/dvd funzionano solo se il pc rimane con la stessa configurazione di quando l'hai acquistato (nei pc preassemblati fanno così).
Credo che non servirebbe nemmeno provare a estrarre i files dagli archivi cab e provare a fare il lavoro manualmente perchè sarebbe lungo e noioso ( e molto probabilmente impossibile) oltre che inutile.
Fai prima a riconfigurare da te.
 
comunque se trovi una OEM edition di windows e inserisci il tuo seriale originale non avrai problemi di sorta... io con xp ho scaricato la XP home OEM edition e l'ho registrata col seriale sull'etichetta sul case registrato attivato e tutto nessun problema vga e mi son formattato l'eepc 900 un centinaio di volte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.