Gentoo Come installare gnome?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio28

Utente Silver
9 Settembre 2015
77
19
0
54
Salve ragazzi, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad installare gentoo, ma non riesco a capire come mettere gnome.
Voi sapete come fare? Thanks
 
Salve ragazzi, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad installare gentoo, ma non riesco a capire come mettere gnome.
Voi sapete come fare? Thanks
Ma stai scherzando? perche nelle tue innumerevoli tentativi non hai mai imparato come scegliere un profile e come modificare i flag perche emerge --world te lo installa ?
 
Ho provato a seguire la wiki ma esce questo
e71ac9.jpg
 
leggiti la wiki sui pacchetti masked (che vanno inseriti nel file unmasked per essere installati) e anche su gli use flag (sono come delle preferenze che vengono privilegiate durante l'installazione di pacchetti)
ricordati anche che gnome (per ora, ma gli sviluppatori di gentoo e funtoo ci stanno lavorando, non so precisamente a che punto siano) dipende da systemd, presuppongo che tu usi openrc vero?
 
leggiti la wiki sui pacchetti masked (che vanno inseriti nel file unmasked per essere installati) e anche su gli use flag (sono come delle preferenze che vengono privilegiate durante l'installazione di pacchetti)
ricordati anche che gnome (per ora, ma gli sviluppatori di gentoo e funtoo ci stanno lavorando, non so precisamente a che punto siano) dipende da systemd, presuppongo che tu usi openrc vero?
Si, mi conviene passare a systemd?
 
si ma se vuoi tenere openrc per ora lascia gnome3, anzi se posso consigliarti usa un bel wm old style :D come i3wm
 
Ho appena installato gentoo, ora sta emergendo X, poi dovrei scegliere il DE, sia su arch che su antergos ho KDE, vorrei provare qualcosa di diverso, intanto sono indeciso se DE o WM. che mi consigliate? oscarandrea ormai mi odia :-D
 
Ho appena installato gentoo, ora sta emergendo X, poi dovrei scegliere il DE, sia su arch che su antergos ho KDE, vorrei provare qualcosa di diverso, intanto sono indeciso se DE o WM. che mi consigliate? oscarandrea ormai mi odia :-D
per gnome3 devi scegliere il profilo /desktop/systemd/gnome, oppure puoi provare questa guida in via sperimentale però (che ti permette di mantenere openrc) https://wiki.gentoo.org/wiki/GNOME/GNOME_Without_systemd
io come ti ho già detto ti consiglio i3wm :)
 
spero sia un fisso, se non lo è lascia stare gnome, bellissimo progetto ma ciccia la batteria come poche DE
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.