Domanda Cosa studiare per imparare il networking?

Jack639

Utente Iron
23 Settembre 2023
21
4
2
12
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel campo dell'hacking e sto cercando risorse per studiare l'argomento. Ho visto molti video su youtube e molti forum su questa piattaforma, ma ancora non sono riuscito a trovare, cosa e dove studiare il networking (lo so che ci sono anche altri argomenti), ma sto cercando al momento di capire come funzionano le reti, ho già letto il forum di 0xbro, e anche i libri per diventare etical hacker, sempre di 0xbro, se qualcuno riesce a dirmi quali libri studiare per il networking (con i link grazie:)) e come continuare con il mio percorso formativo ne sarei grato. Inoltre ho sentito che il libro "reti di calcolatori e internet" è il migliore per studiare il networking e capire i concetti, ma non riesco a trovare il pdf.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Reti di calcolatori è un gran libro, utilizzato all'università, ma forse un po' troppo complesso per quello che serve a te.
Potresti partire da questa discussione


ed espandere poi in autonomia leggendo online, altrimenti potresti cercare i libri di testo utilizzati in uno degli ITIS informatici vicino a te e studiare su quei libri
 
Inoltre ho sentito che il libro "reti di calcolatori e internet" è il migliore per studiare il networking e capire i concetti, ma non riesco a trovare il pdf.
Se intendi quello dei prof. Kurose e Ross per me è il migliore che ho letto nonostante gli anni i concetti sono ancora attuali...
Reti di calcolatori è un gran libro, utilizzato all'università, ma forse un po' troppo complesso per quello che serve a te.
Si confermo, più che altro se letto in autonomia da autodidatta.
L'ideale sarebbe leggerlo seguiti da un bravo professore, anche perchè più che il libro in se è proprio l'argomento networking ad essere ampio e complesso
 
Reti di calcolatori è un gran libro, utilizzato all'università, ma forse un po' troppo complesso per quello che serve a te.
Potresti partire da questa discussione


ed espandere poi in autonomia leggendo online, altrimenti potresti cercare i libri di testo utilizzati in uno degli ITIS informatici vicino a te e studiare su quei libri
Se intendi quello dei prof. Kurose e Ross per me è il migliore che ho letto nonostante gli anni i concetti sono ancora attuali...

Si confermo, più che altro se letto in autonomia da autodidatta.
L'ideale sarebbe leggerlo seguiti da un bravo professore, anche perchè più che il libro in se è proprio l'argomento networking ad essere ampio e complesso
Va bene, grazie mille ad entrambi, ma potreste consigliarmi magari qualche libro che potrei leggere così da approfondire l argomento(ovviamente dopo che avrò letto l'articolo)
 
Io non ne conosco per cui ti suggerirò quelli che stanno usando attualmente nella scuola in cui ho studiato io:
  • INTERNETWORKING VOLUME 3; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €24.00)
    • 9788874857487
  • INTERNETWORKING VOLUME 4; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €25.50)
    • 9788874857524
  • INTERNETWORKING VOLUME 4; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €25.50)
    • 9788874857562
 
Io non ne conosco per cui ti suggerirò quelli che stanno usando attualmente nella scuola in cui ho studiato io:
  • INTERNETWORKING VOLUME 3; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €24.00)
    • 9788874857487
  • INTERNETWORKING VOLUME 4; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €25.50)
    • 9788874857524
  • INTERNETWORKING VOLUME 4; BALDINO ELENA, RONDANO RENATO, SPANO ANTONIO - ED 2021 (JUVENILIA, €25.50)
    • 9788874857562
Sapresti trovarli gratuiti, al momento non posso comprarli?