Domanda Come migliorare la mia comprensione del C++

jasmimuse

Utente Iron
2 Novembre 2023
1
1
0
2
Ultima modifica:
ciao, ho seguito la programmazione procedurale in classe C++ in questo semestre e 3 giorni fa ho dovuto sostenere l'esame. Ho fatto la maggior parte degli esercizi che l'insegnante ci ha mostrato, quindi non è stato molto difficile, ma c'era una semplice domanda che mi diceva di contare lo stesso numero e il numero totale nell'array e di produrre tutti quelli, ma non potevo farlo. quindi da ieri ho iniziato il mio progetto senza l'esempio o la guida dell'insegnante. è un gioco di forbici di carta sasso ma non avevo idea di come avrei dovuto farlo. mi sento come se avessi bisogno di vedere il codice prima di poterlo finalmente fare da solo omegle xender (più come memorizzarlo). come posso migliorare questo e anche la mia logica. il mio insegnante ci dice costantemente di non memorizzare il codice ma di comprendere la logica che posso capire dopo aver visto il codice sorgente. Ho un mese di tempo libero prima delle statistiche del prossimo semestre, quindi come dovrei passare il tempo a capirle tutte. grazie a tutti per l'aiuto.
 
Sperimenta e non farti frenare dalla paura di poter scrivere codice "giusto" o "sbagliato", in questo momento in cui stai ancora imparando. Leggere codice e scrivere codice sono due skills molto differenti tra loro: in un caso si tratta di comprendere, nell'altro di costruire. La cosa migliore per imparare a costruire è, appunto, costruire, per cui buttati (documentazione alla mano) e crea il tuo progetto ;)