Crew

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider Murphy

Utente Silver
20 Ottobre 2007
0
0
0
59
Mi chiedo se qualcuno di voi fa parte di qualche Crew o se la tendenza maggiore è quella del solitario.

Dal mio canto sarebbe bello mettere su una crew di virus writer con persone abbastanza skillate, chissà magari in futuro...

Byez
 
io non faccio quella roba e preferisco starmene in un'angolo a meditare l'apocalisse da solo <.<
 
Da qualche anno a questa parte non nascono più delle crew e quelle che c'erano sono morte o moribonde. Una volta era diverso.

...Ma dimmi un po' perchè vuoi fare una crew il cui obiettivo è quello di scrivere virus?
Trovi gratificante sapere che l'ultimo worm simile ad altri 100000 (ottenuto magari modificando un po' il codice) sia tuo?
 
Spider Murphy ha detto:
Mi chiedo se qualcuno di voi fa parte di qualche Crew o se la tendenza maggiore è quella del solitario.
io sono in un reversing team (sono fondatore, ma se siamo tutti alla pari vige l'euguaglianza)
poi ci sono i vari contatti con membri di altre crew.
Spider Murphy ha detto:
Dal mio canto sarebbe bello mettere su una crew di virus writer con persone abbastanza skillate, chissà magari in futuro...
Byez
virus writer eh? allora sara' proprio una crew di grandi geni e sopratutto totalmente inutile, anzi disutile.
per oggi hai guadagnato la medaglia di persona piu' odiata. :gtfoslap:

Predator
 
sciamano ha detto:
Da qualche anno a questa parte non nascono più delle crew e quelle che c'erano sono morte o moribonde. Una volta era diverso.

...Ma dimmi un po' perchè vuoi fare una crew il cui obiettivo è quello di scrivere virus?
Trovi gratificante sapere che l'ultimo worm simile ad altri 100000 (ottenuto magari modificando un po' il codice) sia tuo?

Guarda tutto puoi dirmi tranne che copio codice visto che sotto questo punto di vista sono skillato abbastanza.

Punto secondo, le crew sono come squadre di calcio o team di ricerca, non si devono per forza intendere come il manipolo di pirati all'arrembaggio della rete.

Punto terzo, a me piace studiare i virus, mi piace fare virus, mi piace diffondere virus.

C'è a chi piace scroccare il caffè a scuola, c'è a chi piace chiamare gratis, c'è a chi piace trovare un exploit per vbulletin con scripts di bassa lega fatti in perl (tutti tra l'altro sempre riscopiazzati da exploit precedenti), c'è a chi piace fare il reverser e ovviamente a chi piace scrivere malware.

Tra tutte queste attività dubito che ce ne sia una piu onesta dell'altra, quindi chi mi vuole fare etica morale della ciolla solo per flammare può anche non postare.

La mia domanda era se in generale piace lavorare in team oppure in solitario.

PS: I virus writer non sono inutili, senza virus writer chi fa esistere imprese come symantec, kaspersky e altri sviluppatori di av?

Il trovare bugs, creare disservizi, fare malware è il modo migliore per rendere sw che si paga l'ira di dio al passo con i tempi, dopotutto il fine giustifica i mezzi.

Byez
 
Spider Murphy ha detto:
sciamano ha detto:
Da qualche anno a questa parte non nascono più delle crew e quelle che c'erano sono morte o moribonde. Una volta era diverso.

...Ma dimmi un po' perchè vuoi fare una crew il cui obiettivo è quello di scrivere virus?
Trovi gratificante sapere che l'ultimo worm simile ad altri 100000 (ottenuto magari modificando un po' il codice) sia tuo?

Guarda tutto puoi dirmi tranne che copio codice visto che sotto questo punto di vista sono skillato abbastanza.

Punto secondo, le crew sono come squadre di calcio o team di ricerca, non si devono per forza intendere come il manipolo di pirati all'arrembaggio della rete.

Punto terzo, a me piace studiare i virus, mi piace fare virus, mi piace diffondere virus.

