Offline Crystal

  • Autore discussione Utente cancellato 215450
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attaccarsi allo shop è una cagata
Una cagata? Uno shop così ti dice che il server non andrà oltre i 3 mesi on, chi si shoppa i set non avrà nulla da fare se non dare danno a quelli che farmano, questi a loro volta si romperanno le palle di trovare gente fullata che non gli permette di fare i boss e quitteranno. Finirà con la gente che cerca di rivendere i pg shoppati sperando di non perderci troppo o abbandonerà e basta, il server si svuoterà com'è giusto che sia e il gf verrà a frignare qui sulla discussione, dicendo che va off per mancanza di utenza, che i player italiani vogliono tutto e subito quando sono proprio loro a renderlo possibile.

Un circolo vizioso di clown, ecco cosa sono i retro italiani.
 
Non prendete questa risposta come flame, non voglio che sia presa come tale. Ma è giusto fare chiarezza essendo un server e post pubblico. L'incidente con OVH è capitato più di 1 mese fa e da quel che so (dal momento in cui sono ritornati operativi) non ci è stato nessun problema a livello di perdita dati e quant'altro. Probabilmente avete fatto alcune installazioni installando pacchetti non compatibili con la vostra macchina sballandola e rendendola inaccessibile. Magari potevate provare in modalità rescue.
Io non capisco come nel 2021, dopo tutti questi anni non si usano backup automatici, non so se ci rendiamo conto della gravità della situazione. Anche con l'incendio capitato alla sede OVH, com'è possibile che un server che non ha un sistema di backup automatico ma soprattutto aperto da poco o con molti utenti online (discorso in generale) non si prende la briga di fare backup giornalieri manualmente. Io credo che la sicurezza dei propri utenti va preservata in primis, NON offrendo monete per il disagio MA tenendo al sicuro i loro progressi. Ma soprattutto la cosa che personalmente fa rabbia è che questi errori provengono da creatori con precedenti esperienze e non da creatori novizi. Riguardo tutto il resto vi auguro buona fortuna col rilancio e spero che questa critica costruttiva/suggerimento vi possa essere d'aiuto a prevenire futuri problemi. :)
 
Purtroppo è un privato, è normale che lo shop deve essere " generoso " se no come andrebbe avanti il server? Ovviamente parlando in generale.
Lo shop deve essere il primo strumento per mantenere il server, host, aggiornamenti e cosi via. Fosse un gioco ufficiale, beh, ti potrei dare ragione, ma ormai i limiti non esistono piu, in qualsiasi gioco si puo arrivare in end game. shop o no
Ma infatti nessuno dice che non ci devono essere items che ti danno un buon vantaggio, cavalcature permanenti o altro. Deve essere ammicante.
Basta semplicemente non eccedere inserendo tutto l'equipaggiamento già uppato sia per il pvm che per il pvp, metin è una continua sfida di classifiche e questo non è il modo giusto per strutturare un server (secondo me). Lo shop è fonte di sostentamento per il progetto ma un eccessivo abuso di esso da parte dei creatori porta ad un burnout anticipato ed il dimezzamento della longevità del gameplay per qualche spiccio in più.


La vera visione che bisogna avere è quella di guadagnare poco ma tutti i giorni, non arricchirsi allo start per poi non offrire più niente agli utenti. Questa è una cosa che vediamo nella maggior parte dei casi ed è giusto che non vada a genio a molti che stanno lì a perdere le proprie ore e supportando per quello che possono un server ;)
 
U

Utente cancellato 215450

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti,

mi spiace comunicarlo ma dopo una riunione con il GA abbiamo deciso che per il momento chiudiamo Crystal.

La motivazione è semplice, per chi mi conosce sa bene che odio tener aperto un server se ho 5/10 online.

Non è un addio questo, semplicemente un "arrivederci".... sicuramente il server riaprirà quando cambieranno un pò le Acque, perchè al momento l'utenza italiana è morta in tutti i sensi.

Spero di aver fatto divertire tutti coloro che hanno giocato.

Crystal rimarrà comunque aperto per tutti coloro che hanno già un'account registrato per tempo illimitato (è stato migrato su un server che costa pochi euro al mese perciò ho deciso di tenerlo online solo per chi è già registrato).

