Preview Cosa cercate attualmente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

80voglia

Utente Gold
17 Marzo 2013
628
30
143
264
Salve,

Apro questa discussione per chiedere qualche consiglio alla community.
Ho tutte le capacità e le basi già pronte per poter aprire un server dedicato: ho già dominio, hosting, dedicato, loghi, presentazione, forum e tutto il resto.

Il problema dove si presenta?
Beh, non riesco a capire cosa potrei offrire alla community italiana.
Si vedono mille server di tutti i generi, tutti mezzi vuoti, server fatti con i piedi, etc, e sinceramente questa cosa mi mette un pò in agitazione.
Tutto quello che vorrei cercare di fare è un semplice server che occupi il player e gli dia 2 ore di svago serali.
Niente di trascendentale.

Come basi che cosa intendo?
Ho tutto ciò che il server medio italiano richiede al momento: Mercatini Offline, Client Protetto, System di tutti i generi aggiornati sino ad adesso, Dungeon e tanto altro ancora.

A che server avevo pensato?
Per quanto riguarda la mia esperienza su Metin2, io avrei puntato su un server come LocMt2.
So che già ci aveva pensato qualcun'altro, ma come al solito tutti i progetti mezzi discreti sono destinati a morire lentamente a causa dello staff pessimo, (ricordate World Of Supremacy?).

Idee & Opinioni vostre?
Base di LocMt2, con modifiche mirate a garantire uno dei gameplay più competitivi e divertenti.
Vorrei che scriveste le vostre opinioni in questo thread, così facendo potrò capire tutto ciò che può servirci e mettermi a lavoro (1 mese di tempo per tirarlo su, contando che posso lavorare 5/6 ore a notte, per fortuna al momento ho molto tempo libero e vorrei sfruttarlo al meglio.)

Vi ringrazio in anticipo,
Un abbraccio!

Un fun pvp fatto bene.
Old, semi-old, new... c'è già di tutto, ma c'è una bella fetta di comunity che non ha più il tempo per star dietro a expate e doungeon vari.

Un fun pvp fatto bene.
Old, semi-old, new... c'è già di tutto, ma c'è una bella fetta di comunity che non ha più il tempo per star dietro a expate e doungeon vari.
Il problema è che non è possibile tenere online un fun pvp, le spese ci sono, ma è difficile guadagnarci qualcosina per mantenere tutto il sistema che c'è dietro.

Basterebbe mettere un briciolo di pvm: un doungeon ad esempio, con lo scopo di fare item final.
Item comunque shoppabili, insieme a costumi. Ho visto coi miei occhi gente vendersi la madre per dei bei costumi...
Insomma ci vuole fantasia e voglia di fare anche in quello, ma la richiesta di un server del genere c'è...

Basterebbe mettere un briciolo di pvm: un doungeon ad esempio, con lo scopo di fare item final.
Item comunque shoppabili, insieme a costumi. Ho visto coi miei occhi gente vendersi la madre per dei bei costumi...
Insomma ci vuole fantasia e voglia di fare anche in quello, ma la richiesta di un server del genere c'è...
Ci penso su, effettivamente é fattibile... E richiede anche meno tempo!

Consiglio personale, evita fun pvp e new style, belli belli all'inizio e dopo un paio di mesi sono vuoti con solo 4 pg a fare finta di duellare. Per la comunity di metin credo ci voglia qualcosa di diverso dal solito new, old, semiold e fun pvp, ci vorrebbe uno di quei server come wom2 o rubinum, si mantengono sulla linea dell'ufficiale ma hanno exp meno impossibile, item shop commerciabile e vote shop, utile per attrarre player dall'estero che non sanno cosa sia inforge, poi sono server che per raggiungere il top impieghi anche mesi, ma almeno hai soddisfazioni e continui a giocare, nel 99% dei server privati in giro ci sono player che dopo 2 giorni sono nella top, equip hp 4 15 e dopo 2 duelli abbandonano perchè vedono che tutti hanno quell'equip e mai nessuno si potrà contraddistinguere dagli altri, l'unico problema sta nel garantire ai player che non chiuderai da un momento all'altro, perchè l'unica motivazione che porta molti player italiani a non giocare sugli esteri, è proprio questa, sono sicuri che l'ufficiale non chiuda e quindi non vedono il motivo di giocare in un server simile all'ufficiale ma privato. Non so se ho reso l'idea o se mi sono spiegato male, casomai ditemelo che edito :asd:

