Allora, un server no-ip sarebbe come un hamachi (cioè che rimane startato solo finchè tu sei online con la macchina virtuale startata) che però non necessita dell'accesso ad hamachi, nel senso che la gente basta che mette l'ip sul client è può benissimo loggare senza altri collegamenti a connessioni private.