Domanda Scheda Madre Consiglio e domanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

°Piccolino°

Utente Electrum
1 Novembre 2009
148
26
2
113
Salve esperti e non :lol:
Io utilizzo il mio pc prettamente per mmorpg e videogame tipo la serie Call of duty , Gta , Need for speed e molti altri next-gen ...
Bene adesso arriviamo al dunque :V
Il mio pc e abbastanza potente almeno io penso , ho un Intel dual core 3.6GHz Sistema operativo a 32 bit , Scheda video Nvidia GeForce 7300 LE 64mb ( peccato che la memoria dedicata sia poca ma capirete subito dopo il perchè ... ) e l'unica pecca e che ho 1022mb di Ram ( ovvero 1,02GB di ram) bene , solo giocando a Call of duty Modern Warfare utilizzo un totale di 970mb di ram con GameBooster ( programma ke killa processi divora ram e non , inutili ecc.. ) oltretutto ho Windows Vista , OS molto pesante!!!
Il mio amico ha due barre di Ram da 512mb DDR però io monto la DDR2 , quello che volevo chiedervi era se potevo montare una DDR sul mio pc , se c'era un sistema anche se gia penso sia impossibbile e come avere il mac col Windows ( tra l'altro inutile togliere mac per Windows :sisi: )
Il consiglio che volevo è:
Quanta GB di Ram devo comprare ??
Che marca è consigliata?
Quanto soldi ci vogliono se vorrei comprare il tutto economicamente?
Mi conviene comprare ram o altri componenti?

Esperti e non , a voi le risposte =)

Grazie per l'attenzione .
 
Ultima modifica:
Non posso dirti se puoi montare ddr sul tuo pc poichè non hai fornito il nome della scheda madre. Comunque ti consiglio di comprarla nuova la ram(ddr2 o magari ddr3 se la scheda madre le supporta). Ci sono molte marche buone come G.Skill, Kingston e Corsair. La capienza e il prezzo dipendono da te e dalla scheda madre (con meno di 40€ potresti prendere 4GB DDR3, le ddr2 costano un poco di più).


PS: Ti consiglio di mettere un sistema operativo a 64 bit...
 
Ecco i miei requisiti :

2ewptgn.jpg
 
Secondo me è da cambiare quasi tutto, però ancora non mi hai detto il modello della scheda madre, per vederlo puoi usare AIDA64... Comunque se mi dici quanto vuoi spendere e mi dai il nome preciso della scheda madre posso farti una lista di componenti che potresti acquistare.
 
64 bit
Possibilità di leggere più di 3 GB di ram.
Possibilità di far lavorare un programma a più di 2GB di ram.
Quindi se non ho un 64bit e inutile avere 4GB di ram?
Secondo me è da cambiare quasi tutto, però ancora non mi hai detto il modello della scheda madre, per vederlo puoi usare AIDA64... Comunque se mi dici quanto vuoi spendere e mi dai il nome preciso della scheda madre posso farti una lista di componenti che potresti acquistare.
IO non vorrei spendere sulla Ram piu di 50 euro , su altri componenti so che ce altro da spendere , al piu presto di faro sapere che scheda madre ho ;)
 
Quindi se non ho un 64bit e inutile avere 4GB di ram?

IO non vorrei spendere sulla Ram piu di 50 euro , su altri componenti so che ce altro da spendere , al piu presto di faro sapere che scheda madre ho ;)

Esatto, il tuo sistema non sarà in grado di rilevare comunque più di 3GB di ram.
Esistono però delle patch che permettono il rilevamento maggiore di RAM, ma sarà comunque inutilizzabile perchè ogni processo continuerà a lavorare fino ad un massimo di 2GB.

Comunque, il tuo pc è tutt'altro che potente, di certo è ancora utilizzabile ma per giocare nulla di eccezionale, anzi.
Ad ogni modo mi servirebbe uno screen della sezione Motherboards così potrò dirti se la tua mamma è compatibile con le DDR3, sempre se non sia una mobo OEM.

Dunque tu vorresti solo aggiungere della ram?
A quanto ammonta il tuo budget?
 
Si in pratica si tanto , per l'uso che faccio ovvero mmorpg , 3gb di ram e la mia scheda bastano penso , cmq vedro di farti avere le informazioni sulla scheda madre , il mio budget per la ram è di 50 euro , fammi sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.