Workstation Consiglio PC fisso NON Gioco

aspetto66

Utente Iron
27 Dicembre 2019
15
3
1
13
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi. Ho un PC assemblato da me da circa 7/8 anni e vorrei farne uno ancora piu veloce. Il mio utilizzo sarebbe Office, Email, internet, word, excel e piccoli editing immagini, (3 monitor in HDMI da 32", e 2 da 27) ho visto la configurazione di questo PC di fascia alta che per il mio uso andrebbe bene ma credo che la scheda video sia un pò eccessiva, e quindi vorrei magari poter aumenta un pò di ram oppure avere un procio più performante...cosa ne dite?? Grazie.



QUESTA E' LA MIA ATTUALE CONFIGURAZIONE
Messaggio unito automaticamente:


Messaggio unito automaticamente:

Ragazzi per il momento oggi ho acquistato il processore Ryzen 5_ 3600X, i primi di gennaio prenderò il resto. Volevo sapere se va bene la MAI 570 timing Plus, grazie.
 

Allegati

  • Cattura 1.PNG
    Cattura 1.PNG
    30 KB · Visualizzazioni: 6
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 6
  • Cattura 3.PNG
    Cattura 3.PNG
    17.7 KB · Visualizzazioni: 5
  • Cattura 4.PNG
    Cattura 4.PNG
    17.4 KB · Visualizzazioni: 5
Se per MAI 570 timing plus intendi la Msi x570 gaming plus non hai problemi di compatibilità
Se non è per giocare puoi risparmiare molto sulla gpu, (ora io non so quanto serva la potenza grafica in quello che fai) ma il minimo che puoi prendere per risparmiare avendo comunque un buon prodotto qualità prezzo secondo me è una Gt 1030 2gb, però andrei su una rx 570 8gb per essere sicuri
e se vuoi un ssd più performante perdendo 16gb c'è questo corsair MP510
E devi vederti un altro Case che quello non è attualmente disponibile ora lo cambio anche nella guida
 
Ciao, intanto ti ringrazio,alla fine ho preso il case Noua F1, per il resto ho ordinato questa configurazione...ripeto NON E' PER GIOCARE ma ho voluto lo stesso prendere qualcosa di performante.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    73.2 KB · Visualizzazioni: 13
Ah, grazie!! Per fortuna qualcuno esperto che mi risponde!

Posso chiederti cosa cambieresti?
Esperto è un parolone :asd:
Hai scelto dei bei prodotti non cambierei niente
Forse potevi risparmiare qualcosina sulla gpu e prenderne magari 2 rx 550/gt 1030 da collegarci 2 monitor
Ma tutti quei monitor di cui parlavi all'inizio volevi collegarli al pc?
 
Sono collegati al PC 3 monitor da decenni!! Sono in HDMI, uno da 32" e due da 27, lo so che la scheda video potevo risparmiare, solo il 32" è in 2K, ma ho voluto fare una configurazione medio "alta" per avere un PC bello pronto....e poi c'è sempre da smanettare con un po' di OC....grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: lollissimo37