Mod Switch Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [APRILE 2024]

Sto analizzando il problema sembra esserci un problema con prodinfo che va a creare un errore fatale come il tuo. Te hai utilizzato incognito? Per la protezione del seriale?
Precisamente. Ho notato che crashava tutto nell'istante in cui la switch si collega ad internet. Ho "risolto" andando velocemente nelle impostazioni e mettendo la modalità aereo. In questo modo non può connettersi e quindi evitare il crash. Ho bisogno di fare altro? Tecnicamente non ci si poteva collegare comunque ai server Nintendo, quindi dubito che rimanere in modalità aereo possa essere un problema. Per il resto, rischio il ban o cose del genere?
 
Precisamente. Ho notato che crashava tutto nell'istante in cui la switch si collega ad internet. Ho "risolto" andando velocemente nelle impostazioni e mettendo la modalità aereo. In questo modo non può connettersi e quindi evitare il crash. Ho bisogno di fare altro? Tecnicamente non ci si poteva collegare comunque ai server Nintendo, quindi dubito che rimanere in modalità aereo possa essere un problema. Per il resto, rischio il ban o cose del genere?
Nono non rischi il ban, ma.non ho capito se hai utilizzato incognito o meno
 
Premetto che non sono assolutamente un' esperto ma ho cercato di seguirela guida alla lettera. Purtroppo quando cerco di installare un nsp con goldleaf, dopo aver cliccato su installa, mi dà sempre lo stesso errore, ovvero errore 2356-0009. Dove sbaglio?
Grazie!
 
Premetto che non sono assolutamente un' esperto ma ho cercato di seguirela guida alla lettera. Purtroppo quando cerco di installare un nsp con goldleaf, dopo aver cliccato su installa, mi dà sempre lo stesso errore, ovvero errore 2356-0009. Dove sbaglio?
Grazie!
Prova con atmoxl installer oppure con dbi
Atmo: https://www.inforge.net/forum/threa...a-goldleaf-per-installare-nsz-xci-xcz.615645/

DBI: https://www.inforge.net/forum/threa...lare-nsp-nsz-xci-e-xcz-e-file-manager.615775/
 
Premetto che non sono assolutamente un' esperto ma ho cercato di seguirela guida alla lettera. Purtroppo quando cerco di installare un nsp con goldleaf, dopo aver cliccato su installa, mi dà sempre lo stesso errore, ovvero errore 2356-0009. Dove sbaglio?
Grazie!
Ho avuto lo stesso problema. Addirittura a volte Goldleaf i titoli inviati tramite NS-USB Loader non li visualizzava nemmeno! Con AtmoXL Installer ho risolto alla grande (grazie ancora Dj Canigia 🙏🏻). Ti consiglio anche di usare la versione 7 di NS-USB Loader perché supporta AtmoXL, una volta aperto ti basta selezionare awoo nel menù a tendina in alto a sinistra invece di Goldleaf
 
ATTENZIONE
Ragazzi per chi ha seguito la guida al punto 11 e quindi togliere il codice imei con incognito e ha aggiornato la switch al firmware 17.0 si ritrova dunque con un errore fatale, in quanto nel firmware 17.0 Nintendo ha inserito una patch che non fa avviare il sistema se non c'è un imei. Ovviamente ripristinandolo è possibile sistemare il tutto, il problema è che incognito per firmware 17.0 non è ancora disponibile e al momento per chi ha aggiornato non c'è via d'uscita (ci sono tantissimi utenti in questa situazione)
Nei prossimi giorni sicuramente uscirà qualche fix. Non appena ci sono novità vi aggiorno qui!

ATTENZIONE
Ragazzi per chi ha seguito la guida al punto 11 e quindi togliere il codice imei con incognito e ha aggiornato la switch al firmware 17.0 si ritrova dunque con un errore fatale, in quanto nel firmware 17.0 Nintendo ha inserito una patch che non fa avviare il sistema se non c'è un imei. Ovviamente ripristinandolo è possibile sistemare il tutto, il problema è che incognito per firmware 17.0 non è ancora disponibile e al momento per chi ha aggiornato non c'è via d'uscita (ci sono tantissimi utenti in questa situazione)
Nei prossimi giorni sicuramente uscirà qualche fix. Non appena ci sono novità vi aggiorno qui!

ATTENZIONE
Ragazzi per chi ha seguito la guida al punto 11 e quindi togliere il codice imei con incognito e ha aggiornato la switch al firmware 17.0 si ritrova dunque con un errore fatale, in quanto nel firmware 17.0 Nintendo ha inserito una patch che non fa avviare il sistema se non c'è un imei. Ovviamente ripristinandolo è possibile sistemare il tutto, il problema è che incognito per firmware 17.0 non è ancora disponibile e al momento per chi ha aggiornato non c'è via d'uscita (ci sono tantissimi utenti in questa situazione)
Nei prossimi giorni sicuramente uscirà qualche fix. Non appena ci sono novità vi aggiorno qui!
Messaggio unito automaticamente:

A me questo funziona, prova
 

Allegati

  • Incognito_RCM.zip
    53.3 KB · Visualizzazioni: 5
Ciao e grazie per la guida. Avrei un pó di domande da ignorante in materia da porti:
1) se utilizzassi l'emuNand potrei utilizzare i giochi acquistati sul mio account nintendo(naturalmente senza modifica attiva?
2) 90dns mi serve per essere in incognito su internet ovvero? Non posso giocare con un mio amico online giusto?
3) i file devono essere sempre con estensione .nsp o vanno bene anche in .xci?
4) non so con quale firmware mi arriverá(l'ho presa usata e naturalmente è consona alla modifica) come mi comporto? Vado direttamente con la guida? Devo fare qualche operazione di aggiornamento?

