Gaming Consiglio acquisto PC per giocare a Metin2

MrHeart

Utente Silver
13 Marzo 2016
85
3
60
73
Buongiorno a tutti!
Ormai il mio vecchio pc portatile fa veramente fatica:
Immagine 2023-07-06 135946.png


Vorrei acquistare un PC fisso un po' più performante del portatile precedente(penso sia abbastanza fattibile ahaah ), il mio problema è che ci capisco ben poco..
Girovagando del web ho trovato questi:
Amazon product ASIN B0BRYJHBDY
Vedi: https://www.amazon.it/Gaming-Computer-Desktop-Completo-GT1030/dp/B0BRYJHBDY/ref=sr_1_11?keywords=pc%2Bfisso%2Bgaming&qid=1688644938&sr=8-11&th=1

Immagine 2023-07-06 140742.png



Voi avete qualche consiglio ??
Con il PC non ci lavoro, gioco solo a Metin2 ogni tanto e basta.
 
Buongiorno a tutti!
Ormai il mio vecchio pc portatile fa veramente fatica:
Visualizza allegato 70578

Vorrei acquistare un PC fisso un po' più performante del portatile precedente(penso sia abbastanza fattibile ahaah ), il mio problema è che ci capisco ben poco..
Girovagando del web ho trovato questi:
Amazon product ASIN B0BRYJHBDY
Vedi: https://www.amazon.it/Gaming-Computer-Desktop-Completo-GT1030/dp/B0BRYJHBDY/ref=sr_1_11?keywords=pc%2Bfisso%2Bgaming&qid=1688644938&sr=8-11&th=1

Visualizza allegato 70579


Voi avete qualche consiglio ??
Con il PC non ci lavoro, gioco solo a Metin2 ogni tanto e basta.

Metin2 non richiede nulla di particolare, il pc che hai mostrato ovviamente va bene per giocare (anche troppo)
 
Il Budget è 800/900 euro, per il futuro boh non ho molte pretese, ti dico il pc che ho adesso l'ho preso se non erro nel 2015 e adesso sta iniziando a chiedere aiuto ahaha
 
Il Budget è 800/900 euro, per il futuro boh non ho molte pretese, ti dico il pc che ho adesso l'ho preso se non erro nel 2015 e adesso sta iniziando a chiedere aiuto ahaha
io ho preso un pc a 330 euro che mi permette di giocare con piu client di metin contemporaneamente/giocare a giochi (a low) come tower of fantasy e genshin senza il minimo problema.
Se ti serve per metin 800/900 so ultra sprecati
 
io ho preso un pc a 330 euro che mi permette di giocare con piu client di metin contemporaneamente/giocare a giochi (a low) come tower of fantasy e genshin senza il minimo problema.
Se ti serve per metin 800/900 so ultra sprecati

Si con 300€ si riesce assolutamente a giocare a metin, però consiglio eventualmente (se si può) di spendere qualcosina in più, perchè nel lungo-periodo ritorna sicuramente (magari oggi lo usi per metin, domani lo usi per altro)
 
Mi chiedo come mai questo genere di domanda dato che in primis il gioco non richiede delle specifiche come giochi usciti recentemente, mi chiedo se tu abbia avuto qualche problema giocando con quelle impostazioni. Inoltre se ci devi fare altra roba decisamente più importante (tipo disegno con il cad, utilizzo di photoshop, o grafica in generale ad esempio) allora potresti optare per qualche computer più performante.
 
Mi chiedo come mai questo genere di domanda dato che in primis il gioco non richiede delle specifiche come giochi usciti recentemente, mi chiedo se tu abbia avuto qualche problema giocando con quelle impostazioni. Inoltre se ci devi fare altra roba decisamente più importante (tipo disegno con il cad, utilizzo di photoshop, o grafica in generale ad esempio) allora potresti optare per qualche computer più performante.
Ultimamente fa un po' fatica a tenere 2 schermate di gioco aperte.. e quando appunto ho 2 schermate aperte anche il resto va tutto un po' più lento
 
Ultimamente fa un po' fatica a tenere 2 schermate di gioco aperte.. e quando appunto ho 2 schermate aperte anche il resto va tutto un po' più lento
Se ti posso dare un consiglio fatti un giro su subito e cerca qualcosa con una rtx 2060, niente di troppo impegnativo. Parliamo ovviamente di roba usata ma che sicuramente coi prezzi di quello che hai inserito qui è meglio
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Ormai il mio vecchio pc portatile fa veramente fatica:
Visualizza allegato 70578

Vorrei acquistare un PC fisso un po' più performante del portatile precedente(penso sia abbastanza fattibile ahaah ), il mio problema è che ci capisco ben poco..
Girovagando del web ho trovato questi:
Amazon product ASIN B0BRYJHBDY
Vedi: https://www.amazon.it/Gaming-Computer-Desktop-Completo-GT1030/dp/B0BRYJHBDY/ref=sr_1_11?keywords=pc%2Bfisso%2Bgaming&qid=1688644938&sr=8-11&th=1

Visualizza allegato 70579


Voi avete qualche consiglio ??
Con il PC non ci lavoro, gioco solo a Metin2 ogni tanto e basta.
Riprendendo queste specifiche e il messaggio di RedStar dovresti cercare qualcosa che magari va dall gen 10th alla 13th di intel mentre quello che hai cercato/trovato inizialmente si tratta di un 4th gen al massimo quindi vecchio di 8/9 anni.
Se hai intenzione di acquistare qualcosa di "nuovo" e prestante della intel cerca direttamente i5 10600 (puoi cercare la variante F per risparmiare qualcosa) o i suoi successori 11600 o i7 se vuoi ecc... se vuoi andare al "risparmio" c'è AMD con la serie 3000/5000 quindi cercare la controparte ryzen 5 5600 (G se vuoi la scheda video integrata) e cosi via.
Ti ho consigliato delle generazioni un pò piu vecchie di qualche anno poichè per quello che devi fare acquistare un 13600k o 13700k sarebbe una spesa inutile.
Per la scheda video o cerchi qualcosa come una 2060 o una 3060 (sempre molto eccessive come scelte per ciò che devi fare).
Alle brutte prendi un portatile da gaming.

Ps. questo è un esempio di cosa trovi su subito https://www.subito.it/informatica/pc-fisso-da-gaming-i7-10700-pavia-501280127.htm
 
Ciao, per metin2 qualsiasi pc attualmente in commercio soddisfa appieno i requisiti, prendere pc con processori performanti per metin2, non ne vale per nulla la pena in quanto non vengono assolutamente sfruttati da metin2.

Se non hai dimestichezza ad assemblare un pc ti consiglio store come akinformatica, vginformatica, afkstore dove professionisti ti assemblano un pc con il budget richiesto.
 
Ciao, per metin2 qualsiasi pc attualmente in commercio soddisfa appieno i requisiti, prendere pc con processori performanti per metin2, non ne vale per nulla la pena in quanto non vengono assolutamente sfruttati da metin2.

Se non hai dimestichezza ad assemblare un pc ti consiglio store come akinformatica, vginformatica, afkstore dove professionisti ti assemblano un pc con il budget richiesto.
Grazie mille