Più che l'idea di come fare un server, serve sapersi tener stretta l'utenza, bene o male tutti i server allo start hanno un discreto numero di utenza (chi più chi meno)
Bisogna far affezionare il giocatore al proprio pg, perché pensandoci bene le cose che ti trattengono su un server sono poche, cioè gli amici/gruppo, la mole d'utenza e la fatica di esserti sudato giorno dopo giorno il tuo pg e tutto ciò che vi ruota attorno
Per esperienza fai meno fatica ad abbandonare un server quando hai expato e maxato il tuo pg in 3 giorno

In breve: il mio consiglio è quello di aprire un server che hai veramente voglia di gestire, con costanza ed impegno, ovviamente ascolta i player (con parsimonia) e vedrai che pian piano gli introiti arriveranno (perché alla fine anche il guadagno è importante)
Punta su un server che può generare guadagni anche piccoli ma costanti anziché fare il botto la prima settimana e pio ritrovarti in alto mare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Consiglio personale, evita fun pvp e new style, belli belli all'inizio e dopo un paio di mesi sono vuoti con solo 4 pg a fare finta di duellare. Per la comunity di metin credo ci voglia qualcosa di diverso dal solito new, old, semiold e fun pvp, ci vorrebbe uno di quei server come wom2 o rubinum, si mantengono sulla linea dell'ufficiale ma hanno exp meno impossibile, item shop commerciabile e vote shop, utile per attrarre player dall'estero che non sanno cosa sia inforge, poi sono server che per raggiungere il top impieghi anche mesi, ma almeno hai soddisfazioni e continui a giocare, nel 99% dei server privati in giro ci sono player che dopo 2 giorni sono nella top, equip hp 4 15 e dopo 2 duelli abbandonano perchè vedono che tutti hanno quell'equip e mai nessuno si potrà contraddistinguere dagli altri, l'unico problema sta nel garantire ai player che non chiuderai da un momento all'altro, perchè l'unica motivazione che porta molti player italiani a non giocare sugli esteri, è proprio questa, sono sicuri che l'ufficiale non chiuda e quindi non vedono il motivo di giocare in un server simile all'ufficiale ma privato. Non so se ho reso l'idea o se mi sono spiegato male, casomai ditemelo che edito :asd:
La penso esattamente come lui non servono a nulla i fun pvp .. e sulla prima pagina di inforge ci sono almeno 10 new style..

MMMMM PER ME : i Fun-PvP sono da evitare , nonostante attirino player facili , dopo ci si stufa , poi non portano molti soldi e la community non è mai d'accordo sui dettagli del fun pvp . I new-style vanno aperti solo se si hanno delle idea non buone ma Ottime ne sono stati aperti molti uno piu copia incolla e obbrobrioso dell'altro .Ad esclusione se proprio vuoi aprire un server dedicato ti consiglio Un OLD , e o lo fai old old parecchio tosto che mira alla longevita , ( ma attirerai solo i giocatori che giocano da tanto e che rimpiangono un server difficile , in cui si puo snerdare mesi per poi arrivare al top , dove i player che rimpiangono la sicurezza dell'italiano potranno giocare......anche se alla fine non sono molti ) o olo fai Old ( exp e dropp difficilotta ) ma con qualche cosa in piu come lv 105 cavalcature pet e gingilli vari ( che è piu divertente , e per me attira la maggior parte della gente ) scegli tu XD

