Domanda Cosa ne pensi di McAfee? ho bisogno di un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ceccazzo

Utente Iron
4 Dicembre 2020
2
1
0
7
Salve ragazzi;

Ho McAfee come antivirus di prova sul mio nuovo PC ma sta per scadere. Sono abbastanza soddisfatto.
Lo trovo buono e sto pensando di acquistarlo, ma funziona abbastanza bene?
Cosa pensi?
Avrò bisogno di sapere prima di impegnarmi; più sul forum non molte persone parlano di McFee quindi cosa dovremmo pensare?

E se lo sai, quale prodotto devo prendere? Devo prendere la versione con protezione completa?

Grazie per l'aiuto.

A presto!
 
McAfee ha il vantaggio di essere abbastanza leggero ma a livello di protezione non e' granche'. Come antivirus a pagamento consiglio Kaspersky, anche essendo un po' piu' pesante rileva molte piu' minaccie mantenendo bassi i falsi positivi. La differenza in questo caso la fa sicuramente il meccanismo di analisi euristica che e' nettamente superiore. Ovviamente essendo piu' pervasivi i controlli per forza di cose gravera' di piu' sulle prestazioni di sistema, per cui se hai un PC che e' di fascia bassa potrebbe essere svantaggioso per te, altrimenti andra' bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Figeko
Salve ragazzi;

Ho McAfee come antivirus di prova sul mio nuovo PC ma sta per scadere. Sono abbastanza soddisfatto.
Lo trovo buono e sto pensando di acquistarlo, ma funziona abbastanza bene?
Cosa pensi?
Avrò bisogno di sapere prima di impegnarmi; più sul forum non molte persone parlano di McFee quindi cosa dovremmo pensare?

E se lo sai, quale prodotto devo prendere? Devo prendere la versione con protezione completa?

Grazie per l'aiuto.

A presto!
Ciao, se finora ti sei trovato bene e non hai avuto particolari problemi, soprattutto di rallentamenti, ti consiglirie di tenerlo. McAfee è un buon prodotto ma non è perfetto. È efficare nel bloccare la maggior parte degli attacchi 0day e di malware più diffusi ma per molti aspetti relativi alla user experience e alle funzionalità deve migliorare.

Non è il migliore anitvirus sul mercato ma se non fai cose particolari va più che bene soprattutto come diceva JunkCoder per pc poco performanti. In tal caso si ti conviene prendere la versione Total Protection ( antivirus + anti spyware). Se invece hai bisogno anche di altri servizi come VPN, cloud e simili abbandona mcafee e passa ad altro.
 
Ti consiglio di usare kasperky + firewall + vpn, poi controlla sempre le connessioni con netstat e qual'ora vedessi un IP connesso al tuo pc chiudi la porta col firewall, non usare windows firewall
 
Nella maggior parte dei casi, McAfee fa un buon lavoro di protezione, ma vorremmo vedere dei risultati migliori in termini di prestazioni nel prossimo test zero-day di AV-Comparatives; inoltre, anche il tasso di individuazione offline necessita di un bella spinta. Ormai siamo quasi sempre nell’ambito delle connessioni wireless, ma capita che un PC sia soggetto a minacce quando è offline, e, visto che la media per la protezione offline è molto più elevata rispetto a quanto ottenuto da McAfee, questo ambito ha veramente bisogno di un miglioramento. Articolo di prova qui.
Benvenuta in aiutamici ooscaar.
 
McAfee è un buon prodotto ma come dicono tutti non è il migliore.
Anche io ti consiglio Kaspersky che rileva molte minacce e pochi falsi positivi ma non è la soluzione perfetta se hai un pc di fascia bassa perchè ti rallenterebbe essendo più pesante rispetto ad altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.