Mod Switch Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [APRILE 2024]

Cioè, se io togliessi la microSD e accendessi la switch, cosa succede?? Parte come se niente fosse oppure c'è sempre rischio di ban se mi collegarsi allo store?? Una volta fatta tutta sta tiritera devo formattarla per avere una switch liscia, il dongle non ho ben capito a che serve mi sa, perché negli acquisti di questa guida non lo trovo, in altre meno dettagliate c'è, comunque me la rileggo bene
Se hai installato la modifica nella emunand togliendo la sd la switch si avvia normalmente senza problemi (almeno che non hai messo l'autorcm, quindi dovresti prima disabilitarlo) e non c'è rischio di ban. Il dongle è un dispositivo che è utile per avviare il payload senza utilizzare tegrarcm dal pc oppure rekado da android, non l'ho inserito nella guida perchè non ne vedo l'utilità sinceramente.. anzi a mio parere è una spesa inutile, in caso lo aggiungo nelle FAQ

Il punto 14 non mi è molto chiaro 🤯
Il punto 14 è per avviare il payload da smartphone, è un'alternativa a tegrarcm su PC, ovviamente la Switch deve essere sempre in modalità RCM (quindi con lo schermo spento)
 
  • Mi piace
Reazioni: SteakHutzy
Ultima modifica:
Se hai installato la modifica nella emunand togliendo la sd la switch si avvia normalmente senza problemi (almeno che non hai messo l'autorcm, quindi dovresti prima disabilitarlo) e non c'è rischio di ban. Il dongle è un dispositivo che è utile per avviare il payload senza utilizzare tegrarcm dal pc oppure rekado da android, non l'ho inserito nella guida perchè non ne vedo l'utilità sinceramente.. anzi a mio parere è una spesa inutile, in caso lo aggiungo nelle FAQ


Il punto 14 è per avviare il payload da smartphone, è un'alternativa a tegrarcm su PC, ovviamente la Switch deve essere sempre in modalità RCM (quindi con lo schermo spento)
Chi sono io per giudicare l'utilità del dongle, spesa inutile?? Ottimo non lo compro 😂😂😂😂
Messaggio unito automaticamente:

Se hai installato la modifica nella emunand togliendo la sd la switch si avvia normalmente senza problemi (almeno che non hai messo l'autorcm, quindi dovresti prima disabilitarlo) e non c'è rischio di ban. Il dongle è un dispositivo che è utile per avviare il payload senza utilizzare tegrarcm dal pc oppure rekado da android, non l'ho inserito nella guida perchè non ne vedo l'utilità sinceramente.. anzi a mio parere è una spesa inutile, in caso lo aggiungo nelle FAQ


Il punto 14 è per avviare il payload da smartphone, è un'alternativa a tegrarcm su PC, ovviamente la Switch deve essere sempre in modalità RCM (quindi con lo schermo spento)
E ti chiedo scusa perche c'è scritto all'inizio, CFW NON PERMANENTE 🙏
Messaggio unito automaticamente:

@DjCanigia ultimissima domanda, se faccio incognito a emunand non posso andare online con sys e viceversa per l'online, ultimissimissima, consigli incognito o modifica DNS?? Tanto poi appena mi arriva in sto giorni la switch ti romperò i maroni ancora 😂😂😂😂
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Chi sono io per giudicare l'utilità del dongle, spesa inutile?? Ottimo non lo compro 😂😂😂😂
Messaggio unito automaticamente:


E ti chiedo scusa perche c'è scritto all'inizio, CFW NON PERMANENTE 🙏
Messaggio unito automaticamente:

@DjCanigia ultimissima domanda, se faccio incognito a emunand non posso andare online con sys e viceversa per l'online, ultimissimissima, consigli incognito o modifica DNS?? Tanto poi appena mi arriva in sto giorni la switch ti romperò i maroni ancora 😂😂😂😂
Tranquillo sono qui ahahha

Comunque il CFW non è permanente perchè ogni volta che si spegne la switch è necessario inniettare il payload se no si avvia normalmente.

