Mod Switch Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [APRILE 2024]

Ultima modifica:
Ciao a tutti, la guida è proprio quello che mi serviva, ma ho una domanda in merito.
Quando creo una emunand, la creo nella sd esterna della console giusto?.
Da un punto di vista os. la console subisce modifiche oppure tolta la sd tutto torna alla normalità?
Aggiungo un errore che mi ha dato in fase di avvio del cfr da emunand.
sapete darmi una soluzione? sono con il loader crm
grazie
 

Allegati

  • 123.png
    123.png
    656.3 KB · Visualizzazioni: 7
Ciao a tutti, la guida è proprio quello che mi serviva, ma ho una domanda in merito.
Quando creo una emunand, la creo nella sd esterna della console giusto?.
Da un punto di vista os. la console subisce modifiche oppure tolta la sd tutto torna alla normalità?
Aggiungo un errore che mi ha dato in fase di avvio del cfr da emunand.
sapete darmi una soluzione? sono con il loader crm
grazie
Ciao no la switch non subisce nessuna "modifica al software" tolta la sd torna alla normalità
Per l'errore che versione di Atmosphere hai utilizzato? Firmware switch?
Ciao
io ho già la modifica (comprata già modificata) e ora devo aggiornare.

Devo aggiornare prima con Daybreak il fw o prima atmosphere con copia e incolla?
Ciao aggiorna prima Atmosphere e dopo il firmware con daybreak
 
  • Mi piace
Reazioni: alexking101
cancellato tutto reinserito e risolto, ho solo problemi nel trasferimento dei nsp, sono su macOS ma penso sia il cavo usb...solo che non ho idea di dove sia quello originale, e se l'ho mai avuto...
Utilizzi porte USB 3.0?
Io di solito copio e incollo i file sulla microsd collegando la Switch al PC e avviando Tinfoil per far vedere la Switch a Windows. Posso farlo anche con l'aggiornamento di Atmosphere o rischio di fare danni essendo un aggiornamento FW?
No meglio collegare direttamente la sd quando fai l'aggiornamento di Atmosphere, perché rischi il crash facendo con tinfoil
 
  • Mi piace
Reazioni: alexking101
Ciao ho seguito la guida per filo e per segno. Ho mille dubbi provo a scriverne in paio se qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere.

Allora primo questio icognito rcm allora a me sembra che il serialo lo abbia cambiato percehe non e uguale al mioma non e formato da tutti 0. Comunque ho cambiato anche i dns per essere sicuri.
A proposito il cambio dns lo devo fare per ogni rete a cui mi collego o c’e un metodo una tantum?
Ho provato a usare nxdump di un gioco originale che ho comprato e mi dice che mi mancano le prod.keys ma leggevo di lockpick che e stato bloccato.
Ho l’ultima versione di atmosphere con firmware 16.0.3 posso installare tinfoil? O c’e un altro sistema simile?
Ho provato ad usare install card e mi trova il gioco originale ma non parte nessun processo di copia.
Intanto ho queste domande ma ne vorrei fare tante altre.

Grazie a chi mi rispondera.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ciao ho seguito la guida per filo e per segno. Ho mille dubbi provo a scriverne in paio se qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere.

Allora primo questio icognito rcm allora a me sembra che il serialo lo abbia cambiato percehe non e uguale al mioma non e formato da tutti 0. Comunque ho cambiato anche i dns per essere sicuri.
A proposito il cambio dns lo devo fare per ogni rete a cui mi collego o c’e un metodo una tantum?
Ho provato a usare nxdump di un gioco originale che ho comprato e mi dice che mi mancano le prod.keys ma leggevo di lockpick che e stato bloccato.
Ho l’ultima versione di atmosphere con firmware 16.0.3 posso installare tinfoil? O c’e un altro sistema simile?
Ho provato ad usare install card e mi trova il gioco originale ma non parte nessun processo di copia.
Intanto ho queste domande ma ne vorrei fare tante altre.

Grazie a chi mi rispondera.
Ciao, se usi incognito non serve cambiare i dns e viceversa. Per testare se sei protetto apri lo store nintendo se si apre significa che non sei protetto se ti dà errore allora sei protetto ;)
Si per dumpare un gioco originale servono le keys lockpick rcm lo puoi trovare qui
Puoi utilizzare tinfoil, nella guida ho utilizzato goldleaf ma è indifferente oppure puoi utilizzare DBI installer oppure AtmoXL Titel Installer
Per far funzionare gamecard installer ti serve sempre il prod.keys di lockpick rcm nella cartella "switch"
 
