Discussione Connessione INDECENTE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Breyx

Utente Gold
24 Settembre 2009
674
43
107
269
Dato che la telecom continua a dirmi che possono darmi assistenza solo "fino al modem" mi affido a voi. Magari avete anche più esperienza di loro.
Sono giorni se non mesi che la mia conessione è indecente e altre volte peggio di indecente!
Avvolte il ping supera il 654 che è una cosa vergognosa.. download a 0 , 30 e upload a 0,03..
La mattina arriva a questi valori, il pomeriggio è vivibile ( arriva a 6 mega byte ma il pimg è sempre altissimo e i 6 megabyte non sembrano veri)
Io non so più cosa fare, sono 4 mattine che perdo tempo a chiamarli ma non riescono a darmi nessuna soluzione.. avvolte mi sembra che la connessione seppure lentissima dopo il test che faccio per vedere quanto sta facendo schifo riprenda a funzionare normalmente -.-
Non ci sono segni di trafficointenso nella zona, e la stessa telecom mi ha assicurato che il segnale in questa zona è uno dei più moderni
Non mi chiedete cose strane xk non so dove trovarle
 
C'è sempre stata fin dal primo momento la connessione lenta?
Le cause di una connessione lenta possono essere svariate, una di queste molto fastidiosa è la posizione geografica; infatti ci sono luoghi ove la linea arriva poco e male. Se questa è la causa puoi solo spronare la telecom a darsi una mossa a creare i collegamenti anche nella tua zona geografica ( se vivi in campagna o comunque fuori città).
Se non è così devi "incazzarti" con gli operatori, minacciando anche di cambiare gestore, vedrai che poi si danno una bella mossa a trovare la causa del problema; d'altra parte con la telecom se non ci si incazza non si risolve niente.
Per ulteriori informazioni consulta questa guida http://www.inforge.net/community/in...e-pi%F9-frequenti-allutilizzo-delle-rete.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Oharu™
Purtroppo è così quasi* ovunque, non si può nemmeno risolvere tutto cambiando gestore perchè rimane la stessa linea, puoi solamente insistere, a me una volta sbloccarono la linea e dal quel momento sono andato bene :\
 
Io avendo avuto lo stesso problema ti dico che le cause (nel mio caso) erano 2: 1 il modem non era collegato alla 1° presa del impianto, cioè la prima dal'entrata del filo in casa... la 2 causa,era quella che interferiva maggiormente! il filtro adsl fornito da telecom, sai quello rettangolare per attaccare il telefono in modo che quando alzi la cornetta non cade la linea internet?...
innanzi tutto vai sulla pagina del modem http://192.168.1.1/ e vedi se i valori in kbps sotto le voci seguenti sono irregolari e/o se sono bassi(per verificare devi farlo tra un accensione e l'altra quando la lucina adsl del modem rimane fissa perchè ha trovato la linea) :
Downstream Line Rate:
Upstream Line Rate:
qui per esempio avendo alice 7mega ho rispettivamente:
Downstream Line Rate : 8128 kbps
Upstream Line Rate : 472 kbps
(tenendo conto che casa mia è isolata in un bosco ho la linea lontana dalla centralina e ho latenze elevate sul filo ma ho il massimo della banda! vedi un po te!)
Se i valori fossero molto più bassi o molto più variabili(nel senso che ogni tanto sembra andare bene ma hai solo 2000 kbps in down segnati dal modem)potrebbe essere appunto il filtro adsl che interferisce col modem e in 2 luogo la presa, ma questa influisce relativamente.
Prova!
p.s (con 8128 kpbs segnati dal modem vuol dire che la massima velocita raggiunta a scaricare e circa 800kb)
 
Grazie per le risposte..
Volevo segnalare che da stamattina ore 11:24 PING 298 DW 0,53 UP 0,03
Adesso PING 39 DW 7.97 (O.O) UP 0,40

E' questo che mi fa incazzare di più..
 
Ecco la mia stupenda connessione alle 12:11 di oggi :D
screenshot283g.jpg


Quelli di telecom continu
ano a dirmi le solite cose mi sono i *******i.

 
Ultima modifica:
Rey,con quella velocità legalmente non sei più obbligato a pagarli,poichè come da contratto,se scende sotto i 2,2 o 2.02 mega non ricordo,non sei obbligato a pagare :D.
2096968347.png

Questo è quello mio,ho un alice 20 mega.

- - - Updated - - -

Ecco la mia stupenda connessione alle 12:11 di oggi :D
screenshot283g.jpg


Quelli di telecom continu
ano a dirmi le solite cose mi sono i *******i.


Ray,fidati se sei un ragazzo ti prenderanno sempre per il culo,falli parlare con tuo padre :D
 
Più tardi posto uno screen della connessione nel pomeriggio e sera..
La telecom è arrivata alla sostituzione del router, oggi pomeriggio provvedo e vedremo se ci sarà un cambiamento
 
Stranamente anche a me succede questo
In alcuni giorni la connessione è con buon ping e dai 5 ai 7 Mbps
In altri giorni la connessione è con decente ping e dai 0,9 ai 1,5 Mbps
 
Beh, adesso mi sembra abbastanza buona, non riesco a capire perchè di mattina riesci a connetterti con una connessione altamente minore di quando ti connetti al pomeriggio, che sia un problema di sovraffollamento di rete al mattino?
Ecco la mia

Sinceramente io sono più che soddisfatto della mia connessione, sia perchè vivo in un paesino sia perchè non ho mai riscontrato problemi consistenti.
 
Test di ieri

Mattina: 964ping 0,32 DW 0,03 UP
Pomeriggio (15:30 circa): 41ping 6,82 DW 0,39 UP
Sera (20 circa): 39ping 7,28 DW 0,42 UP
Notte (2:30 circa): 791ping 0,48 DW 0,04 UP

Non c'è un sovraffollamento.. Anche quelli della telecom hanno monitorato una mattina e mi hanno detto che non c'è nessun problema nei paraggi, ne tantomeno miliardi di gente connessa..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Test di ieri

Mattina: 964ping 0,32 DW 0,03 UP
Pomeriggio (15:30 circa): 41ping 6,82 DW 0,39 UP
Sera (20 circa): 39ping 7,28 DW 0,42 UP
Notte (2:30 circa): 791ping 0,48 DW 0,04 UP

Non c'è un sovraffollamento.. Anche quelli della telecom hanno monitorato una mattina e mi hanno detto che non c'è nessun problema nei paraggi, ne tantomeno miliardi di gente connessa..
Non saprei veramente a cosa pensare... è molto strano che ci sia un così notevole incremento dalla mattina al pomeriggio. Sei sicuro che non ci sia qualche apparecchio che entra in funzione di mattina e di notte e che magari crea interferenza?
 
Ultima modifica:
A meno che non ho una lavatrice WI-FI non credo..
Ho notato che il problema svanisce verso le 15:30......

Adesso la linea è 650 0,27 0,12
 
Che strano problema,sei sicuro che non ci sia nessuno che mangia a sbafo sulla tua tavola?
 
Il problema comincia alle 02:30 e finisce alle 15:30, o altre volte come oggi alle 13 circa
Non so più cosa pensare, anche con router diverso tutto uguale
Qualcuno ha una soluzione? ):
 
Allora,io recentemente ho avuto il tuo stesso problema.
La mia connessione andava velocissima ed effettuava download rapidi in modo free e non premium nei siti di hosting,però dopo qualche giorno la mia connessione cominciava a diventare lentissima ed effettuava download lentissimi tipo 25kb al secondo anche con la modalità premium nei siti di hosting.
Incuriosito e allo stesso tempo infastidito dal problema,chiamai alla telecom per farmi spiegare cosa stava succedendo,e io parlando ad un operatore dei download che a quel tempo mi interessavano più della navigazione chiesi perchè andassero così lenti e lui mi rispose che era problema del sito di hosting,così quando gli dissi però anche che la navigazione era lenta mi disse di aspettare 1 settimana per vedere se le cose si risolvessero.
Io,siccome non avevo intenzione di aspettare 7 giorni,il giorno seguente richiamai ad un altro operatore che mi disse anche lui di aspettare.
Successivamente pensai di fare l'upgrade del modem,cosi appena fatto la connessione andava ancora lenta ._.
Aspettando qualche altro giorno il problema si risolse da solo. (O probabile che qualcuno della telecom abbia fatto qualcosa,chissà :asd:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.