A parte le diffamazioni senza senso di
@Anyone , che pur di vendicarsi per averlo sconsigliato per fatti VERI ora si inventa storie FINTE perché non conosce altro modo. Tra l'altro storie poco credibili. In resque mode ci si va appunto per sistemare qualcosa o, se non è possibile, per fare un backup dei dati, montando i vecchi filesystem. Il resque mode non ti fa perdere dati, ma te li fa salvare, se sei capace, e a dire la verità non ho mai visto VM in resque mode, appunto perché sono VM. Piuttosto ho visto dei dedicati in resque mode che ho ripristinato o recuperato dati. Solo una volta un sistema continuava ad andare in resque mode causa modifica che avevo fatto, ordinata dal cliente. Era il setup di un firewall che, come richiesto dal cliente, bloccava anche i ping, utilizzati dal sistema di monitoraggio del provider che se non vedeva risposta ai ping lo mandava in resque mode automaticamente. Una volta in resque mode ho sistemato il firewall e fatto ripartire il sistema normalmente senza ovviamente perdita di dati, tanté che poi il cliente ha aperto al pubblico con quella macchina.
Ritornando alla richiesta, questi esempi di resque mode succedono principalmente sui dedicati soprattutto per errori umani. Ricordo che i dedicati, a differenza dai vps, sono più soggetti a problemi hardware, e in questi casi, quando il sistema non riparte normalmente l'unico modo è farlo da resque mode, e provider come ovh non ti aiuteranno nelle azioni di ripristino.
Quindi quando valutate l'acquisto di una macchina, valutate anche se c'è un supporto dietro che vi possa aiutare, se non siete competenti, altrimenti prevedete di pagare esterni che vi sistemino i danni che avete fatto.
Vi giro due discussioni create apposta per aiutare nella scelta della macchina che andrà ad ospitare i vostri server di Metin2:
https://www.inforge.net/xi/threads/...igurare-una-macchina-server-per-metin2.451780
https://www.inforge.net/xi/threads/lista-hosting-per-metin2.460692/
Ho anche indicato quali sono le gamme da scegliere per test e quali per produzione.
Dei sovracitati provider, sconsiglio kimsufi, islandofhost, worldstream per i test, in quanto non adatti. Ricordo che worldstream sono stati segnalati molte volte per aver sospeso dedicati che montavano server di Metin2. Meglio non rischiare neanche per i test. Anche ovh li chiude, ma è alquanto raro.
Blazingfast mi hanno detto che hanno un buon supporto e in molti lo consigliano.
Io consiglio sempre i vps rispetto ai dedicati in ambito Metin2. Non perché i dedicati costano troppo, ma perché i vps (forse non tutti) hanno alcune caratteristiche che li rendono qualitativamente migliori dei dedicati. Ne parlo meglio nel primo link che vi ho girato.
Riguardo ai miei servizi di hosting, io vendo sia vps, che dedicati, che semi-dedicati, sia predisposto per Metin2 che vergini, come quelli dei sovracitati provider. Nel caso di
@FaNaTiK_Spruzzo consiglio la gamma di vps di Metin2, che sono già pronti e installato correttamente. Sono comunque personalizzabili. Ad esempio se non si vuole la NAT con i suoi benefici, si può assegnare uno o più ip pubblici dedicati, oppure si può acquistare un vps con accesso classico, mantenendo la configurazione dei software necessari a Metin2. In sostanza è tutto personalizzabile. Basta mettersi d'accordo e definire tutto.
Posso sempre installare il necessario su una tua macchina, non di quelle che offro io, pagando l'installazione.
Comunque penso di aver detto abbastanza. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti ulteriori.