Domanda Corso in aula - Como

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cad81

Utente Silver
6 Febbraio 2013
80
30
2
96
Ciao,

sto cercando un corso serio, in aula, ovviamente di Java, possibilmente zona Como.

Ho trovato qualche corso, ma son tipo 30 ore...mi sembrano un po' pochine, anche solo per delle basi decenti, no?
Qualche consiglio?

Grazie!
 
Si, ho un consiglio molto ovvio e banale: lascia perdere i corsi e compra o scarica i manuali da internet. Hai un motivo particolare per voler seguire un corso che, nella maggior parte dei casi, è costoso e sono, appunto, 30 ore circa dove ti insegnano molto poco?
 
Il motivo c'è (a parte che cerco un corso che sia, appunto, più di 30 ore)...se ho qualche dubbio o non capisco qualche passaggio, posso chiedere, cosa che coi manuali non si può fare. Certo, potrei chiedere sui forum ecc..ma tra il tempo di scrivere il dubbio e il ricevere la risposta, possono passare giorni.

Inoltre, al corso sarei più attento..a casa, invece, avrei mille distrazioni. Se poi ci aggiungiamo la stanchezza del lavoro, distrarsi a casa è un attimo.

Inoltre li vedo più "precisi" quelli in aula, piuttosto che da autodidatta (anche se il lavoro che faccio oggi, lo faccio perchè ho studiato per conto mio). Il fatto è che non ne trovo, quindi mi sa che mi tocca attaccarmi :D
 
Per como ho cercato qualcosa ma anche io non ho trovato nulla di interessante o specifico per il java. Una volta venne una tizia a casa di non-so-quale-scuola a propormi un corso sulla programmazione o altro.... santo cielo, non c'è l'avessi mai chiesto: corso di programmazione PLC = 5 mila euro circa :lol:

Comunque, purtroppo quando il tempo è quello che è, si vuole sempre cercare la via più veloce, ma fidati che con un corso del genere impari ben poco. La programmazione, purtroppo, vuole tempo e impegno, e se ne frega se tu ne hai o no. Se ti piace e vuoi apprendere il Java, vai sul sito di claudio de sio, scarica il manuale per il java 5 o compra quello per il java 8 e studiatelo con calma, senza alcuna fretta. Spiega molto bene e fa tanti esempi e ci sono tanti esercizi.

Comunque, so benissimo come studiare a casa non è il massimo XD, infatti io di norma mi metto a studiare di sera tardi quando tutti vanno a ninna.
 
corso di programmazione PLC = 5 mila euro circa :lol:

Alla faccia del pazzo..se fanno un corso anche su come avere la faccia tosta per proporre quei prezzi, mi iscrivo al volo :D

Se ti piace e vuoi apprendere il Java, vai sul sito di claudio de sio, scarica il manuale per il java 5 o compra quello per il java 8 e studiatelo con calma, senza alcuna fretta. Spiega molto bene e fa tanti esempi e ci sono tanti esercizi.

Comunque, so benissimo come studiare a casa non è il massimo XD, infatti io di norma mi metto a studiare di sera tardi quando tutti vanno a ninna.

Ho comprato il manuale di de sio qualche mesetto fa, oggettivamente è fatto bene...però è proprio la fatica di concentrarsi senza distrarsi che mi fotte! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.