C# Creare una libreria in C# da utilizzare in C++

doubleint

Utente Silver
15 Giugno 2017
64
22
0
53
Buonasera, per delle ragioni che non posso spiegare al momento, vorrei creare un metodo in C# da richiamare in un progetto in C++ .
Potete linkarmi delle pagine con una spiegazione chiara o comunque potete spiegarmi come fare ?
 
Buonasera, per delle ragioni che non posso spiegare al momento, vorrei creare un metodo in C# da richiamare in un progetto in C++ .
Potete linkarmi delle pagine con una spiegazione chiara o comunque potete spiegarmi come fare ?
Con visual studio riesci senza problemi! Per prima cosa crei una libreria dalla soluzione in c# "preferibilmente la crei in 32 bit con un framework non molto recente al fine di avere la massima compatibilità" dopo di che nella soluzione di c++ aggiungi la dll nella ccw, ti riporto i passaggi in inglese estratti dal sito MSDN:

Step 1. With a project selected in Solution Explorer, on the Project menu, click Properties.
Step 2. Click the Compile tab in Visual Basic. Click the Build tab in C#.
Step 3. Select the Register for COM interop check box.

Inoltre aggiungo questo Link ufficiale microsoft:


Microsoft Link


www.freewardeveloper.net
 
Ultima modifica:
Una volta creato il progetto C# e creata la DLL non ho capito che devo fare nel progetto in C++ per richiamare la funzione. @FreeWar