Discussione consiglio provider e connessione per chi non puo' avere la fibra a casa

orgonk88

Utente Iron
7 Aprile 2021
15
4
0
9
ciao a tutti,

questo il mio primo msg.
Sono contento di aver scoperto questo forum di veri esperti ricco di info very very interesting.
A casa non arriva la fibra.
L'adsl è lenta.
Pensavo a un modem 4g tipo alcuni huawei o netgear o altre marche e associare una sim dati
a basso costo ma senza limite in download ,valutando la distanza dal ripetitore.
Pensavo anche a eolo.
Nel primo caso ho limiti di gb mensili ma se uso due sim dati da 100 gb l'una pagando 7.99 euro
al mese non sarebbe male.
Eolo con l'opzione 100 mega in down non sarebbe male.
Che modem 4g mi consigliate? (che abbia un buon rapporto qualita'/prezzo)

grazie per aver letto
saluti
 
ciao a tutti,

questo il mio primo msg.
Sono contento di aver scoperto questo forum di veri esperti ricco di info very very interesting.
A casa non arriva la fibra.
L'adsl è lenta.
Pensavo a un modem 4g tipo alcuni huawei o netgear o altre marche e associare una sim dati
a basso costo ma senza limite in download ,valutando la distanza dal ripetitore.
Pensavo anche a eolo.
Nel primo caso ho limiti di gb mensili ma se uso due sim dati da 100 gb l'una pagando 7.99 euro
al mese non sarebbe male.
Eolo con l'opzione 100 mega in down non sarebbe male.
Che modem 4g mi consigliate? (che abbia un buon rapporto qualita'/prezzo)

grazie per aver letto
saluti
Ti consiglio l'Huawei b715s-23c, ottimo prodotto!
 
Ultima modifica:
grazie mille per il consiglio

Thomas Shelby! Tu, quanti gb al mese consumi in media?​

Messaggio unito automaticamente:

qualcun'altro ha modem 4g ugualmente buoni ma che costano il giusto da consigliare?
 
Personalmente prima di affidarmi ad una connessione a consumo come può essere utilizzando una scheda 4G mi guarderei un attimo attorno e valuterei altre soluzioni.
Ad esempio come prima cosa controllare che la tua zona sia servita almeno da un collegamento FTTC (quindi fibra fino al centro stella di quartiere, e solo l'ultimo pezzo con il classico doppino di rame). Attualmente ho un contratto TIM di questo tipo e raggiungo i 97 Mbps senza nessuno sforzo.
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/verifica-copertura

In caso contrario, se non sei coperto, verificherei un collegamento radio con Eolo https://www.eolo.it/home/casa.html
Se anche Eolo non ti soddisfa e vuoi puntare a 4G, ti consiglio OGILink (hai la possibilità di scegliere il modem tra i loro tre disponibili, dei quali uno da esterno) https://www.ogilink.it/4g/tariffe-ogilink-4g-privati/ (1200GB/mese, ora di consumarli devi macinare parecchio :D )
 
ciao ,grazie mille per il consiglio! è ottimo come velocita' ma 45 euro al mese è caro! Pagherei al massimo 30-35 euro!
Messaggio unito automaticamente:

ciao, vedendo i filmati in 4k immagino che la banda scenda sensibilmente...
 
io con ho per la casa ho 200 gb mese, pago 20 euro e con router huawei sfrutto costantemente quasi tutto quello che offrono, sono sui 58 in download e 15 in up...dipenderà anche dalla fortuna della zona, ma comunque alla fine stiamo parlando di vodafone