Consiglio Componenti Pc - budget 800€ - programmazione, grafica (in parte).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boz

Utente Bronze
3 Settembre 2012
10
2
0
49
Salve a tutti,
mi sono perso un po' di passaggi tecnologici e adesso mi trovo un po' in difficoltà, dato che ho deciso di cambiare pc.

Utilizzerò il pc per programmare (android / ios / php = le sdk con i relativi sistemi a volte sono un po' pesanti), per fare grafica & video (Suite Adobe, dal celeberrimo photoshop, passando per flash e illustrator), e mi piacerebbe tornare anche a cazzeggiare un po' con un gaming moderato (non ho necessità di giocare in supermegaiperHD con dettagli al massimo, anche perché non ho intenzione di cambiare schermo).

il mio budget è di 800-850€. Mi piacerebbe includerci anche windows 8.
L'unica cosa della quale sono sicuro è il processore: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed €259

Sono strasicuro della scelta di un i7, al massimo potrei andare su un 2600, ma nel sito di riferimento attualmente non è disponibile e comunque fino a poco fa era allo stesso prezzo del 3770.
NON farò overclock.

mi avevano consigliato anche una scheda madre "Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX", ma per l'i7 2600 che era sandy bridge. credo non ci siano problemi, ma non saprei...

Mi piacerebbe avere abbastanza ram (non costa molto, non vedo perché dovrei lesinare e averne meno nel caso mi servisse)

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!!
 
Salve a tutti,
mi sono perso un po' di passaggi tecnologici e adesso mi trovo un po' in difficoltà, dato che ho deciso di cambiare pc.

Utilizzerò il pc per programmare (android / ios / php = le sdk con i relativi sistemi a volte sono un po' pesanti), per fare grafica & video (Suite Adobe, dal celeberrimo photoshop, passando per flash e illustrator), e mi piacerebbe tornare anche a cazzeggiare un po' con un gaming moderato (non ho necessità di giocare in supermegaiperHD con dettagli al massimo, anche perché non ho intenzione di cambiare schermo).

il mio budget è di 800-850€. Mi piacerebbe includerci anche windows 8.
L'unica cosa della quale sono sicuro è il processore: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed €259

Sono strasicuro della scelta di un i7, al massimo potrei andare su un 2600, ma nel sito di riferimento attualmente non è disponibile e comunque fino a poco fa era allo stesso prezzo del 3770.
NON farò overclock.

mi avevano consigliato anche una scheda madre "Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX", ma per l'i7 2600 che era sandy bridge. credo non ci siano problemi, ma non saprei...

Mi piacerebbe avere abbastanza ram (non costa molto, non vedo perché dovrei lesinare e averne meno nel caso mi servisse)

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!!

Windows 8 è una cagata,meglio il 7
 
parli per sentito dire o perchè l hai provato?io ce l ho dalla developer preview poi ho messo la consumer e a giugno ho messo la release trovandomi più che bene(prima avevo w7 ultimate 64 bit)
 
parli per sentito dire o perchè l hai provato?io ce l ho dalla developer preview poi ho messo la consumer e a giugno ho messo la release trovandomi più che bene(prima avevo w7 ultimate 64 bit)

Io ho provato la developer preview e mi ha fatto abbastanza cagare, quindi non l' ho più aggiornato.
Sai dirmi se hanno tolto di mezzo quel menù di emh.. feci?
 
a pc appena acceso clicchi su desktop e ti da la visuale normale fine ot


Lho fatta un pò di fretta ,dimmi se devo limare qualcosa...
 
parli per sentito dire o perchè l hai provato?io ce l ho dalla developer preview poi ho messo la consumer e a giugno ho messo la release trovandomi più che bene(prima avevo w7 ultimate 64 bit)

Ho visto qualche video e ame personalmente non piace molto,poi boh,son gusti

- - - Updated - - -

a pc appena acceso clicchi su desktop e ti da la visuale normale fine ot


Lho fatta un pò di fretta ,dimmi se devo limare qualcosa...
Bella configurazione mein,scusa ma l'ultimo modello della ati è la 7970 giusto?
 
a pc appena acceso clicchi su desktop e ti da la visuale normale fine ot


Lho fatta un pò di fretta ,dimmi se devo limare qualcosa...

Forse solo la scheda grafica. Mi era stata consigliata questa

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP
€ 107,80 € 107,80
Ho visto che in pratica vale la metà di quella che mi hai consigliato. Che ne dici, si possono usare tutti i giochi lo stesso, senza pretendere ovviamente i dettagli massimi etc? Non ho intenzione di cambiare schermo (altrimenti non me ne esco più con le spese).
Forse, dimezzando il prezzo della scheda grafica, potrei inserire un masterizzatore bluray (il che non guasta mai) o un bel SSD.
Anche se, devo dire, manca l'SO, che costa circa 90€ in versione oem (attualmente non disponibile in negozio).

ah, altro dubbio.. ma quell'alimentatore da 500W basterebbe poi?

(grazie ancora per i consigli!)
 
Forse solo la scheda grafica. Mi era stata consigliata questa

Ho visto che in pratica vale la metà di quella che mi hai consigliato. Che ne dici, si possono usare tutti i giochi lo stesso, senza pretendere ovviamente i dettagli massimi etc? Non ho intenzione di cambiare schermo (altrimenti non me ne esco più con le spese).

ah, altro dubbio.. ma quell'alimentatore da 500W basterebbe poi?

(grazie ancora per i consigli!)
Per una configurazione a scheda singola 500w bastano. Con quella vga (7770) ho visto dei video di battlefield in ultra settaggi.
 
non hai buoni frame in ultra con la 7770 se ti accontenti e una buona scheda comunque,avevo capito dovessi mettere win 8 che è gratis,che monitor hai ?
 
:) non so cosa voglia dire avere un buon frame :)
Come monitor ho un vecchio LG Flatron L1919S, non voglio e non posso cambiarlo per ora. Mi sta bene anche giocare con settaggi medi (medio bassi, al limite, tra qualche tempo), finché non cambierò monitor (e contemporaneamente scheda). In alternativa avrei un altro monitor, che non uso perché fino a poco fa era attaccato ad un altro pc: Sansui TV 1940. Niente di entusiasmante.

Win 8 è gratuito solo fino all'uscita della versione definitiva :)
 
7770 ghz della sapphire la trovi sui 120 per quel monitor è anche molto
per frame intendo fps (fluidità) ma parlavo in 1920 x 1080, per la tua risoluzione va benissimo...
 
:) immaginavo fossero fps :)
Ok. praticamente ho tutto l'occorrente per ordinare.. resta il dubbio tra masterizzatore bluray o ssd (intorno ai 60-70€ di spesa), e la scheda madre, tra:

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
 
per la scheda madre vista la poca differenza di prezzo prendi la z77 pro3 ,tra masterizzatore e ssd direi ssd,io non ce l ho ma l ho provato e il pc diventa una scheggia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.