Workstation Configurazione PC 600€ (Gaming/Lavoro/Programmazione)

Black Mamba

Utente Silver
12 Maggio 2017
125
21
40
85
Salve a tutti, il prossimo mese vorrei acquistare un pc desktop in modo da avere una macchina "affidabile" poiché che il mio attuale pc è ormai troppo datato (i5 4440, gt 1030, 8 gb ram ddr3).
L'utilizzo che ne farò sarà fondamentalmente gaming e programmazione: il mio budget è di 600€. Ho provato a stilare una prima lista di componenti per farmi un idea generale e vorrei un consiglio da chi è più esperto.

  • CPU: Intel Core i3-9100F - 87.25€
  • RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8) DDR4 3200Mhz - 90.87€
  • MOBO: ASUS Prime B365M-K 84.16€
  • GPU: GTX 1650 175€ / GTX 1650 Super 4GB 192€
  • PSU: ??
  • CASE: ??
  • SSD: Silicon Power SSD 512GB 65€

Ho visto molte configurazioni orientate ai processori AMD, come ad esempio un Ryzen 5 1200 AF, tuttavia vedendo un po' di dati mi pare di capire che questo i3 9100F sia comunque superiore (o sbaglio?)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie a tutti in anticipo! :3
 
Salve a tutti, il prossimo mese vorrei acquistare un pc desktop in modo da avere una macchina "affidabile" poiché che il mio attuale pc è ormai troppo datato (i5 4440, gt 1030, 8 gb ram ddr3).
L'utilizzo che ne farò sarà fondamentalmente gaming e programmazione: il mio budget è di 600€. Ho provato a stilare una prima lista di componenti per farmi un idea generale e vorrei un consiglio da chi è più esperto.

  • CPU: Intel Core i3-9100F - 87.25€
  • RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8) DDR4 3200Mhz - 90.87€
  • MOBO: ASUS Prime B365M-K 84.16€
  • GPU: GTX 1650 175€ / GTX 1650 Super 4GB 192€
  • PSU: ??
  • CASE: ??
  • SSD: Silicon Power SSD 512GB 65€

Ho visto molte configurazioni orientate ai processori AMD, come ad esempio un Ryzen 5 1200 AF, tuttavia vedendo un po' di dati mi pare di capire che questo i3 9100F sia comunque superiore (o sbaglio?)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie a tutti in anticipo! :3

Sono riuscito a mettere insieme una configurazione sforando di 96 euro :\ è veramente difficile cercare di rientrare con una configurazione "gaming" in 600 euro.
Per 696.10 cent su Amazon abbiamo:
Possiamo risparmiare ancora? Volendo si...anche se io per 96 euro sforerei e fine :\
Forse si può ottimizzare un po' sul processore AMD però i prezzi su Amazon sono del tutto sballati e quindi mi risulta difficile cambiare :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Black Mamba
Sono riuscito a mettere insieme una configurazione sforando di 96 euro :\ è veramente difficile cercare di rientrare con una configurazione "gaming" in 600 euro.
Per 696.10 cent su Amazon abbiamo:
Possiamo risparmiare ancora? Volendo si...anche se io per 96 euro sforerei e fine :\
Forse si può ottimizzare un po' sul processore AMD però i prezzi su Amazon sono del tutto sballati e quindi mi risulta difficile cambiare :asd:
Puoi sempre togliere il case e fissare i componenti con delle fascette a una cosa tipo QUESTA
L'ho visto fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Black Mamba
Come mobo se riesci prendi la b450 tomahawk max. Qualche giorno fa si trovava a 110. Tieni d’occhio i prezzi che fluttuano molto il questo periodo.
Come alimentatore prova a cercare qualche Corsair cx o seasonic e vedi se riesci a trovare qualcosa che rientri nel budget.
Credo che alzando il budget un pochino si riesca a fare meglio.
Questo periodo non è il massimo per fare un pc nuovo perche molta roba non è in stock
 
Rispetto alla RX-590 la 1660s è più veloce di un 10% circa, almeno in 1080p.
La fascia di prezzo è quella, non so se di 1660 ci sono anche modelli con più VRAM

Io ho visto i benchmark e dicevano l'opposto davano la 590 con uno stacco di 20/30 FPS. Certo non è molto ma sempre brodo fa ecco :\