C'è a chi piace scroccare il caffè a scuola, c'è a chi piace chiamare gratis, c'è a chi piace trovare un exploit per vbulletin con scripts di bassa lega fatti in perl (tutti tra l'altro sempre riscopiazzati da exploit precedenti), c'è a chi piace fare il reverser e ovviamente a chi piace scrivere malware.

Tra tutte queste attività dubito che ce ne sia una piu onesta dell'altra, quindi chi mi vuole fare etica morale della ciolla solo per flammare può anche non postare.

La mia domanda era se in generale piace lavorare in team oppure in solitario.

PS: I virus writer non sono inutili, senza virus writer chi fa esistere imprese come symantec, kaspersky e altri sviluppatori di av?

Il trovare bugs, creare disservizi, fare malware è il modo migliore per rendere sw che si paga l'ira di dio al passo con i tempi, dopotutto il fine giustifica i mezzi.

Byez

non sono così presuntuoso dal dire che sono una persona eticamente corretta, ma se scrocco il caffè a scuola c'è un motivo pratico, risparmio 60 cent da spendere meglio.

scrivendo virus non c'è utilità, questa storia del "noi facciamo andare avanti le aziende di antivirus" è solo un mentire a te stesso, a te non frega nulla se quelli della kaspersky si arrichiscono (sempre se non ne fai parte, ma francamente non credo), la tua è solo una mania di fare danni senza motivo, non hai neanche chi sa quale ideale anarchico (che comunque è inutile imporre in questa maniera, ma si ottiene tutto e meglio usando la testa), quindi deduco che il tuo lavoro è solo frutto di una mentalità infantile e totalmente insensata.
 
orakool ha detto:
Spider Murphy ha detto:
sciamano ha detto:
Da qualche anno a questa parte non nascono più delle crew e quelle che c'erano sono morte o moribonde. Una volta era diverso.

...Ma dimmi un po' perchè vuoi fare una crew il cui obiettivo è quello di scrivere virus?
Trovi gratificante sapere che l'ultimo worm simile ad altri 100000 (ottenuto magari modificando un po' il codice) sia tuo?

Guarda tutto puoi dirmi tranne che copio codice visto che sotto questo punto di vista sono skillato abbastanza.

Punto secondo, le crew sono come squadre di calcio o team di ricerca, non si devono per forza intendere come il manipolo di pirati all'arrembaggio della rete.

Punto terzo, a me piace studiare i virus, mi piace fare virus, mi piace diffondere virus.

C'è a chi piace scroccare il caffè a scuola, c'è a chi piace chiamare gratis, c'è a chi piace trovare un exploit per vbulletin con scripts di bassa lega fatti in perl (tutti tra l'altro sempre riscopiazzati da exploit precedenti), c'è a chi piace fare il reverser e ovviamente a chi piace scrivere malware.

Tra tutte queste attività dubito che ce ne sia una piu onesta dell'altra, quindi chi mi vuole fare etica morale della ciolla solo per flammare può anche non postare.

La mia domanda era se in generale piace lavorare in team oppure in solitario.

PS: I virus writer non sono inutili, senza virus writer chi fa esistere imprese come symantec, kaspersky e altri sviluppatori di av?

Il trovare bugs, creare disservizi, fare malware è il modo migliore per rendere sw che si paga l'ira di dio al passo con i tempi, dopotutto il fine giustifica i mezzi.

Byez

non sono così presuntuoso dal dire che sono una persona eticamente corretta, ma se scrocco il caffè a scuola c'è un motivo pratico, risparmio 60 cent da spendere meglio.

scrivendo virus non c'è utilità, questa storia del "noi facciamo andare avanti le aziende di antivirus" è solo un mentire a te stesso, a te non frega nulla se quelli della kaspersky si arrichiscono (sempre se non ne fai parte, ma francamente non credo), la tua è solo una mania di fare danni senza motivo, non hai neanche chi sa quale ideale anarchico (che comunque è inutile imporre in questa maniera, ma si ottiene tutto e meglio usando la testa), quindi deduco che il tuo lavoro è solo frutto di una mentalità infantile e totalmente insensata.

E chi ha mai detto che in un virus non c'è utilità? Io mica parlo di malware che creano solo danno fine a se stesso...

Se mi prendo la briga di fare un malware lo faccio per averne un vantaggio, mica per fare danni gratuiti lol.

