Consiglio configurazione nuovo PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TehVeeX

Utente Electrum
25 Marzo 2012
371
14
74
154
Premetto che riciclo HDD, lettore DVD, schermo, tastiera e mouse dal mio vecchio PC (LINK). Il budget è intorno ai 1000€ meno si spende meglio è xD Stavo pensando a qualcosa del genere:

Processore: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 257,55
Scheda Madre: MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 77,00
Scheda Video: GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 OC 2xDVI/HDMI/DP € 332,00
Memoria: Corsair Memoria Dimm Vengeance 16gb (2x8gb) Ddr3 1600 Mhz Pc3-12800 Unbuffered CL9 € 69,90
Alimentatore: Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 74,80
SSD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 € 87,00
Case: Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 96,20

In linea di massima mi è uscita questa configurazione, che ne pensate? Avete qualche consiglio? Magari qualche altro pezzo che costa meno ma con prestazioni molto simili? C'è da modificare qualcosa? Aggiungo inoltre che il PC mi servirà sia per giocare sia per editare e preferirei avere delle prestazione molto elevate su questo fattore. Grazie per la pazienza xD

PS: Secondo voi i 550W dell'enermax bastano?
 
ok come ali direi più un xfx 550 ,poi per l ssd io non me ne intendo ma ho visto più persone favorevoli al samsung 830 che a quello :)
 
Posso dire che hai fatto una buona config :D

cambierei ssd (CORSAIR O SAMSUNG)

Cosair è leggermente più veloce...
alimentatore della corsair 650wat

per il resto è ok :D
 
si, l'importante che non prendi marche scadenti come quelle cinesi =)
con la corsair mi sono trovato alla grande =)
 
Si bastano e avanzano, però prendi l'XFX 550w. E' uno dei migliori alimentatori (se non il migliore). Costa anche 59 euro circa sulla chiave :) (640 watt reali circa)

Sugli XFX ho letto che riscaldano troppo e hanno problemi e quindi ho evitato... L'enermax comunque dovrebbe essere il top o sbaglio?
 
Sugli XFX ho letto che riscaldano troppo e hanno problemi e quindi ho evitato... L'enermax comunque dovrebbe essere il top o sbaglio?
gli xfx riscaldano troppo le schede video,gli alimentatori sono dei seasonic rimarchiati :)
gli enermax sono degli ottimi alimentatori ma 75 per un non modulare no grazie a quel punto Antec HCG-620M o Be-Quiet L8-630W che sono modulari
 
Differenza tra modulare e non? Scusate l'ignoranza ma non sono esperto un esperto di hardware xD

Un ali modulare semplicemente ti permette la rimozione dei cavi che non usi, di conseguenza avere meno fili nel case, ma ovviamente costano di più.
Lo xfx però andrebbe alla grande, io prenderei quello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.