Discussione [Consiglio] Cosa studiare per fare un sito con i fiocchi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sälvädör Möntäñä

Utente Silver
13 Marzo 2013
195
5
47
95
Salve a tutti ,

Vorrei sapere quale programma è ottimo per la creazione dei siti.

Ho già studiato L'HTML e Visual Basic per 5 anni alle superiori ma vorrei studiare qualcosa da veri esperti e non da principianti.

Vorrei creare un sito di e-commerce per la vendita di qualche prodotto artigianale, però non è urgente quindi avrò tempo di impegnarmi per un lungo periodo di tempo.

Il sito sarà simile a vitamincenter o zalando o altri siti di vendita dove la gente quello che vuole può mettere nel carello.
Sarà un sito faticoso ma vorrei impegnarmi.
Per fare questo sito cosa dovrei studiare in più al solito HTML?
 
PHP per lo scripting lato server. Javascript per lo scripting lato client. Volendo anche HTML5, ActionScript, Python, Perl, Ruby, altri...
 
  • Mi piace
Reazioni: my0nese
HTML è la base poi penso che venga il Css (per dare un po' di stile) e in aggiunta: JavaScript e PHP.
 
Ti studi HTML e CSS secondo gli standard
Javascript (opzionale) per fare una pagina dinamica
E un linguaggio server side a tua scelta (Php, Ruby, Python, Java, Asp.net, ecc...)
 
Non c'è n'è uno migliore, mi sento di consigliarti però Php o Ruby

Il primo è praticamente il più diffuso, il secondo invece è quello con funzionalità più interessanti . Ho sentito parlare anche bene del python come linguaggio web, ma io, personalmente, non lo sopporto.

Fatti un giro nel web e guarda quello che ti ispira di più
 
Io rafforzo il consiglio di Exit93 , ho studiato scolasticamente le basi del python per il web e ti posso assicurare che ci puoi solo ammattire , o almeno questa è stata la mia esperienza.Comunque volessi intraprendere questa via ( del python lato web) puoi studiarlo inizialmente su Udacity , famosissimo corso On-Line , sotto la voce Web Developement o Developer non ricordo .

- - - Updated - - -

Io rafforzo il consiglio di Exit93 , ho studiato scolasticamente le basi del python per il web e ti posso assicurare che ci puoi solo ammattire , o almeno questa è stata la mia esperienza.Comunque volessi intraprendere questa via ( del python lato web) puoi studiarlo inizialmente su Udacity , famosissimo corso On-Line , sotto la voce Web Developement o Developer non ricordo .
 
Se vuoi qualcosa da professionisti, devi sapere l'HTML(5) benissimo, JavaScript basi (buone basi..) questo lato client.
Lato server, puoi fare un sito con i fiocchi solamente con PHP, studia bene quel che riguarda l'OP ;)

OT: we Metteo come va? è da tanto tempo tempo che non ci sentiamo :)
 
XHTML è pressocchè inutile se ti fai html 5.
1- HTML5
2- PHP
3- Javascript

il resto non ti serve a granche, se non per progetti specifici.

ps: XHTML è un derivato di html co php e javascript.
 
Beh Come linguaggi some molto semplici. Se hai già fatto il vb queste sono sciocchezze ;)
Ti consiglio, una volta iniziato il php di approfondire soprattutto il campo mysqli

Good Luck!
 
Beh Come linguaggi some molto semplici. Se hai già fatto il vb queste sono sciocchezze ;)
Ti consiglio, una volta iniziato il php di approfondire soprattutto il campo mysqli

Good Luck!

Il VB studiato a scuola con esercizi su esercizi ti rimane in testa se l'hai fatto bene.Avevo un prof maledetto che però ora lo ringrazio perchè mi ha insegnato tanto.
 
Io sono autodidatta, è il primo linguaggio che ho studiato è stato il c#.
Poi ho proseguito con i vari net, fatti quelli epr il web, e adesso voglio fare il java.
Ma adesso Sono troppo impegnato, per tutto ciò.
Per la programmazione WEB ti consiglio dreamweaver (non so se è cosi che si scrive)
È utilissimo.

Saluti!
 
Io sono autodidatta, è il primo linguaggio che ho studiato è stato il c#.
Poi ho proseguito con i vari net, fatti quelli epr il web, e adesso voglio fare il java.
Ma adesso Sono troppo impegnato, per tutto ciò.
Per la programmazione WEB ti consiglio dreamweaver (non so se è cosi che si scrive)
È utilissimo.

Saluti!


Grazie lo provo più tardi
 
Qualche anno fa ero nella stessa tua condizione... volevo imparare tutto per costruire siti di e-commerce. Ho acquistato il libro di CHIMENTI

[h=3]FARE BUSINESS CON JOOMLA! e mi ha cambiato la vita! te lo consiglio vivamente:[/h]
Fare Business Con Joomla! - Chimenti Roberto - Hoepli - Libro - Hoepli.it

Ho appena visto che è uscita una seconda edizione

Fare Business Con Joomla! - Chimenti - Hoepli - Libro - Hoepli.it

Tratta gli argomenti principali che riguardano siti web fatti in joomla per l'ecommerce. E' molto semplice ed è in italiano .

Ti consiglio anche di leggere questo libro:

[h=1]CREA IL TUO E-COMMERCE CON JOOMLA! & VIRTUEMART[/h]
Crea Il Tuo E-Commerce Con Joomla! &Amp; Virtuemart - Chimenti Roberto - Hoepli - Libro - Hoepli.it

Giusto per completezza Joomla è il CMS più usato per costruire siti web, mentre VirtueMart è un Addon specifico per vendere oggetti ecc. Tutto molto semplice

Ciao ed Auguri
 
R: [Consiglio] Cosa studiare per fare un sito con i fiocchi.

É assurdo che lui scrive di aver studiato vb per 5 anni e tutti a consigliare php invece di aspx che praticamente é vbnet.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reazioni: my0nese
Re: R: [Consiglio] Cosa studiare per fare un sito con i fiocchi.

É assurdo che lui scrive di aver studiato vb per 5 anni e tutti a consigliare php invece di aspx che praticamente é vbnet.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Perché gente che consiglia Dream è normale invece :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.