Come strutturare un server al meglio [LunariaMt2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eiko

Utente Electrum
18 Gennaio 2011
323
48
26
171
Volevo sapere come strutturare al meglio un server metin2 in hamachi...dico hamachi dato che non posso comprare un dedicato e non posso fare dyns..ç_ç

Pregherei di evitale inutili lamentele o discorsi del genere:''post inutile segnalo!,epic fail,e altre cavolate del genere,cercate perlomeno di dare un perchè alle vostre risposte,ovvero se scrivete ''post inutile'' dovete dire perchè secondo voi è inutile perchè per altre persone puo' essere utile grazie!

Ho visto molti server sia dedicati e non che sono quasi sempre tutti uguali tra cui solo alcuni si salvano,quindi mi chiedevo cosa vuole realmente l'utenza,e sopratutto cosa volete voi in un server....seguite i punti qui sotto elencati:
Rate: che percentuale di rate mettere

Drop : come fare un drop

Implementazioni:cosa implementare e come..nel senso io penso che se le cose debbano essere messe bisogna crearci un gioco intorno,e non implementare le cose a cavolo

Livello iniziale: il livello da dare all'inizio

Cosa far vendere agli npc:

Altro: se avete altre idee ditele pure :)

Spero rispondiate in numerosi...grazie a tutti!

Io farei un server oldstyle senza implementazioni superflue come le nuove armi..le lascerei proprio perdere :asd: l'exp settata 300-400% buggata, liv massimo 105 cosi tutti possono avere tutte le skill a P :) il livello iniziale metterei 35 perchè l'exp essendo buggata fino al 30 devi fare 20 di exp :\ e dare l'equip iniziale +9, gli npc che vendono massimo item fino al livello 34
Questa è la mia idea di server hamachi da exp :) se poi lo vuoi fare da pvp la cosa cambia :asd:

No pvp non mi piace ...cioè io la penso che nel pvp ti stufi dopo pochissimo tempo quindi...

--- Aggiornamento Post ---

Comunque grazie per la risposta...continuate a rispondere grazie!

beh se fai da exp va bene quello che ha detto questo qua sopra xD però il drop settalo in modo ce ognuno rispetto al liv che è droppi il necessario del suo livello... per esempio in fondo al covo 1 le corazze liv 61 e armi 75 poi in fondo al covo 2 armature 70 e armi 70/75 e poi al bosco rosso e atlantide oggett x up delle armi del 65 in su in epiche =) questo è per farti un sempio ... xò non che sia tutto facile metti il drop degli oggetti tipo 10% di possibilità ogni mob un cosa del genere o anche di più boh

Ok allora a quanto mi pare di avere capito old style in genere ovvero senza armi nuove :)....

Continuate a rispondere thk!

Ultima modifica:
secondo me devi mettere exp abbastanza alto (200% 300%),yang e drop (600% 700%) così expano abbstanza e droppano tanto di conseguenza non hanno problemi di item e yang capito ? ^^
il liv andrebbe benissimo al 36 e con login personalizzato metti tutti gli item x cominciare a giocare ^^

Grazie per tutte le vostre idee continuate a scrivere :)...comunque dicevo quindi l'utenza alla fine non vuole tutto e subito?

no non tutto subito però io un paio di armi nuove per tipo le metterei...ad esempio 2 archi 2 pugnali 2 spade 2 spadoni ecc.. ci siamo capiti :D
e se setti il drop come ha detto yshan diventa carino ^^

secondo me è meglio farlo semi PvM con armi nuove che si vincono in ox o si droppano con una % del 15% per i bonus metti dif 15% mezzi 25% hp+ 7000 mp + 1500 danni assorbiti da hp e mp 15% poi metti solo come corazza hwang e titanio

ma io direi di lasciarlo cosi comè solo di abbassare l'exp dai golem ke si bugga dopo il drop lo lasci cosi pero devi togliere il forziere morte dal pescatore!!!

armi nuovi noooooo!! forse rinata, deserto, dio drago nero, coltelli lv 80 per ninja e 1 campana per shamy

Ba io aspetterei a mettere armi nuove .. ovvero' bisogna mettere con la consapevolezza non implementarle a cavolo...crearci un game play intorno!