Alla prossima...

@Max Fridman se vuoi puoi pure chiudere la discussione.
 
Sembra un progetto interessante, ma privo di HYPE e pubblicizzazione non so quanta vita potrà avere. Lo sbaglio di alcuni founder ultimamente è quello di aprire totalmente random senza pubblicizzazione o senza creare hype nella community, un retroserver NECESSITA di utenza per rimanere vivo, e le pochissime views, i pochissimi utenti su discord (tanti dei quali neanche giocheranno), e soprattutto il ritardo del download+Sito e dell’apertura, non mi fanno ben sperare.
In ogni caso potrei sbagliarmi, vi auguro buona fortuna.
Sei sempre un saggio con i tuoi commenti ! ;)
Sembra un bel server, sembra ben organizzato ! Speriamo che questo ritardo all'apertura possa rendere al GF un po di tempo per pubblicizzare il server.
Buona fortuna ragazzi !
 
"+500 account registrati", vantarsi di 200 player allo start, non so se ridere o piangere.

Giocati i primi 45 minuti allo start e tra villo1 e villo2 ho laggato talmente tanto da tornare indietro nel tempo, evitando così di scaricare il server.

Ho provato ad avvisare gli utenti nel discord della breve vita che avrà il server, ho rimediato un ban.

Se vi volete bene stateci lontani, non finanziate le vacanze estive del gf.
 
Per me counter vero/counter falso, può essere buono e tutto quello che vuoi, ma continuate a prenderci in giro.
Io non ci ho messo piede nemmeno quando avevo del tempo libero perché ho capito subito la gestione.
Preferisco chi apre ogni 6 mesi piuttosto che ogni 3 settimane prendendo in giro chi fa donazioni e quant'altro.
 
Le corazze Hwang le ho messe droppabili con una percentuale media, nel dettaglio: aprendo 50 forzieri se ne ottiene una.

Per quanto riguarda lo shop sto ancora valutando, insieme al GA perchè un gran fetta di persone che hanno provato la beta la vuole nello shop (la scusa è la solita, non ho tempo di giocare e non sarebbe giusto)
nonostante le restrizioni del covid, il lavoro a distanza con lo smart working, e il tipo di server. per favore, allora vadano su un new style, ma sta gente ha un minimo di conoscenza old. l'hwang è la carta jolly, con quella si fa quasi tutto, se uno vuole l'hwang mettila ad un prezzo che se la possono permettere, 75 euro, vogliono l'hwang, che li spendano. li vale tutti con bonus 550 avrà come minimo bonus forte contro mostri magari anche difesa magica, se vogliono anche li porti il caffè latte con brioche e un succo d'arancia, io non ho tempo da pardere, non ho sbatti ecc... allora che non vengano su un old.
 
Sembra un progetto interessante, ma privo di HYPE e pubblicizzazione non so quanta vita potrà avere. Lo sbaglio di alcuni founder ultimamente è quello di aprire totalmente random senza pubblicizzazione o senza creare hype nella community, un retroserver NECESSITA di utenza per rimanere vivo, e le pochissime views, i pochissimi utenti su discord (tanti dei quali neanche giocheranno), e soprattutto il ritardo del download+Sito e dell’apertura, non mi fanno ben sperare.
In ogni caso potrei sbagliarmi, vi auguro buona fortuna.
 
Buon pomeriggio a tutti,

questo pomeriggio OVH ci ha comunico un disservizio relativo alla consegna dell'hosting precedentemente programmata.

Ci hanno comunicato che tra oggi e domani ci consegneranno l'hosting, ci scusiamo per il disservizio.

A breve comunicheremo la nuova data di apertura di Crystal.


[GF]Asterix
 
  • Mi piace
Reazioni: Orfedi5341 e KxTx
Non ti aspettavi 200 player on all'apertura? Non prendiamoci in giro, 200 all'apertura li farei pure io che so a malapena accendere il pc.

Ho fatto un giro nello shop, giusto per far vedere a chi non ha voglia di indagare di che server parliamo ;)
Ovviamente nello shop è presente tutto ciò che serve per il pvm final (tutto +9 ovviamente).
Pensavo bastasse così, invece sono presenti tutti gli item final pvp.