Mica sono un terrorista che piazza bombe a destra e a sinistra solo per il piacere di vederle esplodere.

Byez
 
eheh, alla fine ti sei sbilanciato

sei sicuro che venirne a parlare qua sia così sicuro?
 
su una cosa ti do ragione, i virus writer non sono inutili, bensi' DISUTILI.
che discorsi del pazzo tu stesso non parli di morale ma di utilità, pertanto è come dire che le malattie son utili cosi' danno lavoro ai medici, oppure che la guerra è utile cosi' da lavoro alle fonderie
Ma che pazzo di discorsi, ma andiamo dai.
Allo stesso modo quello che fanno le case degli antivirus non è altro che sfruttare una malsana idea di altre persone. Si chiama businness e lo si puo' ricavare da un sacco di situazioni. Non ha nulla a che fare con programmatori che non hanno un pazzo da fare. Bravi o meno che siano.
 
Predator ha detto:
su una cosa ti do ragione, i virus writer non sono inutili, bensi' DISUTILI.
che discorsi del pazzo tu stesso non parli di morale ma di utilità, pertanto è come dire che le malattie son utili cosi' danno lavoro ai medici, oppure che la guerra è utile cosi' da lavoro alle fonderie
Ma che pazzo di discorsi, ma andiamo dai.
Allo stesso modo quello che fanno le case degli antivirus non è altro che sfruttare una malsana idea di altre persone. Si chiama businness e lo si puo' ricavare da un sacco di situazioni. Non ha nulla a che fare con programmatori che non hanno un pazzo da fare. Bravi o meno che siano.

si bè il succo di quello che volevo dire io nel primo post, quoto in pieno
 
Ma perchè è un discorso del pazzo? apparte che la discussione la ho aperta su un altro argomento e vi siete buttati su una mia affermazione secondaria, condannando e sparando a 0.

Transitando sulle modalità di dialogo e di "Human interface", sono curioso di sapere perchè un virus è inutile.

Un virus è molto utile invece, soprattutto nell'hacking, non sarebbe male avere a disposizione un trojan che apre una bella backdoor e che in piu ha la capacità di diffondersi in massa come un worm.

Il mio per cosi dire operato non punta alla distruzione dei dati.

Poi ripeto l'inutilità è soggettiva, potrebbe essere che cosi ci guadagno molto di piu dei 60 cent della macchinetta del caffè.

Dal punto di vista personale qualsiasi cosa può essere piu o meno utile, la cosa piu sbagliata (che però capisco sia necessaria) è quella di "generalizzare".

Non capisco perchè se avessi postato i miei sorgenti probabilmente non sarei stato attaccato, mentre esponendo una mia idea (giusta o sbagliata che sia, sono punti di vista) devo vedere tonnellate di fango da persone eticamente dubbie.

Qui ho visto sorgenti di vermi tra i piu famosi, di keylogger ecc...Li ritenete forse migliori di quello di cui si sta discutendo qui?

Io non credo...

Byez
 
io stimo molto i virus writer! come i reverser daltronde... i virus writer mi piacciono perche, se cercano di fare danno a me, trovo divertimento nel tirare a sorte, cioe far diventare lui stesso la vittima, mi da un senso di appagazione, forse sapere che dall'altro lato c'e una persona adulta, che ha studiato, ed è stato beffato da me mi fa piacere... daltronde ho ancora 13 anni :)
 
the massakretor ha detto:
io stimo molto i virus writer! come i reverser daltronde... i virus writer mi piacciono perche, se cercano di fare danno a me, trovo divertimento nel tirare a sorte, cioe far diventare lui stesso la vittima, mi da un senso di appagazione, forse sapere che dall'altro lato c'e una persona adulta, che ha studiato, ed è stato beffato da me mi fa piacere... daltronde ho ancora 13 anni :)


Ultimamente c'è poca gente "adulta" e che ha "studiato" che fa virus...

Byez
 
Perchè un virus è disutile:
1) non produce nessuna fonte di guadagno
2) produce danni a cose e/o persone innocenti
3) diffondere virus è reato
4) diffondere trojan che aprono backdoor è sempre reato (violazione della privacy)
5) Presto o tardi sarà aggiunto nei DB degli antivirus e il tuo lavoro diventerà ancora più inutile di prima.