Grazie mille per le delucidazioni
 
Messaggio unito automaticamente:

A me questo funziona, prova
Che firmware hai sulla console?
Ciao e grazie per la guida. Avrei un pó di domande da ignorante in materia da porti:
1) se utilizzassi l'emuNand potrei utilizzare i giochi acquistati sul mio account nintendo(naturalmente senza modifica attiva?
2) 90dns mi serve per essere in incognito su internet ovvero? Non posso giocare con un mio amico online giusto?
3) i file devono essere sempre con estensione .nsp o vanno bene anche in .xci?
4) non so con quale firmware mi arriverá(l'ho presa usata e naturalmente è consona alla modifica) come mi comporto? Vado direttamente con la guida? Devo fare qualche operazione di aggiornamento?

Grazie mille per le delucidazioni
1- Assolutamente si sia con modifica sia senza
2- Esatto, però c'è un modo per giocare online usando la lan ho fatto una guida qui sul forum
3-Vanno bene anche xci, gli nsp sono solo più comodi
4-Fai pure gli aggiornamenti senza problemi e procedi con la guida
 
  • Mi piace
Reazioni: Ami2690
ciao, aggiornamento fatto! come da tuo suggerimento ho aggiornato al 16.1 pr essere più sicuro.. ora ho:
of 16.1
cfw 1.6.1/S (purtroppo ho la sysnand)
ora ti chiedo, facendo il cambio dei dns come da guisa, mi sono collegato on line e mi chiede sempre di aggiornare (ovviamente non lo faccio)
cosa posso fare a sto punto on line?? giocare on line con i vari giochi?? scaricare qualcosa dall'homebrew? scaricare le rom dagli emulatori nell'homebrew?? o altro?
Grazie sepre per il fantastico aiuto
 
Ho avuto lo stesso problema. Addirittura a volte Goldleaf i titoli inviati tramite NS-USB Loader non li visualizzava nemmeno! Con AtmoXL Installer ho risolto alla grande (grazie ancora Dj Canigia 🙏🏻). Ti consiglio anche di usare la versione 7 di NS-USB Loader perché supporta AtmoXL, una volta aperto ti basta selezionare awoo nel menù a tendina in alto a sinistra invece di Goldleaf
Io alla fine ho risolto installando Tinfoil!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ma46rio
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata la console,ho aggiornato al firmware 17, ho seguito tutta la procedura,ma quando arrivo al punto 8 per far partire il launcher mi da questo errore. Come potrei risolvere?
Grazie
IMG_7321.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Formatta la microsd e reinserisci il pacchetto.
Formatto dalla console o dalla pc? Inserendo il pacchetto devo rifare la
Procedura da 0 giusto?

Avevo trovato (sempre questa notte) un'altra possibile soluzione, ovvero:
"
Mi dispiace far emergere un vecchio post, tuttavia, se qualcuno stava impostando un nuovo Switch con emuMMC e si è imbattuto in questo errore, è perché Hekate ti ha avvertito che i file sarebbero stati eliminati durante l'impostazione di emuMMC. Pertanto, tutti i file ad eccezione della cartella "bootloader", verranno eliminati. Potresti anche aver perso installazioni di gioco, salvataggi, screenshot e altro ancora.

Tutto quello che devi fare è reinstallare Atmosphere. Fatto."

Cosa ne pensi? Stasera che torno da lavoro provo e ti dico
 
Formatto dalla console o dalla pc? Inserendo il pacchetto devo rifare la
Procedura da 0 giusto?

Avevo trovato (sempre questa notte) un'altra possibile soluzione, ovvero:
"
Mi dispiace far emergere un vecchio post, tuttavia, se qualcuno stava impostando un nuovo Switch con emuMMC e si è imbattuto in questo errore, è perché Hekate ti ha avvertito che i file sarebbero stati eliminati durante l'impostazione di emuMMC. Pertanto, tutti i file ad eccezione della cartella "bootloader", verranno eliminati. Potresti anche aver perso installazioni di gioco, salvataggi, screenshot e altro ancora.

Tutto quello che devi fare è reinstallare Atmosphere. Fatto."

Cosa ne pensi? Stasera che torno da lavoro provo e ti dico
Ciao no devi formattare dal pc solo la partizione che contiene i file di hekate
 
  • Mi piace
Reazioni: Ami2690
Naturalmente devo rifare tutta la procedura di creazione emmunand ecc?
se formatti solamente la partizione che contiene i file di atmosphere non devi rifare nulla. Se non sei sicuro al posto di formattare elimina solo le cartelle:
-atmosphere
-bootloader
-switch
e i file hbmenu.nro e hekate_ctcaer_6.0.7

Poi scarica uno dei miei pacchetti e reinseriscili e riprova ad avviare