Con 30 euro vi fate hwang e vele+9, skippando metà gameplay.
Se volete osare, con 100 euro vi fate l'intero equip da exp +9, con l'aggiunta di pet e mount da 30 giorni (ovvero perma, vista la durata probabile del server).
 
  • Mi piace
Reazioni: Madara e Veslor
Non ti aspettavi 200 player on all'apertura? Non prendiamoci in giro, 200 all'apertura li farei pure io che so a malapena accendere il pc.

Ho fatto un giro nello shop, giusto per far vedere a chi non ha voglia di indagare di che server parliamo ;)
Ovviamente nello shop è presente tutto ciò che serve per il pvm final (tutto +9 ovviamente).
Pensavo bastasse così, invece sono presenti tutti gli item final pvp.

Con 30 euro vi fate hwang e vele+9, skippando metà gameplay.
Se volete osare, con 100 euro vi fate l'intero equip da exp +9, con l'aggiunta di pet e mount da 30 giorni (ovvero perma, vista la durata probabile del server).
Non capisco perché ti devi basare un server tramite ad un Shop è una cosa assurda o_O è da bombiminkia... chi shoppa è sempre vantaggiato!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo shop come tutti i privati italiani fanno veramente schifo, un altro server di ....., e aggiungerei che è sta buffonata del cavallo, uno deve pure prendere una pausa se vuole di nuovo cavalcare il medio, a mio parere questo è anche troppo. INCLASSIFICABILE, meno male che lo shop non doveva risultare troppo OP. Comunque me lo aspettavo, non è la prima, con questa a quanto siamo, 5 6, giuro ho perso il conto.
Ti do un consiglio, mettici anche Zeno come pet, poi un'abilità speciale di Goku, l'ultra istinto e magari la spada di Trunks tutto a 15 euro.
 
Ma nessuno si è accorto di tutti gli errori di dicitura e battitura nella presentazione del server? leggetela da cima a fondo... se non prestano attenzione a queste cose, figurati quanta attenzione possano avere nel server... Non dare attenzioni ad una presentazione che dovrebbe invogliare l'utente a giocare, è come provare a fare l'esame di scuola guida senza nemmeno sapere cos'è una ruota. Però per non giudicare un libro dalla copertina, lo proverò.
 
Server carino ma con una presentazione poco curata... Sarà interessante vedere se sistemeranno i punti dove si vede ancora la presentazione precedente sotto.

tenor.gif
 
"Solo la mia esperienza", ma non sei arrivato nemmeno al liv 21...che bella esperienza! Il gioco è fluido, nessun server è perfetto!
Visualizza allegato 51875

Certamente, nessun server è perfetto, se non fosse che questo non raggiunge nemmeno una sufficienza. Poi ripeto, questo è un mio parere, e sono sicuro di non essere nemmeno l'unico, contando il numero di player.

E comunque, giusto per dire, questo server mi è stato consigliato qualche giorno fa da mio fratello, che è liv 50 e ora la pensa esattamente come me. Non sparo di certo a zero. Imparate piuttosto ad accettare anche i pareri negativi, e soprattutto ad accettare critiche PALESI su un server palesemente poco ottimizzato.

Nessun server è perfetto, ma se posso trovarne almeno 15 migliori di questo (E non parlo solo nella scena italiana di metin) Perchè dovrei sceglierlo? Questa è la vera domanda.

Chiudo qui. Sconsiglio. Poi fate come volete, la vita è vostra e potete giocare a quello che vi pare.
 
Ultima modifica:
Ha 5 messaggi, sicuramente qualche doppio account che non ha nemmeno letto le motivazioni del reset...
Ho letto le motivazioni del riavvio, metti almeno nella discussione la risposta di OVH o sembra la classica scusa per nascondere la pessima gestione di un server scadente
 
Spero per te che almeno l'Hwang l'hai resa difficilmente droppabile dalla morte... almeno su 250 scalate (poi se uno ha culo, buon per lui), non è proprio indispensabile, tanto c'è l'acciaio nero, quindi spero su un drop abbastanza critico, dove richiede giorni giorni giorni almeno la metà del mese, è una corazza classificata come LEGGENDARIA.
Spero anche che non l'hai messa nello shop, l'ho ripetuto più volte nella beta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.