Domanda Consiglio modem 4G LTE

MRPants

Helper
4 Gennaio 2015
289
34
259
269
Buongiorno ,
tp-link-router-portatile-4glte.jpg


Da anni ormai utilizzo un modem portatile TP link per poter usare internet dal mio notebook , essendo che mi sposto molto e mi succede spesso di lavorare con il pc fuori casa.

Per questi 2 anni ( dal 2021 ) ho utilizzato il mio TP link senza problemi e ne sono rimasto ampiamente soddisfatto tanto da disdire l'abbonamento internet di casa.
L'unica cosa a degradarsi è stata la qualità della batteria , fino a ieri in qui è morta del tutto.


Prima di comprarne una nuova volevo valutare l'acquisto di un nuovo modem , ne cerco uno che abbia le stesse caratteristiche del mio , ma che abbia anche la possibilità di alimentarsi da usb oltre che da batteria , cosa che il tplink e molti altri non fanno.

Tempo fa provai un modem della TENDA , ma purtroppo dava problemi di compatibilità con il gestore telefonico che utilizzo .

Metto l'immagine del modem tenda di cui poi ho fatto il reso :

DAM303264679-8-db3b2794-98bd-4e2e-82ab-18be933c3bac.jpg


Ho messo l'immagine perchè informandomi ho visto che esiste un altro modem tenda che supporta l'alimentazione via USB , ma prima di comprarlo volevo chiedere a voi se conoscevate dei modem portatili che supportano l'alimentazione via usb che magari mi sono sfuggiti alle mie ricerche.

Per le altre caratteristiche vedo che più o meno siamo li : 150 / 50 mbps di connessione e altre cose che non mi interessano come il supporto di una microSD .

Fatemi sapere le vostre esperienze o i vostri pareri

Grazie :inforge-rulez: