Crypto Trading Cryptohopper – Piattaforma di trading automatico di criptovalute – Guida introduttiva e Community italiana

Buongiorno,
sono interessato ma purtroppo le mie conoscenze in materia trading sono bassissime se non nulle, avete qualche consiglio per iniziare?
Anche libri/pdf.

Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Buongiorno,
sono interessato ma purtroppo le mie conoscenze in materia trading sono bassissime se non nulle, avete qualche consiglio per iniziare?
Anche libri/pdf.

Grazie.
Ciao!
Questa fornisce un'infarinatura in generale, ma sull'analisi tecnica ci sono migliaia di volumi!
Ti basta acquisire una terminologia di base e ti rimando anche alla guida di uno dei trader più famosi di CH: Tappoleon.
A livello teorico si dovrebbe avere una strategy per ogni fase del mercato (bullish, bearish e neutral). Tu, sempre teoricamente, dovresti attivare la strategy relativa alla fase in cui ti trovi. Come puoi capire in che fase sei? Beh io cerco di seguire solo cripto correlate al bitcoin, sicché se il bitcoin entra in fase bear allora (quasi) automaticamente tutte le altre cripto la seguono.
La vera difficoltà sta nell'essere profittevoli in ogni fase del mercato.
 
Ciao!
Questa fornisce un'infarinatura in generale, ma sull'analisi tecnica ci sono migliaia di volumi!
Ti basta acquisire una terminologia di base e ti rimando anche alla guida di uno dei trader più famosi di CH: Tappoleon.
A livello teorico si dovrebbe avere una strategy per ogni fase del mercato (bullish, bearish e neutral). Tu, sempre teoricamente, dovresti attivare la strategy relativa alla fase in cui ti trovi. Come puoi capire in che fase sei? Beh io cerco di seguire solo cripto correlate al bitcoin, sicché se il bitcoin entra in fase bear allora (quasi) automaticamente tutte le altre cripto la seguono.
La vera difficoltà sta nell'essere profittevoli in ogni fase del mercato.
Molto interessanti!
 
Nel backtesting non si possono mettere diverse impostazioni, questo è un po' limitante
Lo so, ad esempio il DCA secondo me è la variabile più importante. Per questo è essenziale il paper trading. Una config può fare bene in backtest e poi essere rovinata per colpa del DCA.
Altro limite è il tipo di ordine. Il backtesting è eseguito con limit, ma per esperienza vi dico che un limit order rallenta l'operatività e spesso in fasi di alta volatilità ti frega. Io preferisco piazzare ordini al market price.
Credo che non appena crescerà la piattaforma e verranno potenziati i server, allora aggiungeranno impostazioni al backtesting.
 
Signori, non so voi ma anche oggi il crollo delle cripto sta facendo maluccio.
Per carità, non facciamo certo un -7/10% come il mercato, ma la volatilità si sente parecchio. Ho allo studio un cambio di strategia, vi terrò aggiornati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmh
ggg1.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Sembra molto interessante come progetto.
Come consigliate di partire, per prenderci la mano e valutare come poter procedere in futuro?
Permette il deposito di valute di partenza da wallet esterni tipo Coinbase? Valuta consigliata, oltre a quella proposta USDT? Strategie da tenere d'occhio che non siano bidonate pazzesche?

Come funziona il prelievo?

Grazie! :)
 
Le crypto le tieni nell'exchange non su Cryptohopper ;)
Ma hai mai fatto trading? Comunque consiglio di studiare un po' il gergo tecnico (come sto facendo io) e poi di fare pratica prima di iniziare con le nostre crypto.
 
Sembra molto interessante come progetto.
Come consigliate di partire, per prenderci la mano e valutare come poter procedere in futuro?
Permette il deposito di valute di partenza da wallet esterni tipo Coinbase? Valuta consigliata, oltre a quella proposta USDT? Strategie da tenere d'occhio che non siano bidonate pazzesche?

Come funziona il prelievo?

Grazie! :)
Chi non muore, si rivede. Ciao Bostik, ti consiglio il mio video per acquisire maggiori info. Nel thread trovi poi i link utili a registrarti a Binance (se non hai un exchange adatto al trading e coinbase non lo è) e a CH.