Guida Costruire un antenna YAGI per Hacking WiFi

insidehackers

Utente Gold
28 Giugno 2013
641
30
222
318
Ultima modifica:
Un antenna yagi è un tipo speciale di antenna ad alto guadagno infatti possiamo ottenere tra i 15 e i 20 dbi, la caratteristica principale e che è direzionabile quindi è necessario puntarla in direzione del trasmettitore del segnale che vogliamo ricevere per avere il massimo guadagno. La yagi è composta principalmente da un riflettore e un dipolo, il riflettore appunto riflette il segnale verso il dipolo poi ci sono i direttori che convogliano le onde elettromagnetiche verso il dipolo, più direttori inseriamo e più guadagno otteniamo fino ad un massimo di circa 20dbi.

1449668403.jpg



Le prestazioni di questa antenna sono davvero eccezionali, si può collegare al router per estendere il segnale oppure utilizzarla per attacchi phishing, io l'ho collegata ad una chiavetta wifi dell'alfa e devo dire che sono rimasto stupefatto da quante reti riuscisse a captare.

Per la costruzione abbiamo bisogno di questi materiali:
  • Sezione quadrata di legno lunga 50 cm e diametro 1cm
  • Filo di ferro o Rame Sezione 1,7 mm
  • Trapano
  • Calibro o metro
  • Seghetto
  • Tronchese
  • Pennarello
Per prima cosa dobbiamo tracciare una linea che divide a metà in entrambi i lati il Boom, cioè la mazza di legno dove andremo a infilare i vari elementi, poi seguendo la tabella sotto tracciamo i punti da forare con il trapano

positions_thumb.jpg
director_thumb.jpg


TABELLA VALORI PER YAGI A 15 ELEMENTI
Immagine.png


Length è la lunghezza del filo e Position è il punto dove inserirlo il punto zero consiglio di tracciarlo a 5 cm dall'inizio.
Tagliamo gli spezzoni di filo nelle varie lunghezze, un piccolo accorgimento va fatto per l'elemento n°2 cioè il dipolo, tagliamo un pezzo lungo 130 mm poi prendiamo 30 mm alle due estremita e facciamo una piega di 180 gradi

driven1_thumb.jpg
driven2_thumb.jpg
2elements_thumb.jpg


Una volta inseriti tutti gli elementi assicuratevi che siano ben centrati e paralleli, una volta fatto colleghiamo la scheda wifi al dipolo

wifi-yagi-feed_thumb.jpg


Questa è una che ho realizzato ho utilizzato un boom non isolato quindi ho dovuto modificare i parametri ricalcolandoli da questo sito:
https://www.changpuak.ch/electronics/yagi_uda_antenna_DL6WU.php

27577010_130118857803453_5210341602643410944_n.jpg
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    16.6 KB · Visualizzazioni: 218
Bel lavoro, ma potresti chiarirmi come hai collegato la scheda di rete al dipolo? (intendo i contatti elettrici come gli hai fatti)
 
Ma avendo un' antennina con RP-SMA femmina, e volendo smontarla per collegare il dipolo, in teoria basterebbe collegare il cavo centrale ad un polo e la filettatura all'altro. Giusto?
 
Ciao! Posso chiederti gentilmente come hai fatto a collegare la scheda wifi all’antenna? E soprattuto che scheda Wi-Fi è? Se mi alleggeresti anche lo schema di collegamento mi saresti di super aiuto.
Ciao e buona giornata