Guida Come installare Windows 10 Pro da USB con tool "Rufus"

D

Deleted member 271347


RUFUS

Come installare Windows 10 PRO da USB con tool "Rufus"


Prima di iniziare abbiamo bisogno di due cose necessarie:


1. Windows 10 Pro scaricabile direttamente da qui
2. Tool "Rufus" scaricabile direttamente da qui

Bene. Ora Collega la tua USB (almeno 8GB) al tuo PC e segui questi passaggi:


Avviare il tool "Rufus"




Seleziona la tua unità USB nella sezione "Dispositivo/Unità"




Nella sezione "Selezione avvio", scegliere il pulsante freccia accanto all'opzione "Seleziona" e scegliere l'immagine ISO di "Windows 10 Pro" scaricato precedentemente




Impostare:
  • Schema di partizione: MBR
  • Sistema destinazione: BIOS o UEFI



Imposta un nome per la tua USB nella sezione "Etichetta di volume" e premere su "AVVIA"




Una volta completato il processo d'installazione di Windows 10 su USB collegarla al PC dove si vuole installare "Windows 10 Pro" . Avviare il PC ed entrare nel "BIOS" premendo F1, F2, F8, F10 . Sotto immagini esempio di vari "Bios"







Infine premere "Save and Exit" o "F10" per salvare il processo. Riavviare il PC e vi apparirà la "Schermata inziale" dell'installazione di "Windows 10 Pro"






Se hai dubbi /domande, contattami in privato

Spero di esserti stato utile.

Segui questa Guida per conoscere in maniera dettagliata "JDownloader"
Segui questa Guida per conoscere in maniera dettagliata "Easybytez"
Segui questa Guida per capire come scaricare file Easybytez da JDownloader



P.S. : La guida non è stata incollata ma è stata ideata interamente da me

Download
 
Ultima modifica:
nel link per scaricare win10 ho visto che è suddiviso in 28 file da 250mb, dopo si "uniscono" in automatico? non c'è un link con unico file? Considerando che ogni 2 mi fa aspettare 24H per scaricare....
 
nel link per scaricare win10 ho visto che è suddiviso in 28 file da 250mb, dopo si "uniscono" in automatico? non c'è un link con unico file?

ah ok, il pacchetto è stato suddiviso per non sovraffollare il server, una volta scaricate tutte le parti estrai un singolo file ad es. "parte1" , in automatico verranno estratte tutte le parti dandoti come risultato finale il singolo file "Windows10"
 
Niente da fare, solito problema..
Sto usando xubuntu, con cavo ethernet collegato a ripetitore wifi, tutto funziona, senza problemi.

Non so che dire...e fare