Discussione consigli per chi si avvicina all'informatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

l33t

Utente Bronze
22 Giugno 2012
13
3
0
49
Ciao a tutti ragazzi. Vi vorrei chiedere da dove è meglio partire per uno che vuole imparare l’informatica. Non ho molte conoscenze a riguardo però la voglia di sapere e imparare non manca :) . Per questo vi chiedo qualche suggerimento per sapere da dove mi conviene partire per arrivare a conoscere, diciamo bene, almeno le basi.

P.S. non voglio diventare uno che fa danni a persone, ma mi interessa solo sapere, perché il sapere porta alla verità e la verità porta alla libertà.
 
P.S. non voglio diventare uno che fa danni a persone, ma mi interessa solo sapere, perché il sapere porta alla verità e la verità porta alla libertà.

:) BELLA QUESTA
 
  • Mi piace
Reazioni: davidefd
P.S. non voglio diventare uno che fa danni a persone, ma mi interessa solo sapere, perché il sapere porta alla verità e la verità porta alla libertà.

:) BELLA QUESTA
:oddio:,cmq l33t io posso solo consigliarti di andare ad una scuola di informatica, oppure documentati un po su google :D
 
Documentarmi su cosa. Mentre leggo le guide e incontro qualche nuovo termine vado sempre alla ricerca del significato. Ma la mia domanda è da dove iniziare.
Inizio a studiarmi i linguaggi di programmazione? Insomma voi da dove avete iniziato? :D

P.S faccio lo scientifico tradizionale
 
Inizia con qualche linguaggio. Quando scopri qualcosa di nuovo, informati. Qualunque cosa sia. Poi la conoscenza viene man mano... l'importante è essere costanti e appassionati. Senza passione ti stancherai ben presto :)
 
Ultima modifica:
riparare pc eh? Io ho un vecchio pc che ha windows millenium che ormai non uso più, ma non so se è rotto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.