Incognito è più sicuro e comodo però va a bloccare l'accesso sia su sys che su emunand, per questo forse con i dns vai meglio cosi li inserisci solo sulla emunand e non sulla sys
 
Ieri sera mi si è aperto un mondo, mi chiedevo, e possibile su atmosphere installare apk?? Faccio un esempio, le due app di Xbox?? Per capirci meglio quella per giocare in remoto e con xcloud per i giochi del gamepass, cioè sarebbe un sogno
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ieri sera mi si è aperto un mondo, mi chiedevo, e possibile su atmosphere installare apk?? Faccio un esempio, le due app di Xbox?? Per capirci meglio quella per giocare in remoto e con xcloud per i giochi del gamepass, cioè sarebbe un sogno
no atmosphere non è un sistema operativo, è un cfw, il sistema operativo è sempre lo stesso.
Tuttavia è possibile installare android come sistema operativo (anche secondario), però ovviamente mentre utilizzi quest'ultimo non puoi giocare ai giochi switch
 
scusa, non riesco a far partire emu, dopo aver partizione la SD , tento di avviare la emu emummc ma mi dice:
"emuMMC is forced but not enabled! Faile to launch HOS!"
cosa posso fare?
Inserisci il file allegato nella cartella "bootloader" (sostituiscilo con quello esistente)
 

Allegati

  • hekate_ipl.zip
    472 bytes · Visualizzazioni: 23
no atmosphere non è un sistema operativo, è un cfw, il sistema operativo è sempre lo stesso.
Tuttavia è possibile installare android come sistema operativo (anche secondario), però ovviamente mentre utilizzi quest'ultimo non puoi giocare ai giochi switch
Dimmi che hai fatto una guida passo passo per girare con android su switch come questa e ti offro un caffè 🫣
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
ok questo risolto, ora con il mitico NS-USBLoader aggiornato alla version 7.0 , installato i driver correttamente, tento di caricare i file .nsp ma ..... non mi riconosce la console, "NS not found in connected USB devices "
Stai utilizzando il cavo originale della console? Prova anche con un altra porta USB, preferisci le 3.0
 
Se hai installato la modifica nella emunand togliendo la sd la switch si avvia normalmente senza problemi (almeno che non hai messo l'autorcm, quindi dovresti prima disabilitarlo) e non c'è rischio di ban. Il dongle è un dispositivo che è utile per avviare il payload senza utilizzare tegrarcm dal pc oppure rekado da android, non l'ho inserito nella guida perchè non ne vedo l'utilità sinceramente.. anzi a mio parere è una spesa inutile, in caso lo aggiungo nelle FAQ
Ciao mi ricollego a questa risposta per una nuovad domanda.
Se ho installato la mod nella SYS e levo la sd, immagino la switch non si avvii giusto?
Per eventualmente tornare ad una situazione "stock" cosa dovrei fare? Basta eliminare tutto dalla sd e lasciare la folder originale Nintendo???
Grazie mille, ciao.
Messaggio unito automaticamente:

ok questo risolto, ora con il mitico NS-USBLoader aggiornato alla version 7.0 , installato i driver correttamente, tento di caricare i file .nsp ma ..... non mi riconosce la console, "NS not found in connected USB devices "
hai provato a tenere contemporaneamente aperto GoldLeaf sulla switch???
 
  • Mi piace
Reazioni: Megamind84
Ciao mi ricollego a questa risposta per una nuovad domanda.
Se ho installato la mod nella SYS e levo la sd, immagino la switch non si avvii giusto?
Per eventualmente tornare ad una situazione "stock" cosa dovrei fare? Basta eliminare tutto dalla sd e lasciare la folder originale Nintendo???
Grazie mille, ciao.
Ciao, se togli la sd sia che hai installato la emunand o sys la switch si avvierà sempre stock. (ovviamente sempre se non hai attivato l'autorcm)
 
Ciao mi ricollego a questa risposta per una nuovad domanda.
Se ho installato la mod nella SYS e levo la sd, immagino la switch non si avvii giusto?
Per eventualmente tornare ad una situazione "stock" cosa dovrei fare? Basta eliminare tutto dalla sd e lasciare la folder originale Nintendo???
Grazie mille, ciao.
Messaggio unito automaticamente:


hai provato a tenere contemporaneamente aperto GoldLeaf sulla switch???
mi mancava questo passaggio , grazie
 
Ultima modifica:
Per i nostalgici e non, ho creato una guida per installare "Lakka" una distribuzione linux che "converte" la Nintendo Switch in una console per retrogaming, quindi console vecchie come atari, sega, nintendo, SuperNES ecc...