Ciao, se usi incognito non serve cambiare i dns e viceversa. Per testare se sei protetto apri lo store nintendo se si apre significa che non sei protetto se ti dà errore allora sei protetto ;)
Si per dumpare un gioco originale servono le keys lockpick rcm lo puoi trovare qui
Puoi utilizzare tinfoil, nella guida ho utilizzato goldleaf ma è indifferente oppure puoi utilizzare DBI installer oppure AtmoXL Titel Installer
Per far funzionare gamecard installer ti serve sempre il prod.keys di lockpick rcm nella cartella "switch"
Grazie allora mi sembrava che lo store con incognito si aprisse. Allora ho messo anche i dns. Poi ho instalalto un tool che verifica se si raggiunge nintendo ed era tutto bloccato.
Ma con incognito il seriale come deve essere? E diverso dal mio della switch ma non e con tutti zero.
Tinfoil non lo trovo pou in giro.
Altra cosa che nn ho capito da aio c’e un menu degli aggiornamenti mancanti e per un gioco che ho installato mid a un aggiornamento clicco ma nn succede niente. Pero noto dalla home che mi richiede sempre l’aggiornamento.
Si possono fare gli aggiornamenti da goldleaf? O devo avere il file nsp per farlo?
 
Grazie allora mi sembrava che lo store con incognito si aprisse. Allora ho messo anche i dns. Poi ho instalalto un tool che verifica se si raggiunge nintendo ed era tutto bloccato.
Ma con incognito il seriale come deve essere? E diverso dal mio della switch ma non e con tutti zero.
Tinfoil non lo trovo pou in giro.
Altra cosa che nn ho capito da aio c’e un menu degli aggiornamenti mancanti e per un gioco che ho installato mid a un aggiornamento clicco ma nn succede niente. Pero noto dalla home che mi richiede sempre l’aggiornamento.
Si possono fare gli aggiornamenti da goldleaf? O devo avere il file nsp per farlo?
il seriale con incognito è A*00000 strano non sia cosi prova a rifarlo
L'aio è per gli aggiornamenti firmware, atmosphere, cheat, ed hekate non per i giochi.
Non puoi aggiornare i giochi con la mod, l'unico modo è installarli tramite .nsp così come per i dlc e puoi installarli da goldleaf o qualsialtro manager :)
 
il seriale con incognito è A*00000 strano non sia cosi prova a rifarlo
L'aio è per gli aggiornamenti firmware, atmosphere, cheat, ed hekate non per i giochi.
Non puoi aggiornare i giochi con la mod, l'unico modo è installarli tramite .nsp così come per i dlc e puoi installarli da goldleaf o qualsialtro manager :)
Ho fatto la procedura come nella guida ma sono sicuro che il seriale non è con zeri ma che sia diverso da quello originale sicuro. Provero a rifarlo.
Messaggio unito automaticamente:

Ho fatto la procedura come nella guida ma sono sicuro che il seriale non è con zeri ma che sia diverso da quello originale sicuro. Provero a rifarlo.
il seriale con incognito è A*00000 strano non sia cosi prova a rifarlo
L'aio è per gli aggiornamenti firmware, atmosphere, cheat, ed hekate non per i giochi.
Non puoi aggiornare i giochi con la mod, l'unico modo è installarli tramite .nsp così come per i dlc e puoi installarli da goldleaf o qualsialtro manager :)
Ma gli aggiornamenti devi essere in possesso del file nsp di aggiornamento? Da tinfoil mi sembrava innun video che erano presenti tutti i giochi come se fosse uno store
 
Ho fatto la procedura come nella guida ma sono sicuro che il seriale non è con zeri ma che sia diverso da quello originale sicuro. Provero a rifarlo.
Messaggio unito automaticamente:



Ma gli aggiornamenti devi essere in possesso del file nsp di aggiornamento? Da tinfoil mi sembrava innun video che erano presenti tutti i giochi come se fosse uno store
Tinfoil è un backup manager come goldleaf e tanti altri, in aggiunta ha la funzione di collegarci database esterni, quello di cui parli è uno store da collegargli a parte però parlarne qui sul forum è vietato, ma Google può essere tuo amico
 
io ho rifatto mille volte la procedura di incognito,
lanciato il payload
poi fatto icognito su emuMMC ma il seriale rimane sembre lo stesso che mi sembra un seriale strano c'è scritto tipo vampitech00 dentro.
 
io ho rifatto mille volte la procedura di incognito,
lanciato il payload
poi fatto icognito su emuMMC ma il seriale rimane sembre lo stesso che mi sembra un seriale strano c'è scritto tipo vampitech00 dentro.
Reinserisci il seriale originale e utilizza i 90dns, presto aggiornerò la guida con un metodo alternativo
 
scusate il mio seriale è XAJ40048100737 secondo voi è patchabile??
Messaggio unito automaticamente:

ciao la mia switch ha qs numero seriale XAJ40048100737 secondo voi è patchabile?
 
scusate il mio seriale è XAJ40048100737 secondo voi è patchabile??
Messaggio unito automaticamente:

ciao la mia switch ha qs numero seriale XAJ40048100737 secondo voi è patchabile?
ciao, è nella lista di quelle in "forse", dovresti fare una prova, in caso non succede nulla, semplicemente il payload non viene avviato
 
  • Mi piace
Reazioni: forziere