Domanda Periferiche Come migliorare la ricezione del Wireless?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il wireless non c'è differenza, mentre per il tipo di collegamento sì. Io ti consiglio il collegamento LAN -> WAN (modalità Access Point), poiché in questo modo è come se stessi collegato direttamente alla CPE (anche se in realtà passi per il router, che però risulta "quasi invisibile" come già detto). Per quanto riguarda invece il collegamento LAN -> LAN (modalità Router), tu ti colleghi direttamente al Router (con una sua rete interna), e poi il Router si collega alla CPE. In quest'ultimo caso, considerando il passaggio in più che ogni dispositivo dovrà effettuare, ci potrebbe essere un ritardo nei tempi di risposta.
 
Non riesco a seguirti bene quello che mi dici, se la linea che ricevo è wireless perche mi parli di LAN-> LAN?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Quindi se ho capito bene è come se mi collegassi direttamente al wireless fonte( cioè, come se fossi ad un metro dalla fonte?
Giusto?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Si ovvio, ma intendevo come tipologia di uno schema di rete..comunque credo non superi i 300 metri la fonte

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
la fonte deve montare Qualche altro dispositivo qualcosa per amplificarlo, o serve solo che metto quel dispositivo dove desidero ricevere il segnale?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
L'ideale sarebbe collegare alla fonte un'altra CPE impostata in modalità Access Point, puntandola naturalmente verso l'altro punto.
 
E se non lo metto alla fonte va bene lo stesso perche sto per comprarlo

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Mi serve qualcosa per migliorare solo la ricezione cosa posso fare?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Si la visibilità ce anche k unica parete che incontra e quella di casa dove è la fonte , mi assicuri che ce l a fara'? perche sto per comprarlo, sei sicuro che funziona lo stesso?

È più facile credere a babbo natale che il beta di un transistor
 
Purtroppo la sicurezza che il tutto funzioni a dovere col wireless non è mai al 100%, perché ci sono moltissimi fattori in gioco.
 
Innanzitutto le possibili interferenze, provocate da eventuali punti di accesso wireless vicini, oppure il segnale non riesce a raggiungere bene la destinazione perché vi sono ostacoli naturali e non (come le foglie delle piante, le pareti ecc.), oppure per le condizioni meteo come la pioggia, oppure ancora non vi è visibilità diretta tra fonte e destinazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.