Domanda Cuffie da Gaming fai da te ?

Avete mai provato a creare delle casse fai da te?

  • Si

    Voti: 0 0.0%
  • Non sono riuscito a completare il progetto

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    2
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Livuoiqueikiwi

Utente Bronze
30 Novembre 2017
25
4
0
23
Ciao, volevo progettare delle cuffie adatte per il gaming spendendo relativamente poco..
Con 20 euro o poco più esistono già headset validi e con tanto di surround
Ma le caratteristiche non mi soddisfano e dovrei spendere molto di più per quello che voglio, dagli 80 € in su.
Allora spulciando in rete ho trovato alcune mini guide in cui dicevano che sostituisce lo speaker con uno migliore
Avrebbe avuto un rialzo di qualità...
Ma più che guide erano voci di corridoio_O
Non me ne intendo di casse o sistemi audio ma di sicuro non posso sostituire gli speaker con i primi che capitano
Dietro ci sarano resistenze,chipset..ecc
È per questo mi serve il vostro aiuto.

Diciamo che ho optato nel sostituire gli speaker a delle ipotetiche cuffie perché è molto più semplice anziché di crearle da zero anche se crearle da zero non è un problema anzi mi divertirei:ruloz:.

Su aliexspress ho trovato un rivenditore di speaker per cuffie c'è ne sono di tanti tipi, da quelli classici rivestiti con un sottile film a quelli
Rivestiti con un film di titanio, oro e tanto altro.
Per ora sono riuscito a trovare a lui ma se ci sono altri ben vengano.
LEORY:
http://s.aliexpress.com/aY7VBb67?fromSns=Copy to Clipboard

Come cuffie per il progetto non ne ho ma volevo basarmi con un headset che dispone di soround magari spendendo il minimo visto che andrò a cambiare gli speaker (prezzi e modelli sempre visti su aliexspress) oppure potrei divertirmi nel creare le casse di risonanza con il legno o altri materiali ovviamente sempre con il vostro aiuto e i vostri consigli.


Le caratteristiche che desideravo raggiungere sono un ottimo isolamenti acustico, bassi profondi e un ottima esperienza in game.




So che molti di voi diranno lascia stare, comprati le cuffie che fai prima, sono soldi buttati,bisogna essere ingenieri per fare quello che dici tu ecc..
È inutile che me lo commentate semmai fate commenti istruttivi al riguardo e datemi delle giuste dritte :nonquoto::sisi:
 
Il problema è che ti stai mettendo in una situazione molto complicata.
Non dimenticare che hai a che fare con un progetto audio, e anche di alta qualità per giunta. Questo significa che se cambi uno speaker non solo è importante che speaker metti, ma anche ad esempio come, con cosa saldi il filo e di che filo si tratta.
Per non parlare di tutte le altre problematiche puramente audio come schermature, riverberi ecc. ecc.
Questa frase poi:
"Non me ne intendo di casse o sistemi audio ma di sicuro non posso sostituire gli speaker con i primi che capitano
Dietro ci sarano resistenze,chipset..ecc"
fa capire che molto difficilmente potrai ottenere un risultato accettabile, perchè per questi lavori servono competenze non indifferenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.