Domanda Connettersi a un wifi esterno e aumentarne il segnale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma basta solo la awus e la yagi, senza la R36. quella solo se vuoi usare la rete lontana come router per altri dispositivi

scusa se te lo chiedo ma stai dicendo che quella yagi è buona per caso,io ho sempre pensato che quelle di amazon fossero scadenti anche perchè mettono come guadagno 25 e 18 dbi ,quando il guadagno di una yagi è dato dagli elementi di cui è composta e dalla lunghezza ,1 metro è più meno 16 dbi e due metri 19 dbi se non sbaglio.
 
non so se quella dalla foto e buona o meno..
1 metro è più meno 16 dbi e due metri 19 dbi se non sbaglio
ma se in un metro entrano 16 elementi, in due ne entrano solo 3 in più? :) il problema non e la lunghezza, ma l'allineamento dei elementi
 
non so se quella dalla foto e buona o meno..

ma se in un metro entrano 16 elementi, in due ne entrano solo 3 in più? :) il problema non e la lunghezza, ma l'allineamento dei elementi

a si non lo sapevo ,non sono proprio espertissimo nel capire nei dettagli come sono le antenne di questo tipo ,comunque quella della foto è di amazon mi sembra perchè me la ricordo ,come questa più o meno https://www.amazon.it/SODIAL-2-4GHz...8&qid=1474890507&sr=8-3&keywords=antenna+yagi ,ma comunque stai dicendo che una yagi puo essere ad alto gudagno pure senza una lunghezza elevata se tutti gli elementi sono ben allineati ,scusa se sto insistendo ,ma te lo chiedo perchè ne ho comprata una da ebay 17 elementi data 19 dbi mentre a vederla ora mi sembra non oltre i 13 dbi visto la lunghezza di 63 cm non contando il manico per l'appoggio (sarebbe 75 cm ) questa http://www.ebay.it/itm/Antenne-Rich...hash=item1e5cfaee95:m:mRbqZvUZ1iDIcEUdlQh8yIg ,poi non sono sicuro se usando un'adattatore di più bassa potenza incida sulle perdite con il cavo ,perchè secondo me usandola con una alfa 36nha ci sono più perdite rispetto altre schede come la 36h e 36nh considerando la potenza più bassa.
 
beati voi giovani.. ai inizi, se facevo domande del genere sui forum del genere, venivo bannato, hackerato, dossato, non ti dico. un consiglio? prendi qualsiasi parola che non capisci e mettila su google :)
 
beati voi giovani.. ai inizi, se facevo domande del genere sui forum del genere, venivo bannato, hackerato, dossato, non ti dico. un consiglio? prendi qualsiasi parola che non capisci e mettila su google :)
Bob ma io sono umilissimo nell'apprendere. Ma sono in un periodo di nefandezza psicologica, vado di fretta e corro mente e corpo :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.