Mod Switch Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [APRILE 2024]

ATTENZIONE.
è uscito il nuovo aggiornamento firmware 18.0.0 che va a bloccare atmosphere 1.6.2.
Lo sviluppatore del CFW, attualmente in vacanza, informa che aggiornerà atmosphere la prossima settimana. Di conseguenza per il momento NON aggiornate!
 
Buongiorno a tutti e buona Pasqua!
Ho una NS dal DayOne e non ho avuto grandi problemi ad aggiornare le varie patch...questa volta non riesco più ad uscirne.
Avevo aggiornato tramite Daybreak, ma poi non mi partiva più la NS.
Ho fatto la formattazione della SD e rimesso le cartelle nella root, ma ora ho questa schermata fissa:

Visualizza allegato 74930

Vi chiedo una mano perchè ci sto impazzendo...

Un saluto a tutta la community!
Hai aggiornato al firmware 18?
 
AGGIORNAMENTO.
Rilasciato ATMOSPHERE 1.7.0 in versione BETA NON STABILE
DOWNLOAD

Usatelo solo se avete aggiornato per sbaglio, se siete ancora al firmware 17.0 tenete quello della guida, nei prossimi giorni aggiornerò la guida con la versione stabile.
 
Hai aggiornato al firmware 18?
Si, avevo aggiornato tramite Daybreak come fatto altre volte precedenti.
Questa volta, però, nel riavviare la NS mi è venuta questa schermata.

Non sapendo più cosa fare, dopo varie volte che ho provato ad avviarla...ho fatto una formattazione della SD ed ho provato nuovamente la procedura, ma senza successo.
Messaggio unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO.
Rilasciato ATMOSPHERE 1.7.0 in versione BETA NON STABILE
DOWNLOAD

Usatelo solo se avete aggiornato per sbaglio, se siete ancora al firmware 17.0 tenete quello della guida, nei prossimi giorni aggiornerò la guida con la versione stabile.
Da incollare i file nella cartella SD contenente i file del pack scaricato nella homepage del post?
Io ho scaricato il pack completo con all'interno questi elementi:

Foto.jpg
 
Si, avevo aggiornato tramite Daybreak come fatto altre volte precedenti.
Questa volta, però, nel riavviare la NS mi è venuta questa schermata.

Non sapendo più cosa fare, dopo varie volte che ho provato ad avviarla...ho fatto una formattazione della SD ed ho provato nuovamente la procedura, ma senza successo.
Messaggio unito automaticamente:


Da incollare i file nella cartella SD contenente i file del pack scaricato nella homepage del post?
Io ho scaricato il pack completo con all'interno questi elementi:

Visualizza allegato 74933
Avendo aggiornato alla versione 18 il pacchetto non è più compatibile in quanto arriva fino alla versione 17.

Adesso utilizza quel pack per riattivare atmosphere però non è ancora disponibile il pacchetto completo con le sigpatch per avviare i backup dei giochi.

Ogni qualvolta che esce un aggiornamento aspettate sempre a farlo, che esca anche il relativo aggiornamento al cfw.
 
Avendo aggiornato alla versione 18 il pacchetto non è più compatibile in quanto arriva fino alla versione 17.

Adesso utilizza quel pack per riattivare atmosphere però non è ancora disponibile il pacchetto completo con le sigpatch per avviare i backup dei giochi.

Ogni qualvolta che esce un aggiornamento aspettate sempre a farlo, che esca anche il relativo aggiornamento al cfw.
Ok, quindi a questo punto mi conviene aspettare ancora un po' per avere l'aggiornamento "completo" giusto?

Io ho provato ad incollare quei file che ci sono nello screenshot, mi inietta Hekate, ma quando provo ad avviare il software rimane con quella schermata che ho caricato.

Che noia!
 
Ok, quindi a questo punto mi conviene aspettare ancora un po' per avere l'aggiornamento "completo" giusto?

Io ho provato ad incollare quei file che ci sono nello screenshot, mi inietta Hekate, ma quando provo ad avviare il software rimane con quella schermata che ho caricato.

Che noia!
Non vanno solamente incollati, devi cancellare tutte le cartelle tranne Nintendo e switch e metterli
 
Ultima modifica:
mi da questo errore. sembra che fuse non sia compatibile con l'avvio, ma in alternativa cosa potrei usare ?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-01 183605.png
    Screenshot 2024-04-01 183605.png
    335.5 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao, ho seguito tutti i tuoi passaggi nel tentativo di aggiornare la mia Switch. Cancellato le cartelle vecchie ed inserite le nuove.
Al riavvio però la mia switch mi da il seguente errore nel momento in cui clicco il tasto Launch "
No main boot entries found...
check that bootloader/hekat_ipl.ini has boot entries
or use More configs button for more boot entries"

Già avevo fatto le partizioni con EMU e STOCK

Dove sbaglio?
Grazie

 
Ciao a tutti, vorrei passare da atmo 16.0.3 all'ultimo 1.7.0. Ho scaricato il firmware 18.0.0 e l'ultimo pack raccomandato.
Riepilogo i passaggi:
1. tramite daybreak aggiorno il firmware e spengo la console
2. nella microsd cancello tutte le cartelle tranne nintendo e inserisco il contenuto della cartella sd presente nel pack raccomandato
3. nell'rcm loader metto il bin presente nel pack raccomandato
4. riavvio tutto in modalità rcm e dovrei trovarmi firmware 18.0.0 e atmosphere aggiornato
E' tutto corretto? Volevo fare anche un'altra domanda: di recente avevo aggiornato a firmware 17.0.0 e atmosphere 1.6.2 ma sono dovuto tornare indietro perchè non mi partivano piu i giochi precedentemente installati. Potrei avere lo stesso problema?
Grazie
 
Ciao a tutti, vorrei passare da atmo 16.0.3 all'ultimo 1.7.0. Ho scaricato il firmware 18.0.0 e l'ultimo pack raccomandato.
Riepilogo i passaggi:
1. tramite daybreak aggiorno il firmware e spengo la console
2. nella microsd cancello tutte le cartelle tranne nintendo e inserisco il contenuto della cartella sd presente nel pack raccomandato
3. nell'rcm loader metto il bin presente nel pack raccomandato
4. riavvio tutto in modalità rcm e dovrei trovarmi firmware 18.0.0 e atmosphere aggiornato
E' tutto corretto? Volevo fare anche un'altra domanda: di recente avevo aggiornato a firmware 17.0.0 e atmosphere 1.6.2 ma sono dovuto tornare indietro perchè non mi partivano piu i giochi precedentemente installati. Potrei avere lo stesso problema?
Grazie
Si è tutto corretto, no non dovresti avere il problema dei giochi
 
giorno a tutti!! si presenta nuovamente il problema nel momento in cui voglio cambiare il tema della switch, suggerimenti?? ho l'ultimo firmware il 18. grazie!