CrackMe 01 By Plaoo [Linux-Win]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Plaoo

Utente Silver
9 Maggio 2009
1
0
0
56
Salve a tutti ho creato questo semplice crackme, diverso dai soliti che ti chiedono la password ho voluto inventare un pò ;) LV[2/5]
Si basa su due step

Versione Linux TESTATA
Versione Windows NO ma dovrebbe funzionare (speriamo)

Buon divertimento

EDIT: se possibile scrivete due righe su come avete fatto magari come allegato, non mi basta il post "Risolto", "ci sono riuscito" ecc ecc
 
io l'ho risolto.... solo che [OT]windows normalmente non ti fa chiamare i file con un nome che inizia con un '.' ... cmq l'ho patchato e mi prende il file senza il '.'[/OT]

[attachment=1781]
 
Whivel ha detto:
io l'ho risolto.... solo che [OT]windows normalmente non ti fa chiamare i file con un nome che inizia con un '.' ... cmq l'ho patchato e mi prende il file senza il '.'[/OT]
Caspita velocissimo GRANDE!! per quel problema inizialmente era un crackme destinato alle piattaforme linux (non uso windows) e questo forse può aver creato quel problema.
Se vi è sembrato troppo semplice basta dirlo e inizio a scrivere codice più serio.
 
sicuramente... alla fine si possono creare, ma bisogna fare un giro particolare..... [OT]anche perchè su windows il . indica l'estensione.... e un file senza nome non ha senso.... solo che si potrebbe raggirare^^[/OT]
 
Vabè ma è una cavolata.. lal
Comunque windows accetta i file con il '.' iniziale, basta però salvarli con un qualsiasi programma (blocconote, notepad++) invece di crearli facendo normalmente (click col destro .. nuovo ecc ecc).

Comunque l'ho risolto.
 
Vero ma è parecchio che non uso windows, anche se dopo la quantità di manuali e thread interessanti sul reversing che ci sono su questo forum mi sta venendo una strana tentazione di rimettermi windows, visto che il reversing mi piace ma su linux poca roba (scarsissima)
 
lo accetta perchè è una stringa..... e il . fa parte dei caratteri ammissibili.... concettualmente però non ha senso un estensione senza nome (quello è .ext) e infatti explorer quello dice....
 
sisi.. infatti ho detto solo il modo per aggirarlo.. :D (mi è servito per creare file .htaccess a suo tempo).
 
Whivel ha detto:
lo accetta perchè è una stringa..... e il . fa parte dei caratteri ammissibili.... concettualmente però non ha senso un estensione senza nome (quello è .ext) e infatti explorer quello dice....

Se volete lo aggiusto, il fatto è che . davanti al nome del file su unix crea un file nascosto.
Ditemi se aggiustare il crackme della versione windows...ci metto 2 secondi
 
No vabè.. tanto ormai ho detto il modo per aggirarlo, quindi chi vuole farlo può utilizzare la procedura che ho descritto per creare il file.
 
Mi spiace aver deluso le aspettative :( la prossima volta creerò qualcosa di più complesso. PROMESSO, anche se non posso prometterlo per la piattaforma windows
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.