Come installare un emulatore gba per android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Markz

Utente Palladium
6 Agosto 2012
4,141
179
682
1,463
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ;). Oggi vi spiegherò come installare e usare l' emulatore gameboid per poter usare giochi per gba su android ;) .
Ecco uno screen su come dovrebbe essere il risultato cioe di come dovrebbe apparirvi il gioco sul cell :


maxresdefault.jpg

PS: si puo anche girare e giocare per orizzonatale oltre al verticale ;).

Allora adesso vi spiego come installarlo :
1 Scaricare il file .apk e il bios (Ecco il download : Gameboid 2.4.7 + BIOS GBA.zip , VirusTotal: https://www.virustotal.com/it/url/8...8e846d8627c48c4664f77d29/analysis/1375460556/ ).
2 Collegare il cellulare con l' USB al PC e spostare il file .apk e il bios nella memoria del Cell ( o nella SD Card).
3 Installare ed aprire il file .apk.
4 Appena aperto vi chiederà di selezionare il bios e voi selezionate quello che vi ho fatto scaricare.
5 Adesso vi chiederà di scegliere un gioco .gba. ( Potete trovare un gioco da usare con l' emulatore cercando su google , però l' estensione deve essere .gba ad esempio : MarioBros.gba).
6 Appena scelto il gioco lo caricherà e potrete divertirvi con il vostro emulatore portatile ;).
Se vi sono stato di aiuto + 1 e like sono ben accetti ;)
 
Ragazzo mio, sei serio?
Questa dovrebbe essere una release? E' troppo difficile scaricare direttamente da Google Play una delle tantissime app emulator? :\
 
Ragazzo mio, sei serio?
Questa dovrebbe essere una release? E' troppo difficile scaricare direttamente da Google Play una delle tantissime app emulator? :\
Infatti questa è un alternativa agli altri infatti è molto fluido

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.