Perchè un virus è utile:
1) (forse) x farlo devi conoscere un linguaggio di programmazione si di basso che di alto livello, almeno studi.
2) se, e sottolineo SE hai fortuna ti prendono alla microsoft o simili e ti lanciano i soldi come i sassi.

Altre utilità non ne vedo, e le 2 utilità elencate sono pur sempre solo supposizioni.

Scusa, ma non capisco come ti puoi divertire a diffondere virus...
Un conto è scriverli, ma diffonderli ?
Voglio vedere se ti arriva a te un bel virus di quelli tosti se sei acnora così felice. bah
 
mi ritengo abbastanza adulto (32 anni) e abbastanza istruito (lavoro esclusivamente nell'informatica da anni e non parliamo degli anni di studio)

V1R5 la conoscenza di programmazione dipende dal livello tecnico del virus, scrivere un virus come il "famoso" I Love You che ha impestato milialia di utenti bastano poche righe di vbs e nemmeno complicate, certa gente si appesta solo per ignoranza.
E ti assicuro che per lavorare alla M$ non basta scrivere virus.

ribadisco i punti sulla disutilità dei virus e dei virus writer, lo dico e lo riaffermo. Ho fatto pure io il virus writer a suo tempo, ed era quel periodo in cui ora mi definirei bravo programmatore e stupida persona. Per fortuna sono maturato in fretta.

massakretor: a te piace giocare alla roulette russa? persona adulta solo perchè fa un virus? mmm interessante psiche.
 
Si hai ragione predator.
Ma mi sembra che si parlasse di virus abbastanza seri, qualcosa che richiedesse almeno un'ampia conoscenza di linguaggio macchina e dintroni.
Sennò anche io posso fare un virus in vb:

Edit: ho cancellato tanto quello che volevo far capire si è capito asd
 
allora, tralasciando il discorso del virus writer, lavorare in un gruppo può portare molti benefici (lavorare poco, per esempio), ma allo stesso modo se con i tuoi compagni non ti senti a tuo agio non puoi fare più di tanto... quindi dico meglio soli che male accompagnati :ivist: (lol, che foga sta cipolla)

V1R5 ha detto:
Perchè un virus è disutile:
1) non produce nessuna fonte di guadagno [boh, questo dipende, mai visto "Codice: Swordfish" (occhei occhei bruttissimo esempio, ma il concetto è quello)]
2) produce danni a cose e/o persone innocenti
3) diffondere virus è reato [-.-" anche bere alcolici a 15 anni lo è]
4) diffondere trojan che aprono backdoor è sempre reato (violazione della privacy)
5) Presto o tardi sarà aggiunto nei DB degli antivirus e il tuo lavoro diventerà ancora più inutile di prima. [sta lì il "bello" devi continuare ad impegnarti per migliorare i tuoi codici]

e con questo non dico di essere d'accordo ne con l'una ne con l'altra "parte". cmq scrivere virus non significa necessariamente spargerli per la rete. poco tempo fa è stato distribuito un PoC di un certo italiano (non ricordo chi) che in pratica non mi ricordo bene cosa facesse, in pratica funzionava sulle webmail (era in js): si avviava senza che l'email venisse aperta (tranne che con gmail...) e faceva qualcosa tipo leggere tutte le email della vittima e poi si inviava a tutti i contatti. il punto è che questo poc è stato distribuito solo dopo che il problema era stato fixato, per fare in modo che tale conoscenza venisse condivisa con altri appassionati... ma non vuol dire che il tizio che l'ha scritto fosse un lamer, tanto più che si è preso la briga di segnalare tale problema ai diretti interessati...
salut
 
Ho visto sword fish, ma è film sull'hacking a mio parere sono solo bufale.
Comunque, "scrivere virus non significa necessariamente spargerli per la rete"
Leggi bene ciò che ha scritto spiderz ;)
Anche io ho detto che scriverli non da problemi a nessuno.
 
V1R5 ha detto:
Ho visto sword fish, ma è film sull'hacking a mio parere sono solo bufale.
Comunque, "scrivere virus non significa necessariamente spargerli per la rete"
Leggi bene ciò che ha scritto spiderz ;)
Anche io ho detto che scriverli non da problemi a nessuno.

hai ragione, avevo letto un pò in fretta.
cmq mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che quel film sia un'emerita stronzata, ma era solo un esempio



:ivist: (lol)
 
asd, x cartià è bella la storia è la parte un po più tecnica che fa schifo XD
Crakkare una password di 16 caratteri in un minuto con brute force e con una simpatica ragazza che ti fa un lavoretto è leggermente un strunzata ma va bè XD
 
Teoricamente tutte le pratiche dell'hacking sono violazione della privacy e via dicendo, quindi non vedo la coerenza in certi discorsi.

Per l'esperienza, io lavoro come sviluppatore (programmatore) di sistemi operativi embededd da 7 anni e come progettista (ingegnere) degli stessi da 1.

E nella mia carriera ho lavorato e lavoro con ditte grosse, ma posso assicurare che l'hacking e scrivere virus è la cosa per cui mi affascina ancora l'informatica.

Poi ognuno fa delle sue conoscenze quel che cazz gli pare, a questo proposito chiunque potrebbe venire a incriminarvi su sto forum per gli argomenti trattati.

Cmq ci sono abituato a certe spalate di merd* da parte di presunti white hat, con tutto sto fango di white poi rimane poco...

Byez
 
Spider Murphy ha detto:
Teoricamente tutte le pratiche dell'hacking sono violazione della privacy e via dicendo, quindi non vedo la coerenza in certi discorsi.

Per l'esperienza, io lavoro come sviluppatore (programmatore) di sistemi operativi embededd da 7 anni e come progettista (ingegnere) degli stessi da 1.

E nella mia carriera ho lavorato e lavoro con ditte grosse, ma posso assicurare che l'hacking e scrivere virus è la cosa per cui mi affascina ancora l'informatica.

Poi ognuno fa delle sue conoscenze quel che cazz gli pare, a questo proposito chiunque potrebbe venire a incriminarvi su sto forum per gli argomenti trattati.

Cmq ci sono abituato a certe spalate di merd* da parte di presunti white hat, con tutto sto fango di white poi rimane poco...

Byez

occhei occhei, nessuno ha detto che scrivere virus è da boh, quello che hai capito tu, il fatto che non mi (ma penso che valga anche per altre persone) convince, è la parte del diffonderli i virus, finchè si rimane sul fatto di provare le proprie conoscenze e le proprie idee nulla in contrario, se poi però si va a danneggiare altre persone la cosa prende un'altra forma.
da quello che hai scritto si può capire come tu non abbia ben compreso lo spirito che sta dietro questa community, non è uno di quei forum (a mio parere un tantino lamer) in cui si trovano virus, trojan e compagnia bella, inseriti da persone che li hanno trovati con google senza sapere di cosa siano.
Wikipedia ha detto:
Un white hat (chiamato anche hacker etico) è un hacker che si oppone all'abuso dei sistemi informatici. La sua attività è di verifica coordinata e complessiva della sicurezza di una rete e dei sistemi che la compongono, al fine di delineare il livello effettivo di rischio cui sono esposti i dati, e proporre eventuali azioni correttive per migliorare il grado di sicurezza.
da quello che puoi capire da questa definizione non c'è nulla di illegale nel white hat hacking, quindi non vedo perchè quì qualcuno debba essere incriminato per quello che fa ;)
 
Murphy non capisco di cosa ti lamenti, hai chiesto se qualcuno di noi fa parte di una crew o è solitario e ti è stato risposto, hai detto che vuoi fare una crew di virus writer e ti è stato risposto.
pertanto, dato che tutto ti scivola addosso e sei abituato ad essere negativamente criticato, perchè continui a parlare di etica e privacy, di cos'altro hai bisogno?

Spider Murphy ha detto:
Mi chiedo se qualcuno di voi fa parte di qualche Crew o se la tendenza maggiore è quella del solitario.
Dal mio canto sarebbe bello mettere su una crew di virus writer con persone abbastanza skillate, chissà magari in futuro...

Byez
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.