Gaming Consiglio per build da gaming economica

antopng

Utente Iron
5 Aprile 2023
5
1
0
4
Salve, io vorrei chiedere un consiglio su una build da gaming economica.
Io ho già, da un vecchio pc, una ZOTAC 1050mini che vorrei riutilizzare nel mio nuovo pc. Con questo pc vorrei giocarci ma a giochi che non richiedono molta potenza.
La build l'ho fatta io, con alcuni consigli trovati su alcuni forum.
CPU: i5 10400f LGA 1200
Scheda madre : ASUS PRIME H510M-E Micro-ATX LGA 1200
Ram: Corsair Vengeance LPX 2 x 8 (16gb) 3200mhz
Alimentatore: Cooler Master MWE 600w White 230V V2
Case: Noua Fobia L7 Nero Micro-ATX
SSD: Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCle Gen4

In aggiunta finale una 1050mini che già ho.
Vorrei sapere se sarebbe una buona build o meno, ovviamente non ho competenze nel campo.
 
Salve, io vorrei chiedere un consiglio su una build da gaming economica.
Io ho già, da un vecchio pc, una ZOTAC 1050mini che vorrei riutilizzare nel mio nuovo pc. Con questo pc vorrei giocarci ma a giochi che non richiedono molta potenza.
La build l'ho fatta io, con alcuni consigli trovati su alcuni forum.
CPU: i5 10400f LGA 1200
Scheda madre : ASUS PRIME H510M-E Micro-ATX LGA 1200
Ram: Corsair Vengeance LPX 2 x 8 (16gb) 3200mhz
Alimentatore: Cooler Master MWE 600w White 230V V2
Case: Noua Fobia L7 Nero Micro-ATX
SSD: Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCle Gen4

In aggiunta finale una 1050mini che già ho.
Vorrei sapere se sarebbe una buona build o meno, ovviamente non ho competenze nel campo.
Ciao che budget hai?
 
CPU: Ryzen 5 5500
Scheda madre : Asrock B450 STEEL LEGEND
Ram: Corsair Vengeance LPX 2 x 8 (16gb) 3600mhz
Alimentatore: PSU BE QUIET! SYSTEM POWER 9 600W CM, 80PLUS BRONZE
Case: Noua Mesh M9 Black Case ATX
SSD: Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCle (gen4 non ti serve perchè tanto la scheda madre non lo supporta)

e sei a circa 490 euro

Io affincherei anche un dissipatore (non è obbligatorio ma altamente consigliato) in modo da avere le temperature tranquille con 24 euro ti prendi questo che è già qualcosa: DeepCool GAMMAXX AG400

e arrivi a 514 euro con un pc apposto, poi in futuro ovviamente sarà da cambiare la scheda video non appena riuscirai. Ma almeno così hai già una buona macchina.

(ti ho tenuto 600 watt sull'alimentatore così se in futuro fai upgrade di scheda video sei apposto)
La configurazione che hai postato, non mi piace, processore vecchio di 3 generazioni, scheda madre senza raffreddamento ai mosfet, ram ok, alimentatore sni, ssd come ti ho già scritto è inutile prenderlo gen 4 perchè la scheda madre non lo gestisce
 
Grazie mille io l'unica cosa ho visto queste corsair 16gb 3600mhz qui che mi sembrano le stesse ma sono ad un prezzo inferiore: queste.
Qual è la differenza? Mi scusi per la domanda
 
Grazie mille io l'unica cosa ho visto queste corsair 16gb 3600mhz qui che mi sembrano le stesse ma sono ad un prezzo inferiore: queste.
Qual è la differenza? Mi scusi per la domanda
Si cambiano i timing se vedi il seriale: CMK16GX4M2D3600C18

