Domanda come moddare lo status, modificare gli oggetti che vendono gli npc e il fabbro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXeloXx

Utente Silver
28 Maggio 2010
92
18
3
74
Ciao a tutti questa è la mia prima guida e la voglio proporre per quelli che hanno appena creato un server.

Per moddare lo status serve sicuramente navicat ! io consiglio per chi nn lo ha ancora questa versione Navicat Premium - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com .
consiglio questa versione per fare i backup , ossia una copia dei file in questo caso delle tabelle del database di navicat.

Moddare lo status:

Per chi nn sa cosa significa moddare lo status ( credo che tutti lo sappiano pero...:asd:)glielo spiego brevemente. Moddare lo status significa aumentare l'attacco , difesa, vita e/o magia a proprio piacimento.

Allora cominciate a loggare su navicat.
20100601175542.png

andate su player ----> player e andate alla stringa ST,HT,DX e IQ
20100601180758.png

poi con la specie di v in basso la cliccate e kiudete player.
dopo per sicurezza fate riavvio e dovrebbe essere modificato se fatto tutto bene. lo potrete notare se mettete 32767 dalla scelta pg perke viene 255 di status e invece se metti 32600 viene 0 se non vado errato ma basta che entrate e vi guardate lo status xD .

Moddare quello che vendono gli npc.

allora da navicat andate player ----> shop_item e vi comparirà un schermata simile a questa:
20100601182251.png

poi salvate sempre con la v in basso e chiudete. Per questo va fatto un riavvio per vedere le modifiche.

Moddare la probabilità dell'up, oggetti che servono e il prezzo dell'up:

Allora per andare a modificare il fabbro andate su player -----> refine_proto
e vi viene una schermata come questa:
20100601183229.png

vnum0 , vnum1 servono per definire gli oggetti che vanno messi per uppare.( Credo anche gli altri vnum facciano la stessa cosa solo che non sono sicuro perchè non ci ho mai provato ).
count0 , count1 servono per definire quanti oggetti vanno usati per l'upp
ESEMPIO:oggetto: vnum0 30090 count0 200 vnum1 30088 coun1 150
adesso vi spiego. ho fatto fare l'upp dell'oggetto con (vnum0 30090) palle di ghiaccio ma ho
messo count0 200 quindi ne devo usare 200 E (vnum1 30088) pezzo di ghiaccio+ con
count1 150 quindi devo usare anke 150 pezzi di ghiaccio + e in tot viene :
PALLE DI GHIACCIO x 200 e PEZZO DI GHIACCIO+ x 150.

Adesso vi chiederete ma come si fa per le probabilità dell'upp?
Per le probabilità si fa in questo modo:
20100601184240.png

dove c'è scritto prob è la % delle probabilità dell'upp e voi non c'è un modo di fare più veloce questo passaggio? E sicuramente c'è adesso vi spiego:
andate in File ----> query table e vi uscirà una roba del genere

voi dovete mettere questo comando
update refine_proto
set prob = <da 1 a 100 per probabilità>; quindi se uno vuole che viene per forza si fa cosi

update refine_proto
set prob = 100;

ovviamente si può fare anche per il vnum0, vnum1 count0 ....
basta che al posto di

update refine_proto
set prob = 100;

mettete

update refine_proto
set <quello che vi serve fare >= 100; e verrebbe cosi per vnum0
update refine_proto
set vnum0 = 100;

lasciate 100 se volete l'oggetto n°ro 100 xD

e cosi via per tutti.

dopo fate run e fate save as se lo volete salvare e ci mettete un nome che volete.

Si può fare anche per cost che sarebbe il costo dell'upp.
Fate lo stesso procedimento di prima se volete fare le cose + semplici.


Come fare backup dei file.

Se la macchina virtuale si dovrebbe rompere c'è sempre un modo per non rifare tutto.
Aprite il database tipo player e poi fate backup in alto e vi viene:
20100601191503.png




P.S: questa è la mia prima guida e perfavore non dite che non si capisce nnt o che è vecchia sta roba
o cose robe del genere perchè io lo ho fatto per aiutare tutti i registrati di cheatfoge e anke quelli
non iscritti.

Grazie e buon lavoro a tutti xD

Se qualcuno copia la guida deve mettere almeno che la ho fatta io e sono di cheatforge.
 
La guida era gia stata fatta da PulsDriver comunque è fatta +ttosto bene anke la tua...
 
Ultima modifica:
intendevo il serial navicat premium O_O me pareva chiaro asd
 
Ultima modifica:
Se avete bisogno del Seriale di Navicat 8 mandate pure PM a me...
 
old...ma visto che chi guarda questa guida la vedranno solo chi non sa farlo...o per la curiosita di vedere come ti sfottono...aggiungi come fare query....

update refine_proto
set prob(probabilita di upp) = <qui mettete 100 se volete tutti gli upp a 100 oppure una percentuale fissa che volete>

update refine_proto
set count0 = 0 per upp senza oggeti per item che si uppano fino a +6 senza item

update refine_proto
set count1 = 0 per fare upp ke si uppano fino a +4 senza item ke si uppano senza item

update refine_proto
set count2 = 0; per fare upp epici senza item

ovviamente bisogna fare tutt e 3 quey per avere epici senza item
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom