Discussione Creazione sito stile Shop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sekmet

Utente Palladium
8 Maggio 2010
2,465
179
1,377
1,471
Ultima modifica:
Edit :

Allora ragazzi, aggiorno perchè ho fatto progressi con la sola fantasia.

Ho semplice aggiunto un Button in HTML che collega alla pagina Request dove è presente un Form da compilare, però non so come far comparire l'item scelto... ecco cosa intendo :

1)Scelgo una balestra (Questo Shop è per un game)
2)Clicco su "Request" che mi pota ad una pagina col Form
3)Compilo il Form e clicco "invia"

Però mi servirebbero due cose :

1)CHe nella pagina del Form comparisse il nome dell'oggetto scelto (In una textarea o qualsiasi altra parte)
2)Che quando mi arriva l'ordine tramite mail, io possa vedere sia nome Player (il player compilerà il form) sia il nome dell'oggetto scelto...

Sapete come fare?.
 
Potresti usare wordpress che ti permette di inserire estensioni per e-commerce. Facile da impostare e molto utile :) pagamenti tramite paypal e tutto il resto. Non c'è necessariamente il bisogno di fare tutto da zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sekmet
Sinceramente trovo difficoltà... non sembrerebbe esserci la possibilità di inserire un nuovo tipo di moneta (che non esiste in real)...inoltre ho difficoltà ad editare il tutto, grafica etc...
 
Devi usare php, diciamo che se mandi l'item alla pagina request hai 2 modi:
- tramite metodo POST
- tramite metodo GET
Però devi imparare php o lo sai già? Sennò è inutile che ti spiega come fare D: xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Sekmet
Devi usare php, diciamo che se mandi l'item alla pagina request hai 2 modi:
- tramite metodo POST
- tramite metodo GET
Però devi imparare php o lo sai già? Sennò è inutile che ti spiega come fare D: xD

Il PhP lo conosco già (normale però che non mi ricordi tutte le funzioni esistenti xD), comunque forse ho risolto seguendo consiglio di Stratokyke, cioè quello di usare plugin con WP, mi bastava creare index da 0 e collegare tramite IMG la index alla pagina store xD.
 
Risolto ragazzi, ancora una volta la fantasia mi fa andare avanti... ho praticamente installato il plugin Woocommerce solo per far visualizzare i prodotti...ho rimosso tutto il resto, cart...checkout etc, perchè chiedeva per forza un metodo di pagamento e questo non mi serviva.
Soluzione ho utilizzato PhP con la funzione $_POST con dei Form, così da risolvere il problema con una semplice Mail contenente l'ordine...

...

Si lo so, sembra banale, ma è perfettamente funzionante ed ordinato (ordinato grazie al grande numero di pagine/sottocategorie).

Più avanti cercherò di studiarmi bene Woocommerce che mi sembrerebbe il più facile da utilizzare e modificare.

Comunque, grazie per le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.