Link alla guida---> https://www.inforge.net/forum/threads/trasformare-la-propria-switch-in-una-console-retrogaming-con-lakka.6
ok, adesso il mio livello di nerdosterone è over 9000
Messaggio unito automaticamente:

ciao, sto provando ad installare un file nsp con ns-usbloader, seleziono il file, clicco su invia a ns, su goldleaf seleziono pc remoto, mi fa selezionare il file sul pc, premo installa su gold leaf, provo a installare su sd e subito dopo mi da questo errore: errore 2356-009 (0x1364) modulo: Gooldleaf (356) descrizione: PFS0 (NSP) non valido (9).

altra cosa: con il cavo usb inserito goldleaf si inchioda e per far tornare il controllo devo staccare il cavo usb

qualcuno sa cosa sto sbagliando?
 
  • Incredibile
Reazioni: DjCanigia
ok, adesso il mio livello di nerdosterone è over 9000
Messaggio unito automaticamente:

ciao, sto provando ad installare un file nsp con ns-usbloader, seleziono il file, clicco su invia a ns, su goldleaf seleziono pc remoto, mi fa selezionare il file sul pc, premo installa su gold leaf, provo a installare su sd e subito dopo mi da questo errore: errore 2356-009 (0x1364) modulo: Gooldleaf (356) descrizione: PFS0 (NSP) non valido (9).

altra cosa: con il cavo usb inserito goldleaf si inchioda e per far tornare il controllo devo staccare il cavo usb

qualcuno sa cosa sto sbagliando?
Prova con questa versione di goldleaf: https://github.com/XorTroll/Goldleaf/releases/download/0.10.1/Goldleaf.nro
 
Ultima modifica:
uff.. provo a formattare e rifare tutto daccapo -.-' homebrew entra in applet mode, ho provato con con R+ click su un gioco già installato e va normalmente ma poi goldleaf appena provo ad installare zelda totk si inchioda con lo stesso.

Aggiornamento: rifatto tutto da zero e homebrew entra sempre in applet mode e goldleaf mi da lo stesso errore (ho rpovato a caricare un'altro file ma è lo stesso. non è che scarico i file nsp sbagliati?
 
Nella scheda SD apri la cartella "atmosfere/contents" cerca la cartella con l'errore corrispondente che ti appare ed eliminala e riprova
Ho provato ma nulla, rifatto tutto ma niente non mi lancia CFW emmc, fino alla partizione della SD e a creare CFW tutto bene, ma poi mi va in errore, lo lancio con il jig e tegra ma niente, consigli??
Messaggio unito automaticamente:

Ho provato ma nulla, rifatto tutto ma niente non mi lancia CFW emmc, fino alla partizione della SD e a creare CFW tutto bene, ma poi mi va in errore, lo lancio con il jig e tegra ma niente, consigli??
Ah ovviamente quando vado in sistema non mi esce il software 1.5 qualcosa E finale
 
Ho provato ma nulla, rifatto tutto ma niente non mi lancia CFW emmc, fino alla partizione della SD e a creare CFW tutto bene, ma poi mi va in errore, lo lancio con il jig e tegra ma niente, consigli??
Messaggio unito automaticamente:


Ah ovviamente quando vado in sistema non mi esce il software 1.5 qualcosa E finale
Se riesci ad avviarla e in sistema non ti esce "1.5E" significa che il cfw non è avviato, e stai utilizzando il sistema stock.

Ricapitolando, hai installato l'emu, vai in rcm, invii il payload con tegra e da da hekate fai avvia cfw emu giusto? e poi ti esce l'errore? è corretto?

Come l'avvii in modalità stock?
 
Ultima modifica:
Se riesci ad avviarla e in sistema non ti esce "1.5E" significa che il cfw non è avviato, e stai utilizzando il sistema stock.

Ricapitolando, hai installato l'emu, vai in rcm, invii il payload con tegra e da da hekate fai avvia cfw emu giusto? e poi ti esce l'errore? è corretto?

Come l'avvii in modalità stock?
Sono riuscito a far partire con fusee perché con il payload di hekate non riesco??
Messaggio unito automaticamente:

Sono riuscito a far partire con fusee perché con il payload di hekate non riesco

Sono riuscito a far partire con fusee perché con il payload di hekate non riesco??
Ho messo fusee nella cartella bootloaders/payloads che poi inserisci nella sd, nei tuoi pack hekate non è in quella sottocartella può essere quello il problema???