Domanda Cosa studiare per imparare il networking?

Jack639

Utente Iron
23 Settembre 2023
21
4
2
12
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel campo dell'hacking e sto cercando risorse per studiare l'argomento. Ho visto molti video su youtube e molti forum su questa piattaforma, ma ancora non sono riuscito a trovare, cosa e dove studiare il networking (lo so che ci sono anche altri argomenti), ma sto cercando al momento di capire come funzionano le reti, ho già letto il forum di 0xbro, e anche i libri per diventare etical hacker, sempre di 0xbro, se qualcuno riesce a dirmi quali libri studiare per il networking (con i link grazie:)) e come continuare con il mio percorso formativo ne sarei grato. Inoltre ho sentito che il libro "reti di calcolatori e internet" è il migliore per studiare il networking e capire i concetti, ma non riesco a trovare il pdf.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Reti di calcolatori è un gran libro, utilizzato all'università, ma forse un po' troppo complesso per quello che serve a te.
Potresti partire da questa discussione


ed espandere poi in autonomia leggendo online, altrimenti potresti cercare i libri di testo utilizzati in uno degli ITIS informatici vicino a te e studiare su quei libri
 
Inoltre ho sentito che il libro "reti di calcolatori e internet" è il migliore per studiare il networking e capire i concetti, ma non riesco a trovare il pdf.
Se intendi quello dei prof. Kurose e Ross per me è il migliore che ho letto nonostante gli anni i concetti sono ancora attuali...
Reti di calcolatori è un gran libro, utilizzato all'università, ma forse un po' troppo complesso per quello che serve a te.
Si confermo, più che altro se letto in autonomia da autodidatta.
L'ideale sarebbe leggerlo seguiti da un bravo professore, anche perchè più che il libro in se è proprio l'argomento networking ad essere ampio e complesso