per quotare luigi1000 metti max hp 4000, difese max 5%, nn 15% (sennò si fanno full difese e i pvp fanno schifo), max mezzi e res magia metti 20%, metti pietre +4 uppabili dal fabbro leggendario in ogni villo, e riguardo alle armi nuove metti 2 armi x ogni razza, una da pvp e 1 da exp =) in più, se vuoi, aggiungine 1 super rara k magari si vince ad eventi o si droppa in mappe lv 120 (se metti lv 127 è perfetto) io penso che 1 server hamachi dovrebbe essere così... poi fai tu :D

secondo me:
Rate:a 1000% tutte xk è un hamachi;
Drop:che si possono droppare item solo powa tipo acqatica,e alcune armi....ma il resto tutto da npc tipo armi epiche e alcune implementate,hwang,equip vario ecc;
Implementare:Implementare alcune armi,scudi e elmi...senza esagerare...per esempio senza tutte le armi strane che nessuno conosce;
Liv iniziale:75...cosi chi vuole expare tanto x riuscire a indossare piu' armi e item puo' farlo fino al 127...invece chi non vuole expare,expa x pochi livelli e poi si fa subito equip pvp;
Cosa fare vendere agli npc:Pietre+6,armature hwang,scudi ke possono essere uppati o già uppati,e tutte le armi tipo zanna che diventa santa,batta che diventa sirio,coltelli del drago che diventano senz'anima, ecc...sl le ''prime armi'' che poi devono essere uppate...e solo alcune armi epiche...ma non troppe...magari 2 tipi per razza;Agg e cambia bonus,marmo benedizione,agg. e cambia 6° e 7° bonus....e tutte le cose dell'item shop.
Spero di esserti stato di aiuto.....ciaoooo

secondo me è meglio farlo semi PvM con armi nuove che si vincono in ox o si droppano con una % del 15% per i bonus metti dif 15% mezzi 25% hp+ 7000 mp + 1500 danni assorbiti da hp e mp 15% poi metti solo come corazza hwang e titanio

danni assorbimento li toglierei xk sono buggati .... o ke riesci a sbuggarli o li togli

abbiamo gia preso la nostra decisione, sarà un pvm-pvp e presto sarà on ! dateci tempo

si che non diventi un dedicato ......

semplice io ho gia in mente un progetto se mi aggiungi su skype: supert4zz ti invio un blocco note con scritto tutto dato che la faccenda è abbastanza lunga :D

va te la scrivo qui vediamo se ti piace...:

il server lo vorrei fare medio-facile:

Login iniziale personalizzato: liv 1, cavallo medio e equip liv 1 per la rispettiva razza.

con i bonus iniziali infiniti: drop automatico yang, doppia exp, spazio magazzino aumentato il tutto per 360 giorni).

up sicuro fino a +6----> da +1 a +6 costo upp-----> 30k
+7 55% ( per tutti gl'item over 65 E LE CORAZZE OVER 48 1 perla blu)---->100k
+8 45% ( Per tutti gli item over 65 E LE CORAZZE OVER 48 1 perla blu e 2 bianche)----->200k
+9 40% ( per tutti gli item over 65 E LE CORAZZE OVER 482 perle bianche e 1 blu rossa)----> Costo upp 300k
up in arma epica 40%----> costo upp----> 1kk

Ovviamente con 10% in + di possibilità grazie a papiro ( in vendita dagli npc che descriverò dopo).

le rate medie:
exp 300%
drop 150%
yang 300%

settata in questo modo: dal 1 al 25-----> cani selvaggi. dal 25 al 35-----> eid. dal 35 al 40------> selvaggi.dal 40 al 45/50----> orchi verdi ( valle). 45/50----->55 Orchi neri.
55----->65 Tempio.65------> 75 Covo2. 75------> 85/90-----> Bosco rosso. 90/99-----> atlantide/Atlantide2.

AL BOSCO ROSSO/COVO2/ATLANTIDE/ATLANTIDE 2 SI DROPPERANNO I SEGUENTI OGGETTI-------> PERLE BIANCHE/BLUROSSE/BLU-----> MEDIA/BASSA PERCENTUALE DROP DA TUTTI I MOB
METALLI MAGICI-----> BASSA % DROP DA TUTTI I MOB. MEDAGLIE EQUITAZIONE-------> MEDIA % DA TUTTI I MOB. STRATEGIE CONTRATTACCO--------> MEDIA/BASSA% DA TUTTI I MOB.
PAPIRI CONSACRATI------> ALTA % DA TUTTI I MOB. SCUDI DEL 61-------> MEDIA % DROP. ELMI DEL 41-------> MEDIA % DROP

Tutte sbuggate dal DB per un exp fluida e veloce.

Vorrei rimanere sull'originale quindi no ai nuovi item e alle nuove mappe, e liv 127.

i bonus poco moddati: max hp: 3000---> 4000-----> 5500.
MAX MP: "" "" "" "" "" "" "" ""
max mezzi: 10%---> 15%.
Forte vs Mob/ razze: 15%
Resistenza vs razze: 5%
difese spada/spadone/pugnale/freccie/campana/ventaglio---->10%----->15%
Resistenza magia:15%------>20%
critici e trafiggenti:------>10%------> 15%.
Danni assorbiti hp/mp: 20%----> 35%
possibilità di avvelenamento/svenimento/rallentamento:5%---->8%
rigenerazione hp/mp:25%----->35%
INT/STRONG/DEX/VIT-------> 10----->15.

Gli NPC:

come npp "speciali"; metterei:
npc teleporter che teleporta nelle seguenti mappe: bosco rosso, atlantide, atlantide2,covo2,torre dei demoni.
"stalliere speciale": aumenta il liv del cavallo di 1 punto se gli viene consegnata una medaglia equitazione ( drop medaglie equitazione abbastanza alto).
"fabbro leggendario": affiancato al fabbro del villaggio ( uppa armi epiche).
e tutti i soliti npc di metin2 standard: teleporter normale, mercante armi, armature,bottegaia,pescatore ecc ecc...

PER QUANTO RIGUARDA GLI ITEM VENDUTI DAGLI NPC INIZIAMO A DESCRIVERLI:

PESCATORE: Ostriche ( 500 k)
erbe per resuscitare il cavallo: erbe facili,medie,difficili ( 800k l'una )
canna da pesca: 50k
esche standard 30 yang.

bottegaia: maschera dei sentimenti ( 200k)
pozza blu/rossa x 200 ( 30k ).
anello experienza ( 5kk )
pietre +4 -----> ( 1kk l'una )
terza mano: ( 200k ).
fagotto:( 500 yang ).
ammalia,strega----> ( 1kk) ,incanta,rinforza ( 300k )------->oggetto.
SCARPE DEL VENTO----> (500K)
CAMBIA REGNO----> ( 800K ).
LOTTA CRITICA E LOTTA TRAFIGGENTE X 50------> (800K).
MEDAGLIA EQUITAZIONE 35KK ( SE LA VOGLIONO GRATIS SE LA DROPPANO ^^ )
FORZIERE RE MORTE: 50KK ( POSSONO TROVARE DI TUTTO).
PAPIRO CONSACRATO ( 1KK).

Mercante armature e armi: UGUALi E IDENTICI A QUELLI DESCRITTI IN QUESTO LINK: http://www.inforge.net/community/lista-server-privati-metin2/128772-[dedicato]-trinitymt2-dedicato-con-livello-vicino-al-nome-e-molto-altro.html
CON ARMATURE DEL 34+9 ( 300K), DEL 48+7 ( 3KK ), E DEL 54 +7 ( 8KK), CON L'AGGIUNTA DELLE CORAZZE LIV 61+7 ( PER TUTTE LE RAZZE)-----> ( 12KK)
ELMI del 21 +9 ( 7kk ). e elmi del 1 ( 30k ).
scudo da battaglia ( 30k )/ scudo rotondo nero: ( 5kk ).

MENTRE NEL MERCANTE ARMI: LUNA/FERRO/AUTUNNALE/ANTICA/CORNO E AGGIUNGICI FOGLIA NERA------>( 700K ) E RIVENDITA A ( 100K) MENTRE TUTTO IL RESTO METTILO A 150K, TRANNE LE FRECCIE A 15K.

INSEGNATE DOTTRINA: CAPIGLIATURE PER OGNI RAZZA-----> ( 7KK )
LETTURE CONCENTRATE/ PAPIRI ESORCISMO------>( 50K ).
PDA------->( 8KK ).

PER QUANTO RIGUARDA L'UPP EPICO DEVE ESSERE SETTATO COSI:

SPADE ( WAR E SURA) / SPADONI WAR:

SPADA BATTAGLIA+9------> SIRIO+0.
PARTIGIANO +9-------> SOLARE+0.
LAMA MEZZOUOMO+9--------> DRAGO BLU+0.
VELENOSA+9------>DIVINA+0.
RANCORE+9------>DRAGO GIALLO+0/+9--------> SPADONE DIO DRAGO+0.
ESORCISMO+9------>TAGLIENTE+0
NINFA+9------>MORTALE+0.
PUNGOLO+9----->LUNARE+0
ZANNA DI SPIRITO+9------> SANTA+0

PUGNALI/ARCHI:

PUGNALE DRAGO+9---->SENZ'ANIMA+0/+9------> COLTELLO GEMELLI DI LUNA +0
PUGNALE FULMINE+9-----> COLTELLO DENTI DI SEGA+0.
ARCO ALBICOCCA+9------> ARCO DEGLI SPIRITI+0.

CAMPANE/ VENTAGLI
VENTAGLIO SALVEZZA+9-------> VENTAGLIO DEL DEMONE+0/+9-------> VENTAGLIO DEL DRAGO+0
VENTAGLIO DELL'ESTASI+9-------> VENTAGLIO TRIGRAMMI+0
CAMPANA CIELO E TERRA+9----->IBISCO+0.
IBISCO+9-----> CAMPANA FALCIATRICE+0.

ARMATURE:

ARMATURE 70+9------->HWANG+0 ( 15% POSSIBILITà UPP)-------> COSTO UPP------( 25KK)-------> MATERIALE UPP ( 2 STRATEGIE CONTRATTACCO-----> DROPPABILI IN ATLANTIDE2 E 3 PERLE-----> UNA BLU, UNA BLUROSSA E UNA BIANCA).

SOLO UNA NUOVA IMPLEMENTAZIONE: LE NUOVE CAVALCATURE. ( non le metteremo in hamachi ma nel dedicato) ------> funzioneranno e attaccheranno correttamente.

per quanto riguarda le caratteristiche dell hamachi ( per la prova ) ci dovrò essere un item proto del db tutto tradotto e con i valori di attacco e di difesa di armi/armature------> valori esatti).
un honk hong ( win scp ) completamente tradotto in italiano.

e il server dovrà essere hostato su virtual box e non su virtual pc: ecco la guida: [Guida]Startare con VirtualBox, Migliore di VirtualPc segui la guida e successivamente imposta la macchina come lo facevi con virtual pc.)

questo è tutto buon lavoro.

OVVIAMENTE IL SERVER PER LA BETà DOVRA AVERE LE PROTEZIONI CONTRO: attacchi dos, GM mode, Shutdown

Rate: 500% all ma buggate

Implementazioni:Io farei un old style ma ad alcuni piacciono le armi "nuove" io ne metterei 1 per tipologia es. 1 pugnale 1 arco 1 spada 1 spadone..ecc...dipendentemente da come setti i bonus metti si o no le hwang evitando titanio e compagnia bella...se metti difese a 20% non metterle nemmeno le hwang non servono..poi implementazioni da te scelte ma come dicevi tu non esagerare

Livello iniziale: 1

Cosa far vendere agli npc:Le solite cose...magari mettere marmo dalla botte odio prenderlo dall'npc...

Altro: implementa pietre +9 droppabili magari dal drago di atlas lo piazzi in una mappa come lo era in StarLongjuPro...e magari qualcos'altro così :)

si vabbè -.- dp ke perdiamo un sacco di tempo x livellare e farci equip kiude server e nn ci resta nnt... rifletteteci .-.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom