Domanda Consigli su come iniziare con i bitcoin

Kloser™

Utente Bronze
5 Settembre 2016
36
13
1
40
Salve a tutti, ho iniziato a informarmi e sono interessato ad investire in bitcoin. Secondo voi con quale sito dovrei iniziare (considerando che sono un neofita)? Ho notato che la maggior parte delle persone consiglia coinbase, però io ho intenzione di utilizzare la carta e ho notato che per questo modalità di pagamento ha dei tassi alti(3,99%). Voi cosa mi consigliate?
Poi vorrei chiedere se per eseguire i pagamenti va bene la carta prepagata Hype o ho bisogno di qualche altro tipo di carta. Grazie in anticipo
 
Ti hanno suggerito bene gli altri, altrimenti puoi sfruttare il momento su crypto.com che ha le fee a 0% sugli acquisti tramite carta, in tal caso ti consiglio di tirare fuori poi i BTC
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Salve a tutti, ho iniziato a informarmi e sono interessato ad investire in bitcoin. Secondo voi con quale sito dovrei iniziare (considerando che sono un neofita)? Ho notato che la maggior parte delle persone consiglia coinbase, però io ho intenzione di utilizzare la carta e ho notato che per questo modalità di pagamento ha dei tassi alti(3,99%). Voi cosa mi consigliate?
Poi vorrei chiedere se per eseguire i pagamenti va bene la carta prepagata Hype o ho bisogno di qualche altro tipo di carta. Grazie in anticipo

Concordo con quanto detto sopra, aggiungo solo dato che l'hai citato: Hype offre tra i suoi servizi la possibilità di comprare Bitcoin direttamente tramite la loro applicazione. Ho fatto una prova tempo fa e non è per niente male se quello che cerchi è la comodità/velocità.
 
Hai Hype. Sfrutta la loro app.
con un clic compri e con un clic vendi senza altri sbattimenti e pericoli.
accreditano e addebitano direttamente sul tuo conto. Ti mostrano i grafici con l’andamento del valore dei btc. Se devi solo investire e’ ottima.
 
ti consiglio di non pensare a bitcoin come un investimento nel breve termine medio termine (mesi 1-2 anni), in piu se le tue cifre si aggirano sotto alla meta del valore di bitcoin non è una buona idea, se il tuo capitale si aggira attorno ai 500 - 2000 euro ti consiglio prima di tutto di imparare i fondamentali del trading, perche non esiste pensare a un investimento di crypto come un "adesso le compro prima o poi salgono", il mondo in cui stai entrado è complesso e necessita una formazione almeno da autodidatta per l'analisi dei grafici, il mio consiglio? investi prima del tempo su youtube o su internet, informati sui principali metodi dell'analisi grafica ( analisi tecnica, differenze tra mercato azionario forex e cypto, utilizzo di strumenti per l'analisi grafica, fibonacci, candele giapponesi etc. ) ci sono opportunita nel mondo crypto per guadagnare il 20% del tuo capitale o anche del 50% in una sola giornata, sto parlando delle altcoin, sebbene non tutti concorderanno con me le altcoin sono il modo migliore per guadagnare o per perdere, un buon investitore sa riconoscere l'andamento del mercato di una cryptovaluta che sia bitcoin, un token o una shitcoin
Messaggio unito automaticamente:

in piu hype non è sicuramente il modo migliore per investire in crypto, sarà sicuro, ma non remunerativo quanto un exchange
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Salve a tutti, ho iniziato a informarmi e sono interessato ad investire in bitcoin. Secondo voi con quale sito dovrei iniziare (considerando che sono un neofita)? Ho notato che la maggior parte delle persone consiglia coinbase, però io ho intenzione di utilizzare la carta e ho notato che per questo modalità di pagamento ha dei tassi alti(3,99%). Voi cosa mi consigliate?
Poi vorrei chiedere se per eseguire i pagamenti va bene la carta prepagata Hype o ho bisogno di qualche altro tipo di carta. Grazie in anticipo

Se ti sei informato su BTC e nonostante tutto quello che hai letto (se l'hai letto nei posti giusti) vuoi comunque investirci, credo che ti sia informato male.

Allora, è vero che BTC è il "più sicuro" fra tutte le altre crypto, ma è anche quello con minor potenziale di profitto a lungo termine, ormai sta già quasi a 20k ora come ora, pure se arrivasse a 100k quanto sarebbe il tuo profitto? 500%, ma rimangono 2 domande:

1) Fra quanto arriverà a 100k?
2) Arriverà mai a 100k?

Se tu investissi in qualunque altra crypto nella top 10 (senza contare le stablecoin) il 500% lo faresti in molto, molto meno tempo, semplicemente perchè non sono ancora "maturate" tanto quanto BTC.

XRP è solo uno dei tanti esempi validi, è una crypto più che competente con reali applicazioni e ormai una longevità indiscutibile.

In questo momento vale 0.54c, se salisse anche solo fino a 4$ (il suo picco massimo fino ad ora) avresti un profitto di 700% e dovrebbe soltanto arrivare dove è già arrivato.

Detto questo...ovviamente fai le tue ricerche e agisci come meglio credi, il mio è solamente un consiglio :) Inoltre, i consigli che già ti hanno dato gli altri sono più che validi, personalmente utilizzo Coinbase.

Invio il bonifico (gratis) e poi acquisto crypto pagando 0.5% di commissioni.