Domanda Consigli set up lab cyber security

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MelaRossa

Utente Silver
10 Gennaio 2019
133
27
44
74
Ultima modifica:
stavo leggendo una bella guida sui tools da avere nel proprio lab per la sicurezza.

Parlava anche di creare o comprare un VPS e setupparli sopra una vpn. Qualcuno ha un setup simile? Ha buone vps da consigliare o consigli su come crearne una di qualità? Consigli su che vpn setupparci sopra e come fare senza rischiare danni?

Mi domandavo anche l'utilita che puo avere una vpn over vps

aprezatissimi consigli o altro :asdbeer:
 
Parlava anche di creare o comprare un VPS e setupparli sopra una vpn. Qualcuno ha un setup simile? Ha buone vps da consigliare o consigli su come crearne una di qualità? Consigli su che vpn setupparci sopra e come fare senza rischiare danni?
VPS è un server non dedicato.
Sui server puoi installarci il protocollo OpenVPN e usare quel server come una VPN.
L'ISP sa che ti sei connesso a quell'IP (credo sappia lo usi come VPN anche) e quindi non so quanto sia veramente anonimo.
Messaggio unito automaticamente:

Il mio consiglio è quello di usare un sistema operativo come Tails o Whonix che si basano su Tor
 
Ultima modifica:
ci sono molte guide online su come fare la propria vpn
 
Ho letto poco tempo fa di qualcuno che consigliava di fare VPN su un VPs per l'anonimato ma sicuramente dovresti approfondire perché come dice @At3x non è propriamente anonima.

Per quanto riguarda i cybersecurity lab, ce ne sono di diversi, io ne ho trovati alcuni su Reddit, io ti lascio qui una playlist di yt di un ragazzo che studia cybersecurity e ha costruito il suo lab di studio, più indirizzato al blue team. Altrimenti Hacker Journal ha fatto un suo lab per fare diversi test più indirizzati al red team,ma con PT di base
 
stavo leggendo una bella guida sui tools da avere nel proprio lab per la sicurezza.

Parlava anche di creare o comprare un VPS e setupparli sopra una vpn. Qualcuno ha un setup simile? Ha buone vps da consigliare o consigli su come crearne una di qualità? Consigli su che vpn setupparci sopra e come fare senza rischiare danni?

Mi domandavo anche l'utilita che puo avere una vpn over vps

aprezatissimi consigli o altro :asdbeer:
e utile per fare un po di pratica ma nulla di piu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.