Quelle che ho messo io: CMK16GX4M2D3600C16

Le tue sono cl18, le mie cl16

Più sono bassi i timing più veloci sono ma comunque non ti perdere in queste "piccolezze" sono cose che effettivamente si contano su pc di fascia alta
 
cpu: i5 11400f
scheda madre: asus prime H510M-E
ram: Corsair Vengeance LPX 2 x 8 (16gb) 3200mhz C16 XMP 2.0
ssd: Crucial P3 1TB PCIe 3.0 NVMe
case: Noua Mesh M9 Black Case ATX
alimentatore: Cooler Master MWE 600 White 230V V2
scheda video che già posseggo: 1050 2gb (già posseggo e non posso cambiarla per ora)
 
cpu: i5 11400f
scheda madre: asus prime H510M-E
ram: Corsair Vengeance LPX 2 x 8 (16gb) 3200mhz C16 XMP 2.0
ssd: Crucial P3 1TB PCIe 3.0 NVMe
case: Noua Mesh M9 Black Case ATX
alimentatore: Cooler Master MWE 600 White 230V V2
scheda video che già posseggo: 1050 2gb (già posseggo e non posso cambiarla per ora)
Hai già aperto una discussione simile https://www.inforge.net/forum/threads/consiglio-per-build-da-gaming-economica.614959/
E come ti avevo detto il problema grosso di quella configurazione è la scheda madre. Non ha alcun tipo di dissipazione per mosfet e vrm, con un Intel core i5 questi componenti scaldano e sotto sforzo la possibilità di bruciare la scheda video è piuttosto alta, oppure freeze/riavvii del PC. Quelle schede sono progettate per lavorare con celeron e Pentium, al massimo ci puoi mettere un core i3 ma è già sconsigliato.
Se vuoi stare su un Intel core 11th devi stare su una b460m/b560m (per il microatx)
Tipo https://amzn.eu/d/5cLJRXG.
 
Hai già aperto una discussione simile https://www.inforge.net/forum/threads/consiglio-per-build-da-gaming-economica.614959/
E come ti avevo detto il problema grosso di quella configurazione è la scheda madre. Non ha alcun tipo di dissipazione per mosfet e vrm, con un Intel core i5 questi componenti scaldano e sotto sforzo la possibilità di bruciare la scheda video è piuttosto alta, oppure freeze/riavvii del PC. Quelle schede sono progettate per lavorare con celeron e Pentium, al massimo ci puoi mettere un core i3 ma è già sconsigliato.
Se vuoi stare su un Intel core 11th devi stare su una b460m/b560m (per il microatx)
Tipo https://amzn.eu/d/5cLJRXG.
Grazie mille per avermi risposto ma l'unica cosa vorrei capire se tralasciando
Messaggio unito automaticamente:

Hai già aperto una discussione simile https://www.inforge.net/forum/threads/consiglio-per-build-da-gaming-economica.614959/
E come ti avevo detto il problema grosso di quella configurazione è la scheda madre. Non ha alcun tipo di dissipazione per mosfet e vrm, con un Intel core i5 questi componenti scaldano e sotto sforzo la possibilità di bruciare la scheda video è piuttosto alta, oppure freeze/riavvii del PC. Quelle schede sono progettate per lavorare con celeron e Pentium, al massimo ci puoi mettere un core i3 ma è già sconsigliato.
Se vuoi stare su un Intel core 11th devi stare su una b460m/b560m (per il microatx)
Tipo https://amzn.eu/d/5cLJRXG.
Grazie mille per avermi risposto ma l'unica cosa vorrei capire se tralasciando il grosso problema della scheda madre è comunque tutto compatibile
 
Grazie mille per avermi risposto ma l'unica cosa vorrei capire se tralasciando
Messaggio unito automaticamente:


Grazie mille per avermi risposto ma l'unica cosa vorrei capire se tralasciando il grosso problema della scheda madre è comunque tutto compatibile
Se la domanda è "si accende con questi componenti?" La risposta è "si". Ma se intendi "va bene così?" La risposta è "assolutamente no".