MMMMM PER ME : i Fun-PvP sono da evitare , nonostante attirino player facili , dopo ci si stufa , poi non portano molti soldi e la community non è mai d'accordo sui dettagli del fun pvp . I new-style vanno aperti solo se si hanno delle idea non buone ma Ottime ne sono stati aperti molti uno piu copia incolla e obbrobrioso dell'altro .Ad esclusione se proprio vuoi aprire un server dedicato ti consiglio Un OLD , e o lo fai old old parecchio tosto che mira alla longevita , ( ma attirerai solo i giocatori che giocano da tanto e che rimpiangono un server difficile , in cui si puo snerdare mesi per poi arrivare al top , dove i player che rimpiangono la sicurezza dell'italiano potranno giocare......anche se alla fine non sono molti ) o olo fai Old ( exp e dropp difficilotta ) ma con qualche cosa in piu come lv 105 cavalcature pet e gingilli vari ( che è piu divertente , e per me attira la maggior parte della gente ) scegli tu XD

Sto puntando ad un semi-oldstyle ;)

Secondo me la gente italiana è stanca di questi server semi/old.Secondo me un Fun pvp ben sistemato porterebbe molti più soldi,ovviamente se si fa una cosa di 4 soldi puoi chiudere il giorno dopo,Un fun pvp dove ci sono sempre eventi,pvp equilibrato e shop solo estetico.

Secondo me la gente italiana è stanca di questi server semi/old.Secondo me un Fun pvp ben sistemato porterebbe molti più soldi,ovviamente se si fa una cosa di 4 soldi puoi chiudere il giorno dopo,Un fun pvp dove ci sono sempre eventi,pvp equilibrato e shop solo estetico.

Se devi fare un server per soldi lascia perdere, la community italiana ormai ne è piena e non è quello che serve in questo momento.

I fun pvp non fanno per me, a breve posterò la presentazione ufficiale del server che ho intenzione di mandare online!

''Un Fun pvp ben sistemato'' mi bruciano gli occhi. Ma come fai a ''sistemare'' un fun pvp? puoi metterci tutte le cose che vuoi ma ha un gameplay inesistente. Posso capire che la gente studi/lavori (sono io il primo ormai) ma metin non è fatto per i fun pvp. Bisogna guardare in faccia la realtà. I server che durano sono quelli che offrono stabilità, serietà ma soprattutto un gameplay vario e ben strutturato. Inoltre, aprire e mantenere un server ha i suoi costi (sempre se si vuole una cosa seria) e con un fun pvp non hai un guadagno che possa far crescere il progetto.

Io sono del parere che per avere utenza la cosa fondamentale è dare garanzie ai player di non chiudere da un momento all'altro.
Detto questo, io opterei per un server oldstyle.

Come fai a sistemarlo?Si può e come ci sono 300 migliardi di server old style,alcuni anche ben messi ma è sempre quella la merd*.
Se hai idee il fun pvp è il miglior server che per ora in italia si potrebbe aprire.
Non c'è ne sta neanche 1 e se si rinnova su tutti gli aspetti fidati che la gente non si secca.
Vengono la media di 100 player on contemporaneamente in server che fanno proprio cagare.
Immagina in un server fatto bene :)

Se non ci sono più fun pvp c'è un motivo... Se gli oldstyle non possono essere migliorati, cosa puoi migliorare in un fun pvp? Metti nuovi set inediti super belli che puoi droppare uccidendo lupi blu? Metti eventi nuovi per fare cosa? Il massimo che puoi fare è aggiungere altre skill, ma per arrivare a dove? I fun non danno soddisfazioni, il 99,99% della gente non ci va dietro le cose che non ne danno, il restante 0,01% sono i sadici che hanno tempo da perdere a chiacchierare con gente che non conosce su un gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom