Investimento Crypto.com Card - Cashback fino all' 8% su QUALSIASI acquisto

Gabric02

Utente Gold
31 Dicembre 2016
415
86
67
237
Ultima modifica:
Immaginate di ricevere un cashback per QUALSIASI acquisto che fate. Si anche il caffè al bar!
Immaginate di ricevere il 100% di cashback sul vostro abbonamento Spotify, Netflix e Prime.
Con la carta di Crypto.com è possibile.

Cos'è Crypto.com?
E' una piattaforma sulla quale possiamo fare svariate cose tra cui comprare senza commissioni cryptovalute, e a questo proposito ho scritto un'altra discussione qui su Inforge:

Ma la cosa migliore è che offre una carta che opera su circuito Visa (quindi utilizzabile sostanzialmente ovunque) che rispettando determinate condizioni ci da un cashback su ogni acquisto da noi fatto.

Di questa carta ne esistono 5 versioni di cui 1 gratuita. Le differenze tra le varie versioni sono i vantaggi che la carta offre.
I vantaggi delle carte con stake:
con stake.PNG


Come vedete alcune carte offrono anche il 100% di cashback su Spotify, Netflix, Prime ecc. (entro certi limiti, per esempio il cashback di spotify è fino a massimo 12,99$ che è comunque sufficiente a coprire interamente l'abbonamento.)

Ma come si fa ad ottenere questa carta?
Dunque, come avrete visto dall'immagine, escludendo quella gratis che appunto è gratis e potete prendere senza problemi, le altre richiedono uno stake di CRO.
AGGIORNAMENTO
Se prima bisognava mettere in stake un numero di CRO es. 2500 e costavano X euro, dal 19/03/2021 bisogna sempre mettere in stake un numero di CRO però ad un costo fisso es. 350 euro. Oggi con 350 euro compri X CRO domani ne compri Y però per ottenere la carta sempre 350 euro devi mettere in stake (sotto forma di CRO). Questo è stato fatto vista la volatilità del CRO.

Ma cos'è sto stake di CRO?
CRO è la cryptovaluta di Crypto.com, per ottenere per esempio la carta rossa (quella che ho preso io) sarà necessario fare uno stake di 350 Euro in CRO, significa che dovremo comprare 350 euro di CRO e metterli in stake, cioè bloccarli, per 180 giorni. Al termine dei 180 giorni potremo riprendere i nostri CRO e farci quello che vogliamo (anche venderli per ottenere euro).

ATTENZIONE
Le carte offrono vantaggi diversi in base a se è attivo uno stake o meno.
Il mio consiglio è, al termine dello stake, non toglieteli dallo stake bensì lasciateli li questo perché lo stake richiesto per ottenere i vantaggi potrebbe aumentare nel tempo (è già successo, un mese fa bastavano 2500 CRO per la carta rossa, ora ne servono 5000).
AGGIORNAMENTO
Dal 19/03/2021 avendo cambiato la richiesta per ottenere la carta da uno stake di X CRO a uno stake di X euro in CRO, consiglio comunque di continuare a mantenere lo stake che si fa oltre i 180 giorni cosi da continuare ad ottenere i vantaggi.

Quindi se voi prendete la carta da 350 euro in CRO e poi al termine dello stake li togliete, perdete i vantaggi della carta con stake e il nuovo stake per riottenere i vantaggi, potrebbe essere più costoso (potreste comprare meno CRO con gli stessi euro, perché il valore del CRO potrebbe aumentare. Ma se lasciate lo stake, continuerete comunque ad avere i vantaggi con quello stake. Spero di essermi spiegato

I vantaggi delle carte senza stake:
senza stake.PNG


Come funziona il cashback?
Ad ogni utilizzo della carta, riceverete sotto forma di CRO il cashback nella percentuale offerta della vostra carta.
Esempio:
Avete la carta rossa con lo stake attivo quindi avete diritto al 2% di cashback.
Spendete 1€ ottenete 0,02€ in CRO
Spendete 100€ ottenete 2€ in CRO
Spendete 1000€ ottenete 20€ in CRO e cosi via.

Cosa me ne faccio dei CRO?
Magari a te dei CRO non frega niente. Tranquillo! I CRO accumulati dal cashback li puoi vendere per ottenere altre cryptovalute o anche EURO! Esatto, puoi vendere i tuoi CRO per ottenere euro che poi dall'app di Crypto.com con un semplice bonifico, trasferisci sul tuo conto.

Come ricaricare la carta?
La carta è una carta prepagata ciò significa che dovete caricarla. Potete caricarla con un semplicissimo bonifico dal vostro conto o se non sbaglio potete caricarla anche con le cryptovalute, anche se sconsiglio quest'ultima via.

BONUS DI 25$
La piattaforma di Crypto.com oltre ai vantaggi offerti per l'acquisto di cryptovalute, la possibilità di guadagnare interessi sulle crypto, e il cashback della loro carta. Offre anche un bonus di benvenuto.

Il bonus lo si ottiene iscrivendosi dal mio link (lo ottengo sia io sia voi):
E/O inserendo questo codice: 7kjahup8ek

Il bonus lo otterrete subito e sarà in CRO, solo che è bloccato. Per sbloccare il bonus dovete fare una delle carte di cui ho parlato prima (non vale quella gratuita).
Comunque anche se non volete farvi la carta per ora, potete comunque registrarvi e prendere il bonus che rimarrà per sempre finché poi decidete di sbloccarlo e una volta sbloccato potete farci quello che volete, anche convertirlo in euro.

La mia esperienza
Uso la piattaforma di Crypto.com da un po' di tempo e mi sono deciso ad ordinare la carta solo un paio di settimane fa, non mi è ancora arrivata quindi vi aggiornerò quando mi arriverà.
AGGIORNAMENTO
Ormai è più di un mese che uso la carta rossa, mai nessun problema. Inoltre ricevere un cashback su tutte le spese è bellissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankGG
Ciao @Gabric02, aggiorna il post perchè dal 19 marzo crypto .com ha il metodo d'acquisizione delle carte. Ora a seconda della carta richiedono un importo fisso in eur/dollaro anziché un ammontare di CRO.
 
Ciao se vuoi potresti aggiungere che la carta è ricaricabile attraverso qualsiasi altra carta di credito/debito.
Inoltre segnalo che la carta effettua dei cashback anche sui pagamenti di medicinali, prodotti assicurativi e bollo di qualsiasi tipo di mezzo. Praticamente gli unici pagamenti per i quali non si riceve i cashback in CRO sono il pagamento di bollette.

Per quanto riguarda il fatto di recuperare il cashback vendendo i CRO, al momento il quantitativo minimo di CRO che possono essere venduti è 181 CRO, circa 35 euro.

Uso la carta da circa 5 mesi e posso confermarne il corretto funzionamento, fino ad ora solo 2 volte non mi ha fatto pagare con il contactless ma facendo "alla vecchia maniera" ha funzionato senza problemi.

Per quanto riguarda i tempi di attesa, io ho aspettato circa 2 mesi per ricevere la carta, un mio amico 3 settimane. Credo che adesso il processo si sia leggermente velocizzato, notizia molto interessante per chi volesse iniziare. Fortunatamente io ho "pagato" la carta solamente 130 euro (2500 CRO di stake), ma anche a 350 ne consiglio l'acquisto.
 
Solo una cosa non mi è chiara, i pagamenti che faccio tramite la carta possono essere anche in valuta fiat? Ad esempio mi faccio un bonifico di X euro e li uso per pagare o devo acquistare qualche crypto?
 
Solo una cosa non mi è chiara, i pagamenti che faccio tramite la carta possono essere anche in valuta fiat? Ad esempio mi faccio un bonifico di X euro e li uso per pagare o devo acquistare qualche crypto?
La carta può essere ricaricata tramite crypto o anche tramite euro, i pagamenti che farai saranno in euro. Sconsiglio di ricaricarla con crypto però, molto più semplice gestire gli euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
Perfetto, ultima domanda qualcuno ha già provato se è possibile aggiungere questa carta sull'app IO per avere il cashback di stato + il cashback di crypto.com? @DonKungFu @Gabric02
Si dovrebbe poter fare almeno io l'ho collegata a Curve e poi Curve all'app IO ed il cashback funziona correttamente ma capisco che forse la mia situazione e' leggermente diversa!
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
Durante i 180 giorni in cui i CRO sono bloccati in stake, si ha anche un ritorno (se si, con che APY) o sono semplicemente bloccati?
 
Durante i 180 giorni in cui i CRO sono bloccati in stake, si ha anche un ritorno (se si, con che APY) o sono semplicemente bloccati?
Sulle versione da 350 euro non hai apy, sulle successive si ma comunque è tutto scritto.
Inoltre sulla sezione crypto.com pay hai anche altre possibiltà per i cashback, guardando ieri ho notato 5% di cashback su nike :D
 
  • Grazie
Reazioni: Coffee
Ultima domanda
Ho invitato un amico tramite ref, dopo il kyc lui ha ricevuto i 25$ bonus (bloccati ovviamente). Io non ho ricevuto nulla, e non compare neanche nella lista delle persone invitate. È normale? Devo aspettare che richieda la carta per poter vedere i 25$ miei?
 
Scusate sto cercando di prendere la carta Ruby, ma quando sono arrivato alla schermata per conferma l'acquisto: Confirm CRO Stake ho fatto confirm e sulla N 26 che ho usato per l'acquisto nelle transazioni ho:
-CRO -0,06 €
-CRO -349,95 €
Quando ho fatto confirm non mi è arrivato il solito messaggio della N26 di confermare il pagamento anche se i soldi sono stati scalati, fatto sta che non posso procedere con il resto della procedura perchè i CRO non venfono vistia da crypto.com .
Come posso procedere?
Grazie
 
Se il pagamento è stato fatto, contatta l'assistenza di crypto, puoi farlo direttamente dall'app, vai in impostazioni e poi "Contatta l'assistenza"
 
Uso ormai solo la carta CRO per i miei acquisti e il cashback è qualcosa di fantastico, soprattutto se considerate che lasciando in CRO, la moneta può aumentare di valore, e lo sta facendo. Quindi quel che magari era un 2% può diventare ben di più col tempo! E' un ottimo modo per accumulare CRO gratuitamente per chi non vuole investirci acquistandoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabric02